Cosa sono le terrazze: opzioni di progetto
Molto spesso, i proprietari di cottage estivi e case di campagna private preferiscono una terrazza a una classica veranda. Ma non molte persone sanno che queste due strutture sono significativamente diverse l'una dall'altra.
Che cos'è: caratteristiche
Secondo SNiP, la definizione di "terrazza" include tutte le strutture che sono collegate all'edificio principale, ma non hanno vetri. Può essere un'area aperta o un posto sotto il tetto di fronte all'ingresso della casa, sopra di esso (se questo è il secondo piano) o sul lato opposto all'ingresso della stanza, ad esempio con un'uscita direttamente dal soggiorno. La terrazza può avere un tetto che protegge dalla pioggia e fornisce ombra in una giornata calda.
La terrazza può svolgere il ruolo di gazebo, ma è molto più conveniente lei, poiché si trova accanto alla casa, cioè durante il pranzo o la cena all'aperto, la padrona di casa non deve percorrere più volte una distanza decente per apparecchiare la tavola o servire gli ospiti. Inoltre, la terrazza può essere una specie di serra nella stagione calda: qui vengono portate tutte le piante da interno che sono state in una stanza soffocante per molti mesi. Bisognerebbe dare loro l'aria fresca, che gli è mancata così tanto durante il lungo inverno.
La terrazza vi permetterà di rendere più confortevole qualsiasi riposo, poiché stare all'aria aperta per qualsiasi organismo vivente è sempre meglio che in casa, ma, ovviamente, se le condizioni atmosferiche lo consentono. In estate, puoi organizzare una cucina estiva qui senza ingombrare l'interno con le colture. In questo modo, molta sporcizia non entrerà nelle stanze.
Differenze dalla veranda
Secondo lo stesso documento normativo, la veranda è un'estensione dell'edificio principale, che differisce dalla terrazza in quanto è vetrata. Cioè, qualsiasi spazio chiuso che si trova di fronte all'ingresso principale della casa può essere considerato una veranda. Oltre alla dependance, la veranda può essere un vano in muratura e avere muri portanti e fondamenta comuni con la casa stessa. Ma deve essere smaltato, altrimenti si trasformerà in una terrazza. È nella vetratura che sta la loro principale differenza.
A proposito, la veranda potrebbe non avere affatto pareti e potrebbe essere una sorta di "acquario" - al posto delle pareti divisorie, è possibile installare finestre con doppi vetri. Un tale edificio è amato dagli aderenti agli stili moderni e alle tendenze ecologiche, poiché il vetro consente di aprire completamente la vista sul paesaggio circostante e far entrare più sole possibile nella stanza. La stessa opzione viene utilizzata come giardino d'inverno, ma a condizione che l'impianto di riscaldamento gli consenta di riscaldarsi nella stagione invernale, creando condizioni confortevoli per la crescita e lo sviluppo delle piante. La terrazza, ovviamente, non può avere una tale funzione, poiché è semplicemente stupido riscaldarla in inverno.
Tipi e posizione
La terrazza, come accennato in precedenza, può essere posizionata non solo all'ingresso direttamente della casa, ma anche su qualsiasi altro lato. Ad esempio, la versione popolare del soggiorno con accesso alla terrazza. In questo caso, diventa possibile creare un'ulteriore zona relax in casa, che sarà disponibile durante la stagione calda. Nel caso dell'organizzazione di un tale sito, le porte a battente svolgono un ruolo importante, che porterà dal soggiorno alla strada.Dovrebbero aprirsi il più possibile, la larghezza dell'apertura può facilmente raggiungere i 2 m con uno standard non superiore a 1 m.
Anche la possibilità di aprire le sue porte è di grande importanza. La scelta in questo caso dipende solo dallo stile in cui è decorato il soggiorno. Ad esempio, se questo è un classico, vale la pena considerare l'opzione di due ampie porte, decorate nel colore di tutte le porte della casa, ma contemporaneamente aperte verso l'esterno. Questo rimuoverà praticamente parte del muro della stanza e consentirà all'aria fresca di riempire la stanza di aromi estivi.
