Accessori per terrazze
Nella costruzione, viene spesso utilizzata una speciale tavola da terrazza. Questo materiale è un solido pavimento in assi di legno che si incastrano perfettamente tra loro. Per installare tali schede, sono necessari accessori speciali. Oggi parleremo esattamente di quali elementi sono necessari per l'installazione e quali elementi di fissaggio possono essere adatti a questo.
Raccordi per l'installazione
Tra i componenti più importanti che saranno necessari nel processo di installazione di una tavola da terrazza, si possono distinguere i seguenti dettagli.
Tappi per prodotti WPC
Tali dispositivi sono principalmente realizzati in plastica di alta qualità. Sono usati per dare alla struttura un aspetto più estetico, poiché la tavola stessa è spesso creata vuota. Un'opzione universale è la spina rettangolare standard. Per un fissaggio affidabile di tali parti, vengono realizzati speciali "baffi". Per installarli, devi solo tagliarne uno.
Piastra terminale
Questo elemento viene utilizzato anche per creare un aspetto più estetico per gli angoli. Attualmente, le doghe sono disponibili in un'ampia varietà di colori, quindi possono essere abbinate a qualsiasi decking. Sono fissati con uno speciale sigillante per colla o semplicemente viti autofilettanti.
Profilo
Questa parte è spesso costituita da una base composita. È a forma di F. Il profilo può essere prodotto anche in vari colori. È necessario chiudere le estremità della pavimentazione. L'installazione viene eseguita incollando o avvitando con viti autofilettanti.
In questo caso, è meglio utilizzare elementi di fissaggio in alluminio o acciaio.
Recintare
Questo elemento viene utilizzato anche come elemento decorativo durante l'installazione del decking. La guida in materiale composito polimerico sembrerà interessante.
Battiscopa
Tali accessori per tavole consentono di nascondere gli spazi che si formano tra il muro e il pavimento. Consentono di ottenere uniformità di colore nella finitura della pavimentazione.
Le parti terminali possono essere sagomate utilizzando gli angoli.
Ritardi guida
Questi accessori fungono da telaio di supporto per il decking. Ti consentono di risparmiare in modo significativo durante la creazione di una cornice per le schede. Possono essere compositi o in alluminio.
Quali elementi di fissaggio sono necessari?
Oltre agli accessori di cui sopra, saranno necessari anche vari elementi di fissaggio per installare il decking, si può distinguere quanto segue.
- Clip per decking. Viene utilizzato per fissare saldamente il materiale del terrazzo. La clip si adatta a quasi tutte le strutture di sutura. La parte è avvitata al registro principale e preme saldamente la scheda. Inoltre, fornisce la giusta distanza tra più schede per la ventilazione.
- Viti autofilettanti. Questi popolari elementi di fissaggio sono spesso realizzati in resistente acciaio inossidabile. Sono inoltre rivestiti con composti protettivi anticorrosivi, che li rendono il più affidabili e durevoli possibile. Possono essere utilizzati anche per fissare parti decorative alla tavola.
- Kleimer. Un tale dispositivo di fissaggio per una tavola è una piccola lastra sottile di metallo di forma angolare. Preme il materiale il più saldamente possibile alla guida. Il kleimer stesso può essere attaccato alla base con piccoli chiodi.
Esiste un numero considerevole di altri elementi di fissaggio per l'installazione nascosta di pannelli per terrazze. Tra questi ci sono gli elementi di fissaggio "chiave". È un piccolo prodotto che sembra una normale chiave ed è realizzato in acciaio inossidabile. Tale parte è adatta per il fissaggio al decking, in cui lo spessore non supera i 18 millimetri. Gli elementi di fissaggio a serpente vengono utilizzati per collegare il piano di calpestio ad angolo. Ciò consente di rendere il pavimento il più resistente e affidabile possibile. Esternamente, l'elemento si presenta come una lastra sottile con un rivestimento zincato e diversi piccoli fori per l'installazione di viti autofilettanti.
Il fissaggio a chiodo DECK può essere utilizzato per montare una tavola con uno spessore di 28 millimetri. L'elemento consente di premere saldamente e uniformemente tutte le parti della terrazza. Inoltre, consentono di creare un piccolo spazio tra le strutture in legno per drenare l'acqua in eccesso. Un collegamento affidabile è garantito dalla forma speciale della parte di ancoraggio e dal posizionamento inclinato nei tronchi del rivestimento del pavimento.
Per realizzare un fissaggio forte e duraturo della struttura, oltre agli elementi di fissaggio stessi, avrai bisogno anche degli strumenti appropriati per la loro installazione. Molto spesso vengono utilizzati un cacciavite, un trapano con ugelli speciali e cacciaviti.
Avrai anche bisogno di una livella e di un metro a nastro per garantire un fissaggio uniforme e preciso.
Come scegliere l'illuminazione?
Quando si installano strutture costituite da una tavola da terrazza, è necessario occuparsi anche dell'installazione delle lampade. Oggi viene spesso installata un'illuminazione speciale e brillante. In questo caso, è necessario installare diversi apparecchi di illuminazione, che insieme creeranno un'illuminazione bella e interessante. Quando si organizza l'illuminazione attorno al perimetro della struttura, è meglio posizionare una speciale striscia LED. Ai lati dell'ingresso possono essere utilizzate piccole applique (applique).
È consentito montare piccoli faretti. Un'opzione popolare è considerata un'illuminazione separata dei gradini da una tavola della terrazza. Puoi anche usare una striscia di LED per crearlo. Se hai reso un'ampia terrazza e veranda un'area salotto separata, puoi rendere l'illuminazione automatica di questa parte della struttura.
Un tale sistema aumenterà significativamente il livello di comfort.
Puoi scoprire come montare una tavola per terrazze WPC con le tue mani dal video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.