Serra "Drop": caratteristiche e installazione
L'inverno sta volgendo al termine. Presto, i residenti estivi inizieranno a coltivare giovani ortaggi, i primi verdi, fiori. La serra "Drop" può aiutarli in questo, le cui caratteristiche e caratteristiche saranno discusse nel nostro articolo.
Peculiarità
"Droplet" è un vero e proprio orto sotto una tettoia in policarbonato dalla sagoma straordinaria. Questa serra ha preso il nome dal meraviglioso design: la lancetta. Grazie a questa configurazione, la neve non indugia sulla struttura, ma rotola giù. La pressione della neve non è sul tetto, ma sui supporti a strapiombo. Questa forma di costruzione è molto rilevante, soprattutto in quelle regioni dove la neve cade spesso e abbondantemente.
La selezione di una serra di alta qualità è un'attività responsabileche richiedono un'attenta attenzione. Piccole modifiche al design possono portare a problemi di isolamento e forse non ai migliori risultati.
"Droplet" è un'eccellente serra conforme a GOST ed è realizzato con materiali ecocompatibili. Il modello migliorato tollera facilmente vari fenomeni naturali: pioggia, neve, vento forte. Il design è stato creato tenendo conto delle peculiarità del periodo invernale: nevicate, bufere di neve, ecc. Con questa forma della serra, gocce di condensa scorrono lungo il muro, il loro ingresso sulle verdure è escluso.
La serra è in funzione da oltre 10 anni.
Proprietà e selezione del policarbonato
Per cominciare, diamo un'occhiata alle principali differenze tra serre e serre per determinare con maggiore precisione la scelta del prodotto giusto.
Serra - una piccola struttura alta circa 1,5 metri, non caratterizzato da particolare affidabilità, viene svolto per un breve periodo della stagione primaverile. A causa della sua altezza ridotta, è difficile lavorarci. Il materiale di copertura è un film plastico che copre la serra e, di conseguenza, deve essere sostituito l'anno prossimo.
La serra è una struttura fissa, non è installata per una stagione. L'altezza della serra è di 2,4 metri, il che ti consente di lavorare senza piegarti, a tutta altezza. È realizzato in policarbonato e, se utilizzato correttamente, può essere utilizzato fino a 15 anni.
La serra "Drop" è ricoperta di policarbonato cellulare. Questo materiale è caratterizzato da maggiore resistenza e affidabilità. durata. Mantiene perfettamente l'umidità e trattiene il calore.
La durata dell'operazione in serra è dovuta alla particolarità del telaio e alle proprietà del policarbonato. Quando si sceglie un materiale di rivestimento, assicurarsi di prestare attenzione alle sue caratteristiche come la protezione dai raggi UV e la densità. Se il produttore del materiale garantisce il mantenimento della qualità per almeno 10 anni, significa che il policarbonato è protetto su entrambi i lati. I prodotti che hanno uno strato protettivo su un solo lato sbiadiscono e perdono la loro qualità già nel terzo anno di funzionamento. Il prodotto non tollera i blocchi di neve e collassa rapidamente.
Il policarbonato è disponibile in una varietà di spessori e densità. Più sottile è la lastra, minore è la rigidità e la resistenza del policarbonato e, naturalmente, la resistenza agli urti, alla neve, al vento.
Dimensioni (modifica)
Dimensioni tipiche della serra Droplet:
- larghezza - 2,4 me 2,97 m;
- altezza - 2 m 40 cm;
- lunghezza - 4 m, 6 m, 8 m e oltre (un multiplo di 2 m);
Il telaio è realizzato in tubo zincato, zincatura classe 139-179 micron, non si corrode, non necessita di verniciatura durante l'utilizzo.La serra è ricoperta da lastre di policarbonato cellulare con uno spessore da 4 a 6 mm, a seconda del clima della regione.
La forma insolita della serra, un tubo quadrato zincato 25x25 mm e archi a intervalli di 65 centimetri aiutano la struttura a resistere alle condizioni atmosferiche più difficili. L'apertura e le guide sono realizzate in tubo zincato 20x20 mm, spessore metallo 2 mm.
