Caratteristiche della terrazza di una casa di campagna

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Progetto
  4. Materiali (modifica)
  5. Design
  6. Suggerimenti e trucchi
  7. Bellissimi esempi

È bello rilassarsi all'ombra degli alberi nella stagione calda, chiacchierare con gli amici all'aria aperta, senza lasciare la propria zona di comfort. Le gite nel bosco comportano seccature, e la terrazza è proprio il luogo che permette di unire comfort e relax nella natura.

Peculiarità

Una terrazza non deve essere confusa con una veranda, un gazebo, un portico o un balcone. Può essere attaccato alla casa, come una veranda, o rimosso da essa, come un gazebo, o posizionato in cima, sospeso al primo piano, come un balcone. Ma ha le sue caratteristiche.

Il terrazzo, a differenza della veranda, è uno spazio aperto con una parete in comune con la casa. L'annesso ha tetto e ringhiere, ma se ne può fare a meno.

La versione più semplice di questa struttura è un pavimento in legno a livello del pavimento del primo piano della casa.

Un terrazzo autoportante sembra un gazebo, ma ci sono alcune differenze: la presenza di un tetto e di un parapetto non è fondamentale per questo. Lo stretto balcone è attaccato alla casa e non dispone di un'ampia area salotto. Per quanto riguarda il portico, la differenza è evidente: anche il terrazzo più piccolo può ospitare un paio di sedie.

Un'estensione è una continuazione di una casa che si erge su una base comune., ma nella maggior parte dei casi ha una base separata. La terrazza è utilizzata sia per ville di campagna che per piccoli cottage estivi. Ci sono molte opzioni per la posizione dell'estensione, può essere di fronte all'edificio o intorno ad esso, completamente o parzialmente sotto il tetto. Questo edificio è un'aggiunta funzionale alla casa e può diventare una sala da pranzo estiva, un soggiorno o semplicemente una zona relax.

La terrazza può essere facilmente organizzata come un soggiorno estivo, posizionando divani, poltrone e un tavolino sotto un baldacchino o semplicemente a cielo aperto. Per tali casi, vengono forniti mobili da giardino speciali in rattan, vite o legno.

Molte persone usano l'estensione per creare una sala da pranzo estiva. All'aria aperta, l'appetito si risveglia e ogni piatto sembra particolarmente gustoso, inoltre, un pranzo noioso può trasformarsi in una piacevole interazione familiare. Per evitare che i pasti con la famiglia o gli amici vengano interrotti da una pioggia improvvisa, sopra la pavimentazione vengono installate delle colonne con tettoia. Questa opzione salva non solo dal maltempo, ma anche dal caldo estivo.

La terrazza può essere organizzata come i caffè estivi francesi con tavoli e sedie accoglienti, vegetazione in vasi di fiori, oppure puoi organizzare divani e poltrone con coperte e un tavolo in rovere invecchiato in stile provenzale. Spesso, oltre alla sala da pranzo, sul terrazzo viene attrezzata una zona cucina con barbecue e barbecue, arredandola nello stesso stile della zona pranzo. La presenza di fuoco vivo e cibo delizioso trasforma la semplice comunicazione in una vera vacanza. Anche la pioggia sotto una tettoia non interferirà con la cottura al barbecue.

Il pavimento vicino alla casa è utilizzato per una comoda piattaforma con altalena. Se così si può chiamare altalena, panche, poltrone, divani e letti sospesi alle travi del soffitto. Tutti questi mobili sono rivestiti con coperte e dotati di morbidi cuscini. Anche un breve riposo all'aria aperta stimola un'ondata di energia e un afflusso di vitalità.

Visualizzazioni

La terrazza può decorare qualsiasi edificio, continuandolo organicamente. L'abbondanza di viste consente di scegliere un'estensione ideale per una casa esistente.

Ma l'opzione migliore sono le terrazze stabilite nel progetto di costruzione e costruite insieme ad esso.