Gli ammiratori dello stile hi-tech o minimalista possono considerare strutture scorrevoli in vetro o plastica che si muovono in direzioni opposte. Sembreranno particolarmente impressionanti se la porta occupa l'intera altezza del muro: dal pavimento al soffitto e raggiunge almeno due metri di larghezza. Questa tecnica ti permetterà di creare la sensazione di essere per strada senza uscire di casa.
Un'opzione interessante è la posizione della terrazza all'ingresso della cucina. Pertanto, potrebbe benissimo svolgere il ruolo di una sala da pranzo. In questo caso il terrazzo deve essere adeguatamente decorato e arredato con mobili adeguati. Assicurati di tenere in considerazione che dovrebbero esserci almeno due posti in più al tavolo e alle sedie rispetto ai membri della famiglia. La scorta è necessaria nel caso in cui vengano a trovarci amici o parenti.
Se i proprietari sono persone molto ospitali e spesso radunano aziende rumorose e di grandi dimensioni, allora, di conseguenza, dovrebbe essere presa in considerazione un'offerta più ampia. In alternativa, puoi usare mobili trasformabili: in una tale sala da pranzo, saranno appropriati un tavolo scorrevole e sedie pieghevoli, che stanno modestamente nella dispensa e, se necessario, sono sempre a portata di mano.
Un'altra opzione comune è la posizione della terrazza al secondo livello sopra il garage. In questo caso, sostituirà il balcone e potrà svolgere il ruolo di solarium. Ci sarà l'opportunità di prendere il sole sotto il caldo sole, senza disturbare la famiglia e senza mettere in imbarazzo i vicini. Puoi uscire sulla terrazza dalla camera da letto o direttamente dal corridoio del secondo piano - dipende dalla disposizione della casa.
Legalizzazione
Se i proprietari della casa hanno deciso di costruire una terrazza quando l'edificio principale è già stato messo in funzione e viene utilizzato con successo, per la sua costruzione legale è necessario ottenere l'autorizzazione appropriata dalle autorità di regolamentazione. Questo deve essere fatto per diversi motivi. Innanzitutto, è necessario assicurarsi che la sua costruzione sia sicura e non rappresenti una minaccia per l'affidabilità dell'edificio principale e che non vi siano comunicazioni al di sotto di esso che possano essere danneggiate durante il processo di sviluppo. In secondo luogo, in caso di vendita, tutti gli oggetti presenti sul sito devono essere visualizzati nella scheda tecnica dell'immobile. Se ciò non viene fatto, può essere incorsa in una multa significativa.
È particolarmente importante che tutti i documenti per gli immobili siano in ordine. Questo vale per quelle regioni che sono periodicamente esposte a disastri naturali: inondazioni, uragani, nonché il rischio di incendi, da cui, purtroppo, quasi nessuno è immune. Se, a causa di calamità naturali, vengono causati danni significativi alla proprietà, è quasi impossibile dimostrare che una volta l'area totale dell'edificio fosse superiore a quella indicata nei piani. Pertanto, in questo caso, non dovrai contare sul risarcimento del danno o della perdita di un edificio abusivo.
Prima di iniziare la costruzione, è necessario elaborare un piano per la costruzione futura, applicandolo al disegno esistente. Un tale progetto può essere redatto in modo indipendente, oppure è possibile contattare le organizzazioni di progettazione per questo, che risolveranno questo problema a un certo costo. Inoltre, a un costo aggiuntivo, possono anche occuparsi di ottenere l'autorizzazione dall'ITV e, dopo la costruzione della terrazza, registrare le modifiche nel registro federale. Di conseguenza, il proprietario riceverà un certificato di registrazione già pronto per il nuovo edificio.