Il design prevede 2 porte e 2 prese d'aria sui piani terminali.
Come costruire una serra affidabile?
Assicurati di utilizzare suggerimenti utili.
- Prima di iniziare l'installazione, scegli un luogo in cui si troverà la serra. Dovrebbe essere in un'area aperta al riparo dal sole. Non è consigliabile posizionare la struttura dove acqua e neve possono defluire da edifici e strutture vicine. Ci deve essere un'area libera di almeno un metro intorno per la possibilità di scioglimento della neve in inverno.
- Durante il montaggio della serra, evitare danni alla superficie che potrebbero causare la deformazione del telaio.
- La struttura può essere montata immediatamente nell'area assegnata, lo scheletro è posato nel terreno di 25 centimetri. Un'altra opzione è creare una base solida: contrassegnare l'area, rimuovere lo strato superiore di terreno, comprimere la terra, quindi posare il geotessile e riempire il foro con sabbia e ghiaia.
- La base per la serra può essere costituita da barre 100x100 mm impregnate con una soluzione anti-decomposizione, che vengono posate come un telaio. Per una fondazione più solida, il calcestruzzo può essere versato utilizzando la cassaforma.
- Il montaggio della serra è semplice. La versione di fabbrica del modello è simile a un designer per bambini, solo per adulti. Tutte le parti e le guide si inseriscono chiaramente nelle loro scanalature.
- Con l'aiuto di viti autofilettanti e bulloni di fissaggio, venduti in un set per la serra, vengono fissati tutti gli archi e gli elementi della parte terminale dotati di una porta.
- Inoltre, vengono assemblati elementi aggiuntivi con una finestra, che vengono quindi posizionati sulla fondazione principale e fissati su di essa. La fase successiva dell'installazione sarà l'installazione dell'elemento finale, quindi le parti verranno fissate alla base e tra loro.
- Riducendo il gradino tra gli archi metallici, è possibile aumentare la resistenza e l'affidabilità della struttura.
- Utilizzando elementi di collegamento rinforzati che coprono gli archi su entrambi i lati, il policarbonato è collegato al telaio della serra mediante viti autofilettanti con rondelle resistenti al calore. Grazie alle guide nella serra (traverse), si ottiene una struttura rinforzata e affidabile.
- Fogli di policarbonato cellulare sono posati su un piano perpendicolare al telaio. I fogli sono piegati attraverso gli irrigidimenti.
Il montaggio deve essere eseguito rigorosamente secondo le istruzioni della fabbrica.
Vantaggi e recensioni di progettazione
La serra "Kapelka" è una costruzione moderna per la coltivazione di ortaggi e verdure precoci. Ha un bell'aspetto, è forte, affidabile e ha un aspetto molto insolito. Il produttore dei modelli TM "Orange" produce questi prodotti in policarbonato e acciaio zincato da oltre 15 anni. La struttura Droplet appartiene alla categoria delle strutture ultra affidabili. Questa serra è più resistente di una serra ad arco grazie al telaio e ai profili metallici di cui è composta.
Benefici della serra.
- Il periodo di garanzia è superiore a 5 anni, grazie al telaio rinforzato.
- Il tubo quadrato zincato, da cui è costituito il telaio, non si corrode.
- Lo spazio interno permette di svolgere con comodità i lavori di giardinaggio.
- Se lo si desidera, è possibile aumentare le dimensioni della struttura nella direzione della lunghezza. Gli elementi necessari per il montaggio sono inclusi nel set di consegna del prodotto.
- La forma a goccia della serra non mantiene il manto nevoso, non è necessario pulire il tetto dalla neve.
- La presenza di prese d'aria e porte fornisce un'atmosfera speciale e aiuta a creare il giusto microclima per le colture da giardino.
- Il policarbonato ha una protezione UV, ottima per le piante all'interno della serra.Tutto lo spazio al suo interno riceverà la quantità richiesta di luce e calore.