Gli annessi possono essere suddivisi per posizione, forma, tetto, recinzione.

  • Per posizione. I terrazzi possono essere di proprietà della casa, distaccati dall'edificio, al secondo piano, oppure su due livelli contemporaneamente. In ogni caso, è meglio posizionarli dove ricevono molta luce solare e non interferiranno con altri edifici del sito.
  • Per forma. I pavimenti possono sembrare molto diversi: quadrati, rettangolari, girano intorno alla casa in cerchio, le loro forme possono essere spezzate e arrotondate. I tetti di solito seguono la geometria dell'impalcato, ma alcuni di essi coprono solo una parte dell'estensione.
  • Le terrazze sono divise in interne ed esterne. Calda, vetrata e completamente coperta è una veranda, una terrazza è considerata chiusa se ha un tetto e un muro vicino alla casa. Un annesso aperto è un pavimento a listoni al piano terra; nelle giornate calde, gli ombrelloni vengono installati su di essi per creare ombra. Per le regioni con sole cocente o piogge frequenti, il tetto dovrebbe essere un'aggiunta necessaria all'estensione.
  • Le terrazze si distinguono per una varietà di recinzioni, parapetti, balaustre. Molto spesso si tratta di balaustre in legno, di varie forme. Per le terrazze ai piani superiori, è più sicuro utilizzare parapetti solidi.

Progetto

Il miglior progetto di terrazza sarebbe un piano generale con una casa di campagna in costruzione. Anche se realizzati su basi diverse, l'edificio diventerà un'unica soluzione architettonica. Per progettare una terrazza coperta per un edificio di lunga durata, è necessario redigere un progetto e registrarlo presso le organizzazioni competenti. La pavimentazione aperta non necessita di registrazione, in quanto è considerata un edificio temporaneo.

Prima di iniziare il progetto, è necessario avere un'idea chiara dell'aspetto della terrazza, delle dimensioni e della posizione in cui verrà posizionata.

Un posto

Nella fase iniziale, dovresti decidere le dimensioni della struttura. Un'enorme estensione sullo sfondo di una piccola casa o una piccola terrazza ai piedi di un enorme edificio sembrerà strana.

Quindi si sceglie il posto migliore tra i tanti possibili.

  • L'opzione più semplice è all'ingresso della casa. Una comoda terrazza diventerà una zona salotto e sostituirà il portico. È facile estrarre e mettere sopra cuscini per completare mobili di campagna o vassoi con elettrodomestici per bere il tè.
  • L'edificio può essere situato lontano dalla casa ed essere completamente indipendente. Se il terrazzo è dotato di barbecue, barbecue o caminetto estivo, per motivi di sicurezza, dovrebbe essere distante almeno sei metri dall'edificio, inoltre, dovrebbe essere sul lato sottovento della casa.
  • La pavimentazione è disposta intorno all'edificio, circondandolo completamente perimetralmente.
  • La terrazza può essere situata al secondo piano. A tale estensione, oltre all'aspetto estetico, vengono imposti requisiti di sicurezza. La recinzione dovrebbe essere alta sotto forma di parapetto o colonnine spesso posizionate.
  • A volte la struttura è multilivello e si trova su più piani dell'edificio contemporaneamente. Di solito sono uniti da una scala ampia e affidabile.
  • L'estensione non è sempre legata alla porta d'ingresso. Può essere posizionato contro il muro della sala o della cucina, fornendo un'ulteriore uscita sul terrazzo. O nasconderti da occhi indiscreti dal lato interno del cortile.
  • L'edificio può essere posizionato contemporaneamente su più pareti dell'edificio (angolo), quindi è più facile dividerlo in zone, ad esempio una sala da pranzo estiva e un luogo di riposo con un divano e un'altalena.
  • Dopo aver eretto la pavimentazione, tengono conto delle condizioni climatiche, ad esempio una rosa dei venti, in modo che la struttura non sia in correnti d'aria. Nelle regioni settentrionali, le terrazze sono costruite sul lato sud in modo che il sole le illumini a lungo. Per le zone afose, è più saggio costruire un'estensione a est oa nord, magari sotto la chioma degli alberi.
  • Alcuni edifici sono dotati di veranda e terrazza allo stesso tempo. Un ponte scoperto si trova all'ingresso di un annesso chiuso.
  • La terrazza può essere posizionata a bordo piscina o su un'alta collina per vedere il bellissimo giardino.