Ma questa opzione non funzionerà per quelle famiglie il cui budget è limitato. In questo caso, dovrai fare tutto da solo: disegnare uno schema che indica tutti i materiali e le dimensioni, fare la fila alle autorità di controllo e ottenere i permessi dall'Ufficio dell'inventario tecnico.
Per risparmiare tempo sarà utile contattare il portale "Gosuslug" o il "Centro multifunzionale" della regione di residenza. Il sistema dello Sportello Unico, se tutti i documenti necessari sono disponibili, ti consentirà di ottenere il permesso necessario in una sola volta. Dopo la costruzione e l'ispezione da parte degli ispettori, è anche possibile ricevere un certificato di registrazione aggiornato e un passaporto tecnico per un edificio, che include già una terrazza, in una sola visita.
Opzioni di progettazione
La moderna industria delle costruzioni a pochi piani offre una varietà di opzioni di progetto, che hanno anche spazio per una terrazza. Questa parte della casa è diventata di recente praticamente una necessità per i residenti delle case di campagna, stanchi del trambusto rumoroso di una grande metropoli, quindi, quando progettano l'architettura dei singoli progetti abitativi, i progettisti tengono conto di queste esigenze.
La posizione della terrazza rispetto all'edificio principale può essere molto diversa. - dipende dalle caratteristiche strutturali dell'edificio e dai desideri del cliente. Di norma, il suo sito si trova su una fondazione separata dalla casa. Questo viene fatto in modo che quando la casa si restringe rispetto alla terrazza, non scenda, perché il peso di queste strutture è significativamente diverso, specialmente se la casa è a due o tre piani.
La posizione della terrazza non sulla fondazione nel suo senso classico, ma su pile a vite faciliterà notevolmente la costruzione di questa struttura a causa della velocità di costruzione e del basso costo. Quando si guidano pali, è indispensabile tenere conto della profondità del congelamento del suolo e del carico che la terrazza stessa eserciterà su di essi.
Un'estensione aperta alla casa può essere abbastanza grande e piegarsi intorno alla casa o a metà, pur avendo due uscite principali e una frontale, ad esempio, dalla cucina o dal soggiorno. Tale soluzione sarà appropriata se c'è un'area sufficiente della casa, altrimenti ci sarà uno squilibrio significativo nell'esterno e le proporzioni dell'intero edificio saranno visivamente disturbate.
Un'opzione interessante è la vetratura parziale delle pareti della terrazza. Se realizzi una vetrata completa, sarà già una veranda. Pertanto, per rispettare le regole di SNiP, è necessario decidere quali muri saranno recintati dal mondo esterno da una partizione trasparente. Di norma, questo è necessario se c'è un camino o una cucina estiva sulla terrazza. Il vento soffia bene da tutti i lati dell'area aperta, quindi, per evitare la propagazione del fuoco, il lato del terrazzo dove si trova il focolare dovrebbe essere protetto dall'influenza dell'ambiente.
Può essere interessante l'opzione di una terrazza con un'area barbecue situata su di essa. Una tale tecnica può rendere il resto il più canforato possibile. Avendo sistemato qui un tavolo per mangiare, potrete comodamente sedervi per rilassarvi e godervi l'aroma dei cibi appena cucinati alla griglia.
Se l'area della terrazza lo consente, puoi uscire da essa in un piccolo capannone. Una porta poco appariscente accanto all'ingresso principale della casa non sarà visibile. Tale tecnica è molto rilevante se conta ogni metro quadrato della superficie ed è molto difficile trovare un posto per un fienile.
Separatamente, vale la pena considerare la posizione della terrazza al secondo piano. Per le persone facoltose che trascorrono l'estate fuori città, oltre a sistemare un solarium al piano superiore, puoi prendere in considerazione la costruzione di una piscina qui. Un tale progetto avrà un costo significativo, ma ne vale la pena. È improbabile che sia possibile progettarlo da soli, a meno che il proprietario non abbia una formazione ingegneristica, quindi vale la pena contattare aziende specializzate.Inoltre, la società non dovrebbe solo fornire servizi per la costruzione di alloggi individuali, ma anche avere specialisti nel personale in grado di pianificare con competenza la connessione delle comunicazioni a una soluzione architettonica così non standard.