- Un telaio robusto e solido può sopportare carichi significativi. Il fissaggio degli archi sulla serra avviene con l'ausilio di elementi metallici rinforzati.
Le serre a forma di lacrima sono diventate popolari tra i giardinieri. e ricevere recensioni estremamente favorevoli. I vantaggi del prodotto includono un'installazione rapida e semplice. Gli acquirenti notano la forza, la durata, la tenuta della struttura. I residenti estivi sono particolarmente soddisfatti del fatto che la serra possa essere aumentata.
Non dimenticare di menzionare il policarbonato di alta qualità, che fornisce protezione dalle radiazioni ultraviolette, che ha un effetto benefico sulle piante. E la forma stessa della serra evoca solo emozioni positive: sembra interessante e contribuisce allo scivolamento della neve.
Installazione e funzionamento: suggerimenti
Il termine del suo funzionamento dipende direttamente dalla qualità dell'assemblaggio della struttura. Considera lo schema passo-passo del gruppo serra fornito dal produttore.
- Assemblaggio della porta e delle prese d'aria. I montanti porta destro e sinistro sono collegati da quattro traverse con un collegamento a vite M4x30. I profili delle finestre orizzontali e verticali sono collegati tra loro mediante un fissaggio simile.
- Assemblaggio del frontone della serra. Due profili laterali ad arco sono collegati mediante un angolo di rinforzo e viti autofilettanti. Installare il profilo orizzontale superiore utilizzando il giunto bullonato M5x30 (il dado M5 è all'interno del telaio della serra).
Per una corretta installazione dei connettori universali, le parti vengono contrassegnate.
- Rivestimento del frontone con policarbonato cellulare. Rimuovere la pellicola protettiva dal policarbonato, all'esterno è presente una marcatura speciale. Mettiamo il policarbonato sul frontone della serra e lo stringiamo con viti autofilettanti 4,2x19 in più punti. Con un coltello da costruzione, il policarbonato viene tagliato con precisione lungo il raggio esterno dell'arco. Allo stesso modo, assembliamo il secondo frontone del telaio della serra.
- Montaggio del tunnel della serra. Fissare i profili della traversa ai connettori universali sul frontone utilizzando il giunto bullonato M5x30 (il dado M5 si trova all'interno del telaio della serra).
Per un migliore rinforzo dall'aumento del carico durante la nevicata, due guide orizzontali si muovono dall'alto verso il basso lungo l'intera lunghezza della serra.
Qualche altro consiglio e consiglio.
- La stabilità della serra viene aumentata riducendo il passo degli archi metallici.
- Dopo aver raccolto il telaio della serra, il policarbonato viene ritagliato, dopo attente misurazioni. Non dimenticare che questo materiale si restringe quando viene raffreddato e si espande quando viene riscaldato. In considerazione di ciò, le lastre di policarbonato sono sovrapposte e fissate con viti autofilettanti con guarnizione in gomma.
Suggerimenti operativi.
- dopo aver montato la serra, lavarla con acqua o detersivo utilizzando una spugna o un panno morbido;
- non utilizzare tessuti duri o spazzole durante la pulizia del policarbonato, poiché la protezione UV può essere violata e il materiale si sfalderà;
- durante il funzionamento, a causa di forti venti, si verificano movimenti oscillatori della serra, quindi controllare di volta in volta la forza delle connessioni, serrare i dadi, i bulloni;
- se il rivestimento polimerico del telaio è stato rotto, è necessario pulirlo e verniciarlo con vernice per uso esterno;
Quando si utilizza un edificio in inverno, è necessario sigillare gli spazi tra il policarbonato e il telaio utilizzando una guarnizione in gomma o un sigillante siliconico.
Le istruzioni video per l'assemblaggio, l'assemblaggio e l'installazione della serra Kapelka attendono nel prossimo video.
Inaffidabile e senza riparazione in garanzia.
Il commento è stato inviato con successo.