Forma e dimensione

Dopo aver affrontato il luogo di costruzione, dovresti scegliere il design ottimale.Deve essere pratico e appropriato per la progettazione dell'edificio e del paesaggio.

La dimensione dell'estensione dipende dalle capacità del sito, dalle esigenze funzionali e dall'estetica.

Non importa quanto tu voglia costruire una pavimentazione su un mezzo terreno, dovrebbe essere in armonia con la casa e non sopraffarla con le sue dimensioni.

Per esigenze minime, quando è difficile distinguere tra terrazzo e portico, bastano pochi metri per fornire un paio di sedie per sedersi all'aperto. Se l'estensione contiene un tavolo e sedie, le sue dimensioni cresceranno fino a quattro metri quadrati. Avrai bisogno di un'altalena, un divano e altri mobili: il pavimento dovrà essere aumentato di nuovo.

La forma del terrazzo è dettata dall'architettura della casa. Se l'ingresso dell'edificio si trova al centro, un pavimento semicircolare simmetrico sembra bello. Una porta di casa sfalsata sta bene con un ponte rettangolare o ad angolo. L'estensione quadrata è adatta per un centro o una struttura su più livelli. Se il terrazzo è coperto, il tetto segue la forma della coperta, ma a volte può coprirne solo una parte.

Le estensioni hanno linee spezzate complesse o combinano diverse forme geometriche. È meglio affidare un tale design a uno specialista in modo che non sembri ridicolo.

La forma e l'aspetto dell'edificio sono influenzati dalla scala e dalla ringhiera.

Piano e disegni

Quando il proprietario della casa ha deciso dove costruire il terrazzo, a cosa serve e come sarà, arriva il momento di redigere un progetto. Se stai pianificando una costruzione grandiosa, è meglio contattare un ufficio di architettura per la progettazione professionale. Un piccolo pavimento a un livello può essere progettato in modo indipendente.

Viene redatto un disegno dettagliato del progetto. Inoltre, è richiesta una planimetria con tutti gli edifici e la posizione della terrazza indicata su di essa.

Il progetto comprende:

  • calcolo delle dimensioni della struttura;
  • tipi di materiali da costruzione;
  • peso stimato della struttura;
  • il tipo di fondazione, combinandolo con la casa;
  • presenza di acque sotterranee e struttura del suolo;
  • tenendo conto delle condizioni climatiche;
  • progettazione del tetto;
  • schizzi di scale;
  • un progetto per la costruzione di una stufa o di un camino;
  • tipologie di illuminazione, possono essere su palo o su cornicione;
  • viene redatto un preventivo con l'elenco dei costi stimati.

    Se il progetto è difficile da padroneggiare, puoi contattare l'ufficio di progettazione. Potrebbe essere necessario concordare con le autorità di sicurezza antincendio, la stazione sanitaria e l'amministrazione. Verranno apportate modifiche alla documentazione della casa. Con un'imponente terrazza, è meglio redigere correttamente i documenti in modo che in futuro non ci siano problemi con la vendita o la donazione.

    Materiali (modifica)

    Il materiale per la costruzione della terrazza viene scelto tenendo conto della compatibilità con l'edificio principale e del progetto generale del paesaggio. Un pavimento in legno con colonne in mattoni sotto il tetto è adatto per una casa in mattoni. Se nella decorazione dell'edificio e delle strutture del giardino sono presenti forgiatura o pietra, gli stessi materiali dovrebbero essere utilizzati per la costruzione del terrazzo. Per una casa fatta di tronchi o legname, è adatta un'estensione in legno.