Solitamente le ditte che hanno realizzato la piscina si impegnano a monitorarne lo stato, effettuando puntualmente la manutenzione e sostituendo i componenti se necessario. È inoltre possibile acquistare prodotti chimici da loro per mantenere una qualità dell'acqua ottimale.
Da cosa costruire: scelta del materiale
Se hai un'idea per attrezzare una terrazza vicino a casa tua, dovresti assolutamente decidere da cosa sarà costruita. Questo fattore è decisivo, poiché da esso dipenderà l'affidabilità dell'intera struttura e la sua attrattiva.
Il legno è un materiale da costruzione classico che è stato utilizzato per migliaia di anni. Per la terrazza, il legno può servire sia come materiale principale che come materiale di finitura. Di norma, il telaio è costituito da una barra con una sezione di 100-150 mm, vengono utilizzati elementi per i supporti leggermente più sottili, ma a condizione che il tetto non sia molto pesante e sia parzialmente fissato alla parete adiacente della casa.
Il pavimento è in decking, che è posato su tronchi di legno. Una tavola di larice è la più adatta per questo. Le sue proprietà - durata, resistenza ai parassiti e all'umidità - renderanno il pavimento resistente a vari tipi di influenze, il che dà il diritto di considerarlo quasi eterno.
I derivati del legno come truciolare e fibra di legno sono usati raramente per creare una terrazza. Come rivestimento per pavimenti, non saranno adatti nella loro forma pura, poiché non sono in grado di far fronte all'umidità che è abbondante sul terrazzo durante i periodi di pioggia. L'unica eccezione è il WPC, un composito legno-polimero creato in modo speciale da una miscela di plastica e legno. Ha tutti i vantaggi della plastica, ma è privo degli svantaggi del legno: non assorbe l'umidità, è resistente agli insetti nocivi e alla luce solare diretta. Questo è il materiale ideale per rifinire il terrazzo.
Anche il metallo viene spesso utilizzato per creare questo tipo di allegato. Molto spesso puoi vedere soluzioni usando elementi forgiati. Di norma, le ringhiere e le recinzioni sono forgiate. Sfortunatamente, non tutti possono permettersi un progetto del genere, poiché il lavoro di un fabbro è piuttosto costoso e per padroneggiare queste abilità da soli e svolgere tale lavoro con le proprie mani, ci vorrà più di un anno di duro lavoro.
Con un budget limitato e una grande voglia di avere una terrazza in ferro battuto, puoi utilizzare prodotti industriali. Nonostante il fatto che le parti di forgiatura siano prodotte da un nastro trasportatore e non siano uniche, hanno un bell'aspetto e, a prima vista, sono difficilmente distinguibili dal lavoro di un singolo maestro. In questo caso, c'è anche un certo vantaggio: puoi sistemare la ringhiera del terrazzo e la ringhiera del balcone allo stesso modo. Pertanto, la composizione apparirà organica e potrai dimostrare il tuo gusto e il tuo senso dello stile agli altri.
Finitura
Poiché la terrazza è uno spazio aperto che non implica pareti, il rivestimento del pavimento è importante durante la decorazione. È fondamentale quando si crea il design di questo territorio, ed è necessario costruirlo quando si progetta il design dell'intero spazio.
Il classico del genere è il pavimento in legno. Le assi posate lungo la terrazza allargheranno visivamente lo spazio e creeranno un'atmosfera speciale. In questo caso, è molto importante elaborarli correttamente.
È indispensabile trattare il legno con un'impregnazione speciale che svolge contemporaneamente diverse funzioni importanti:
- protezione dall'umidità;
- resistenza al calore e alle temperature estreme;
- protezione da roditori e insetti;
- resistenza al decadimento.
Se la tavola possiede tutte queste qualità, puoi essere certo che il pavimento durerà a lungo e non avrà paura delle piogge, della luce solare diretta, delle cadute di temperatura e dei tarli del legno.
Se lo stile di costruzione non implica l'uso del legno, puoi prendere in considerazione un'opzione come piastrelle di ceramica o gres porcellanato. Questo pavimento è garantito per durare a lungo e avrà un aspetto molto presentabile. Inoltre, le caratteristiche di un tale rivestimento non sono peggiori di quelle del legno.
I principali vantaggi dell'utilizzo delle piastrelle sul terrazzo come rivestimento del pavimento.
- Possibilità di scegliere qualsiasi design. Poiché le piastrelle possono imitare quasi tutti i materiali, qualsiasi stile può essere realizzato con l'aiuto di piastrelle o gres porcellanato.
- Resistenza a fattori esterni. La piastrella non ha paura dell'umidità e del fuoco, è resistente ai carichi aumentati e agli artigli degli animali domestici. Sul gres porcellanato, puoi tranquillamente camminare sui tacchi e non aver paura che il pavimento si danneggi.
- Durata. Poiché la durata del gres porcellanato raggiunge diverse decine di anni, quindi, molto probabilmente, dovrà essere cambiata non quando è necessaria una riparazione, ma se semplicemente si annoia. Pertanto, vale la pena considerare in anticipo il design del pavimento, in modo che anche se il design dell'intera terrazza viene modificato, non è necessario modificare il rivestimento del pavimento: ciò consentirà di risparmiare notevolmente tempo e denaro.
Come qualsiasi altro materiale, anche le piastrelle di ceramica presentano degli svantaggi. Il principale è la necessità di preparare con cura la superficie per la posa. In questo caso, non puoi fare a meno di un massetto di cemento. Idealmente, se sopra viene applicato un pavimento autolivellante, in questo modo le piastrelle saranno posate per secoli e il rivestimento apparirà perfetto.
Un altro svantaggio della ceramica è la sua scivolosità. Poiché la terrazza assume l'ingresso periodico di umidità su di essa, questa qualità diventa spesso il fattore per cui molti si rifiutano di sceglierla. Ma questo inconveniente può essere facilmente eliminato scegliendo piastrelle con superficie strutturata o ruvida per la posa in terrazza.
Un'altra parte fondamentale del terrazzo è il soffitto. La sua decorazione è spesso realizzata con materiali naturali. Molto raramente, il soffitto è rivestito in cartongesso, perché all'aperto non è particolarmente pratico a causa del periodico aumento dell'umidità dell'aria e degli sbalzi di temperatura, che nel tempo porteranno al suo deterioramento. L'imbiancatura non è considerata per gli stessi motivi.
Un soffitto teso può essere utilizzato su una terrazza, ma è quasi impossibile, poiché per l'installazione della maggior parte dei tipi di tele è necessario riscaldare in modo significativo l'aria nella stanza, il che è piuttosto problematico da fare sulla terrazza. Non è redditizio utilizzare tipi di tela più costosi, ad esempio tessuto, all'aperto, poiché esiste un alto rischio di danni da uccelli e insetti.
Vale la pena considerare una tale opzione come falsi raggi. Oltre al fatto che possono mascherare perfettamente i pavimenti, è possibile montare cablaggi nascosti organizzando l'illuminazione. Inoltre le travi riescono a trasmettere la magica atmosfera di intimità e rustica semplicità, tanto apprezzata in una zona periferica.
Inoltre, il soffitto coperto sulla terrazza può essere semplicemente dipinto. Vale la pena scegliere per queste pitture e vernici resistenti all'umidità che tollerano bene le temperature estreme. La vernice al lattice o acrilica va bene per questo. Il suo colore dovrebbe completare lo stile in cui è decorata la terrazza. Questo dovrebbe essere preso in considerazione anche nella fase di scelta di una tintura, in modo che in seguito non sia necessario acquistare una combinazione di colori e cambiarne il colore.
Design e accessori
Dopo aver creato un progetto e costruito una terrazza, arriva la cosa più interessante: il suo design. Allo stesso tempo, è consigliabile aderire a un certo stile in modo che il design corrisponda allo stile generale della casa, ma allo stesso tempo si adatti all'esterno generale.
Nazione
Lo stile dell'entroterra rurale è quasi un classico nel design delle case di campagna. Incarna semplicità e spontaneità, mentre sembra molto accogliente e pieno di sentimento. Vuoi essere in una stanza del genere.
Per decorare una terrazza in stile country, è necessario aderire a una gamma calma di colori, scegliendo colori delicati e pastello per la decorazione. Le travi di colore naturale del legno appariranno interessanti, e non solo sul soffitto, ma anche sulle pareti. È necessario un camino: il focolare creerà esattamente il comfort che caratterizza questo stile.
I tessuti sono di grande importanza. Tende, tovaglie, tovaglioli dovrebbero essere realizzati in un unico colore, preferibilmente bianco o delicato lattiginoso. I colori beige e marrone sono i benvenuti nel design.
Provenza
Stile nello spirito della provincia francese. I "personaggi" importanti qui sono i fiori. Senza di loro, qualsiasi stanza decorata secondo i canoni della Provenza non sarà completa. Piccole stampe floreali su tende, tovaglie sono ben accette. Puoi orlare il ricamo sul tessuto, che verrà ripetuto in tutte le sue tipologie.
È obbligatorio disporre piccoli bouquet in diverse parti della stanza, e non solo i fiori freschi, ma anche quelli secchi sono i benvenuti. Un rametto di lavanda secca, posto sul muro, è la personificazione della costa provenzale della Francia.
Dovresti anche prestare attenzione ai mobili. Su una terrazza provenzale, non è previsto un arredamento completo, ma sarebbe abbastanza appropriato un piccolo astuccio o un tavolo da pranzo. Gli oggetti non dovrebbero mai essere nuovi: idealmente, se hanno la stessa età di tua nonna. Se è impossibile trovare tali arredi, è possibile utilizzare tecnologie moderne e mobili "invecchiati" piuttosto "giovani" con craquelure.
Shabby chic
Gli amanti della grazia e della bellezza possono provare ad arredare il terrazzo in stile shabby chic. Questa direzione trasmette uno stato d'animo da ragazza, ti permette di realizzare le tue fantasie più sfrenate.
Il colore principale in questo stile è il bianco. Un'abbondanza di tessuto, volant e vari fronzoli sono i benvenuti. Idealmente, se i mobili sono in vimini, è anche bianco. Forse su una terrazza del genere c'è un posto per un divano intagliato con uno schienale alto o una piccola altalena sospesa, anch'essa decorata con tessuto.
La combinazione di bianco e rosa sembra molto interessante. In questo caso, sarà dominante un tono più chiaro, mentre il rosa lo ombreggerà. In questo caso fiori, assorbenti, manichini e persino piatti possono diventare elementi di contrasto. La cosa principale è che tutti questi dettagli sono molto eleganti e delicati.
Loft
Riparare senza riparare: è così che si può caratterizzare questa direzione. Nella progettazione di una tale terrazza viene utilizzato un minimo di materiali di finitura e, se possibile, tutto rimane com'era nella fase di finitura grezza.
Sono ammessi muri di mattoni, travi a vista, possibilmente tubi di servizio, cablaggio non nascosto in un canale per cavi. In questa direzione viene utilizzato un minimo di tessuti. Se è necessario nascondersi dal sole, si dovrebbe dare la preferenza a tende a rullo o giapponesi, che, una volta piegate, diventano invisibili. Puoi anche usare le tapparelle, che saranno più che appropriate nello spazio del soppalco.
Anche i mobili non dovrebbero essere distinti da una particolare raffinatezza. A proposito, in un loft interno, sarà appropriato un arredamento fatto in casa. Per gli amanti del fatto a mano, questa è l'opzione perfetta per mostrare agli ospiti la loro creatività. Dopo aver realizzato un divano e un tavolo con i pallet e averli dipinti, puoi creare un'atmosfera e risparmiare sull'acquisto di mobili e dare vita alle tue idee creative.
Ecostile
Questa direzione è l'incarnazione della fusione dell'uomo con la natura. Tutto su una terrazza del genere dovrebbe dire che le persone vivono sulla Terra e sono circondate dalla fauna selvatica. I mobili dovrebbero essere fatti di legno naturale, anche il rattan sarà appropriato. Le pareti sono decorate con inserti di materiali naturali.
Ad esempio, puoi stendere una parte del muro con pietra naturale e sull'altro lato posizionare un pannello di steli di bambù. Piante e fiori saranno molto utili qui, ma in nessun caso tagliati in vasi, ma solo in vaso.
Nella regione meridionale, puoi creare una piccola "giungla" su una tale terrazza, se pianti piante rampicanti accanto ad essa, che a metà stagione la avvolgeranno da tutti i lati, creando così un'atmosfera di tranquillità e solitudine .
Classico
Lo stile classico non prevede decorazioni non necessarie, come il barocco, ma qui gli accessori sono appropriati. È importante che non siano pretenziosi e non attirino troppa attenzione su se stessi, ma si limitino a completare il design.
Una terrazza classica non dovrebbe avere dettagli troppo luminosi. Dei colori, dovrebbero essere preferite due tonalità di base. Può essere, ad esempio, beige chiaro e marrone o rosa pallido e marrone. A questo tandem, puoi aggiungere uno o due dettagli di un colore più luminoso per creare contrasto, ma non di più. Questo potrebbe essere un cuscino su una poltrona o un vaso.
I mobili nei classici dovrebbero essere solidi e solidi. Dovrebbe dimostrare con il suo aspetto la solidità e la prosperità dei proprietari. Sul muro, puoi dire alcune fotografie di famiglia o un'immagine di un pittore classico.
Bellissimi esempi di edifici
La versione classica del design della terrazza. Non c'è nulla di superfluo qui, ma allo stesso tempo l'atmosfera favorisce il relax e la tranquillità. La sedia a dondolo in vimini, che è l'incarnazione dello stile classico, sembra più che appropriata qui. L'ingresso della casa è incorniciato su entrambi i lati da vasi di fiori, come per accogliere gli ospiti e dichiarare l'ospitalità dei proprietari.
Tempo permettendo, puoi sederti a tavola con il tuo caffè mattutino e leggere il giornale. Decorare la terrazza non distrarrà dal relax e dal passatempo tranquillo.
Un esempio di terrazza in stile mediterraneo. Il colore dominante è il blu. L'abbondanza di cuscini sul divano, che ripete la forma dell'edificio, ti darà conforto in uno spazio del genere. Le tende ti proteggeranno dal sole in una giornata afosa. Un lampadario a forma di calpida greca completa in modo molto armonioso questo ambiente, così come un tavolo con un bassorilievo raffigurante gli eventi dell'era dell'antica Grecia.
Un'atmosfera del genere consentirà non solo di trascorrere del tempo qui con comodità, ma anche di ricevere ospiti, posizionandoli comodamente su un divano e una poltrona.
L'interno della terrazza in stile orientale non può essere confuso con nessun'altra opzione. L'abbondanza di tessuti, ornamenti orientali, colori vivaci esprime tutta la diversità e il lusso di questa tendenza. In questo esempio, domina il rosa, ripreso da tutti gli elementi fino ai lampioni e ai lampioni. Sotto un baldacchino in tessuto rosso, puoi sentirti una principessa orientale o uno sceicco arabo. Semplicemente non c'è modo di decorare questa terrazza con qualcos'altro, poiché tutto ciò che è possibile è già qui.
Vedi sotto per ulteriori dettagli.
Il commento è stato inviato con successo.