    Diversi materiali vengono utilizzati per creare terrazze.

    • Il pavimento è costituito da una tavola speciale o da un legno, è installato su pali. Può avere genere.
    • Il pavimento può essere in legno, laminato, clinker, pietra, rivestimento gommato o cemento.
    • Le colonne sono costruite in mattoni, pietra, legno o metallo.
    • Le recinzioni sono costruite in legno, cemento, gesso, mattoni e metallo.
    • Le scale sono realizzate con gli stessi materiali delle recinzioni: legno, cemento, metallo, mattoni. Per le terrazze a due livelli, l'opzione migliore sarebbe quella di utilizzare scale a chiocciola in metallo.
    • Il tetto è coperto con un materiale con un tetto comune, ma puoi scegliere opzioni più leggere. Il compensato viene posato sotto il rivestimento morbido lungo il profilo del telaio. La costruzione in vetro è adatta a qualsiasi edificio e stile.A favore di un tale tetto, possiamo dire che lascia entrare molta luce, è arioso, aggraziato e si armonizza con l'ambiente esterno. Un'alternativa al vetro è l'uso del policarbonato. Da un lato è attaccato al muro adiacente della casa e, dall'altro, ai supporti preparati.
    • Per la costruzione di terrazze viene utilizzato un moderno materiale composito legno-polimero (WPC), che ricorda il legno.
    • La forgiatura può essere utilizzata per la finitura come decorazione elegante.

    Design

      Quando il progetto è stato creato e legalizzato, è stato trovato un posto, sono stati selezionati i materiali, è stato sviluppato il design della struttura: è tempo di costruire una terrazza.

      Costruzione

      Nella fase iniziale, vengono gettate le basi. Il terrazzo è aperto e chiuso (ha il tetto), è realizzato con vari materiali da costruzione, quindi ha un peso diverso. Per edifici pesanti è adatta una fondazione a nastro, che viene colata lungo il perimetro della struttura e la porta allo stesso livello del primo piano dell'edificio.

      Per una base colonnare, non è necessario scavare trincee, è sufficiente scavare buche al livello di congelamento del terreno e cementare i supporti in esse. I pilastri non sono collegati tra loro, sono esposti agli angoli della struttura e sostengono il telaio. Più la falda è vicina alla superficie, più i sostegni dovranno essere abbassati nel terreno.

      Le fondazioni colonnari sono adatte per edifici leggeri.

      Se il terreno è irregolare, con terreni problematici, stretta aderenza delle acque sotterranee, avrai bisogno di una fondazione a vite. Le lame vengono saldate sui supporti e avvitate al suolo con fatica. Questa è una base solida e affidabile, viene utilizzata per la costruzione di moli, tiene l'edificio su qualsiasi terreno discutibile.

      Quando le fondamenta sono state rimosse, è il momento di posare il pavimento. I tronchi sono montati sulla base preparata, che sono fissate con viti, la posizione delle travi è contrassegnata. Dopo aver collegato i tronchi e le travi con gli angoli, il pavimento viene posato sopra. I bordi delle tavole vengono livellati con una sega circolare o un seghetto alternativo. Per il passaggio dell'aria e il deflusso dell'acqua piovana, non montare le assi del pavimento troppo vicine, lasciando tra loro uno spazio di alcuni millimetri.

      Per il terrazzo, secondo il progetto di cui è stata prevista la copertura, sono a vista le travi verticali. La lunghezza e la resistenza delle travi dipendono dal peso del tetto e dall'altezza della struttura. Il tetto dovrebbe sporgere di mezzo metro più largo del ponte in modo che le precipitazioni non allaghino il pavimento. Le coperture possono avere forme diverse: piane, dritte, singole o a due falde.

      Se segui la sequenza di azioni senza violare la tecnologia, puoi creare tu stesso l'estensione.

      Registrazione

      Dopo aver costruito la terrazza, dovresti procedere all'ultima parte del progetto di design: il design della struttura. Per molti è un luogo di riposo, quindi deve apparire bello e accogliente. E non importa dove si trova la terrazza, in una tenuta privata o vicino a un cottage estivo, la sua disposizione riflette il gusto del proprietario e crea le condizioni per un soggiorno confortevole.

      Anche un edificio estivo aperto può avere il proprio stile e splendidi interni. Per crearlo, viene offerta una vasta selezione di mobili da giardino in mercati specializzati. Non è difficile organizzare da soli il luogo di riposo, il paesaggio può suggerire idee. Se la terrazza si trova in uno spazio aperto, non ha un tetto e non ci sono alberi ombrosi intorno, è sufficiente mettere degli ombrelloni eleganti. Ci sono altre opzioni: i baldacchini sono usati sopra il divano o una tenda da sole rimovibile fissata su cremagliere metalliche.

      Le terrazze possono essere progettate in varie direzioni interne, ad esempio utilizzando i mattoni a casa per creare uno stile loft. Una ringhiera con balaustre intagliate accentuerà lo stile romantico, mentre gli elementi forgiati contribuiranno a creare accenti gotici. Qualsiasi stile può essere facilmente riprodotto con l'aiuto di un'illuminazione versatile e di un paesaggio premuroso.

      Suggerimenti e trucchi

      Per la costruzione e la sistemazione di una terrazza, dovrebbero essere prese in considerazione molte sfumature.

      • Se non vuoi occuparti di scartoffie o preoccuparti del design, il pavimento aperto sarà la soluzione migliore a questi problemi, sarà poco costoso.
      • Non importa per il pavimento della terrazza se è caldo o meno, ma dovrebbe essere presa in considerazione la forza del rivestimento e l'attività di utilizzo dell'estensione.
      • Su una piccola terrazza, puoi allocare un posto per riposare e mangiare e costruire un camino o una stufa come struttura indipendente. Dovresti prestare attenzione alla rosa dei venti della zona in modo che il fumo non vada verso il terrazzo.
      • Quando si costruisce una fondazione, è necessario lasciare uno spazio di 4-5 cm tra essa e la base della casa. Quando si restringe, la struttura può "giocare" e un edificio pesante tirerà una leggera estensione.
      • Quando si costruisce una terrazza aperta, è necessario tenere conto dell'ombra dal muro dell'edificio. Per le latitudini meridionali, diventerà una salvezza; invece di un tetto, hai solo bisogno di un ombrellone dal sole.
      • Quando si scelgono i supporti per il tetto, non è importante solo il costo del materiale, ma anche il calcolo del peso del tetto, che dovrà sostenere, nonché la possibilità di sostituire gli elementi in caso di danni.
      • Per un'area molto piccola, la larghezza ottimale dell'estensione può essere di venti metri: questo è sufficiente perché due adulti si manchino a vicenda. Se lo fai un po 'più largo, puoi appendere un vaso di fiori con fiori e mettere una sedia, ottieni un piccolo terrazzo accogliente.

      Bellissimi esempi

      Anche le terrazze più semplici sembrano attraenti e, se un designer ha lavorato al loro progetto, diventeranno il luogo di vacanza preferito per tutta la famiglia.

      • una piccola casa con due accoglienti terrazze - una pratica continuazione dell'edificio;
      • dependance aperta a più livelli con un'area salotto;
      • terrazzo coperto in stile mediterraneo;
      • gli ombrelloni sono spesso usati sui ponti scoperti;
      • costruzione complessa di una terrazza aperta, realizzata con talento dal progettista.

      Dopo aver creato un bel progetto e aver investito su di esso, puoi ottenere una continuazione funzionale della casa, la sua vera decorazione.

      Per informazioni su come costruire una terrazza, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento