Elementi di fissaggio per decking

Contenuto
  1. Funzioni di montaggio aperte
  2. Varietà di elementi di fissaggio nascosti
  3. Strumenti e accessori

La scheda Terrace è unica in quanto può essere montata in quasi tutti i modi senza perdere la qualità del risultato. La struttura è un rinforzo che consente l'utilizzo di vari materiali nella realizzazione dei terrazzi. La mancanza di elementi di fissaggio per i pannelli del terrazzo è la necessità di una selezione individuale delle risorse per la costruzione.

Funzioni di montaggio aperte

Questa tecnologia delle attrezzature per terrazze viene eseguita utilizzando determinati strumenti: un trapano elettrico e bulloni. Richiede grandi capacità di installazione, poiché la minima deviazione dalla norma può portare al crollo della struttura. Il decking viene eseguito forando la superficie esterna della tavola. In questa fase, viene applicato un trapano elettrico per influenzare la struttura del legame polare covalente.

Uno spesso strato molecolare si rompe, creando spazio per il movimento delle nuvole di elettroni, innescando intense reazioni chimiche. Il risultato è una struttura potente in grado di sopportare carichi pesanti, ma di breve durata a causa della tecnologia di installazione aggressiva.

Successivamente, il decking è attaccato ai registri. Per aumentare la rigidità della struttura, vengono utilizzate viti e bulloni autofilettanti. In questa fase, è importante mantenere una distanza uguale tra i materiali del cuscinetto, poiché altrimenti gli sforzi saranno irregolari e il piano di calpestio potrebbe rompersi. Gli elementi di fissaggio aperti per una tavola da decking sono abbastanza semplici da eseguire con determinate abilità e non sono in alcun modo inferiori nelle proprietà dei cuscinetti e nella resistenza, tuttavia hanno un aspetto scadente rispetto a un sistema di attrezzatura chiuso.

C'è un'altra tecnologia per il fissaggio delle tavole del terrazzo. La sua essenza risiede nell'uso di WPC - schede contenenti un composito di polimero di legno. Ogni anno questi materiali stanno guadagnando slancio nel consumo domestico, industriale e delle costruzioni per diversi motivi.

  • Lunga durata: durata dovuta all'intenso movimento browniano delle molecole, nonché elevata resistenza alla corrosione, riducendo il rischio di danni al rivestimento esterno durante la pioggia.
  • Resistenza all'usura: i pannelli per terrazze in WPC hanno un film di alluminio molecolare (che protegge il rivestimento dall'influenza dell'ossigeno e dalla successiva decomposizione).
  • Nessuna necessità di manutenzione costante: grazie alle loro proprietà fisiche naturali, i materiali WPC non necessitano di lavorazioni e verniciature costanti.

Il principale svantaggio di queste risorse per il fissaggio delle assi del terrazzo è la loro debolezza ai raggi ultravioletti. A temperature superiori a 30 gradi iniziano a emettere un odore sgradevole, sprigionando reagenti chimici, a temperature superiori a 40 gradi il materiale inizia a sciogliersi e cambia gradualmente forma. L'installazione viene eseguita utilizzando la stessa tecnologia dei materiali convenzionali, ad eccezione dell'uso di clip al posto dei bulloni.

Va tenuto presente che i primi sono utilizzati per equipaggiare la parte centrale della scheda e sono necessarie viti autofilettanti per fissare i punti estremi. Da quanto sopra, possiamo concludere che è possibile utilizzare le schede WPC solo in luoghi a basse temperature, altrimenti potrebbero sorgere molti problemi.

Attrezzare una terrazza con materiali convenzionali non è pratico utilizzando un metodo di fissaggio aperto se la bellezza è in primo luogo, non la praticità.

Varietà di elementi di fissaggio nascosti

Grazie a questa tecnologia è possibile fissare con successo pavimenti in legno senza timore di carichi elevati sulla struttura, corrosione e usura. Anche la durata è lunga: secondo le stime medie, le tavole per terrazze realizzate con la tecnologia degli elementi di fissaggio nascosti possono essere utilizzate per 5-10 anni. La principale differenza dalle apparecchiature aperte sono i terminali che non sono all'esterno, ma all'interno della scheda.

Il metodo di montaggio più popolare è Twin Stud. Grazie a lui, è possibile non solo ottenere un drenaggio di alta qualità in caso di forti piogge creando uno spazio per il rigonfiamento delle tavole, ma anche fornire una connessione affidabile nei tronchi per una tavola di legno.

L'affidabilità e la rigidità della struttura si ottengono attraverso l'uso di borchie speciali e, grazie agli elementi di fissaggio zincati, la struttura non si corrode.

Morsetto e clip in plastica, utilizzati come protezione aggiuntiva per la struttura, conferiscono rigidità alle tavole. Un connettore viene utilizzato per tenerli insieme. Il lavoro di installazione non richiede un gran numero di strumenti e abilità lavorative, quindi la tecnologia Twin Stud può essere gestita da sola. La scelta del tipo di elementi di fissaggio nascosti viene effettuata come segue.

  • Per fissare il decking nella parte terminale: in questo caso vengono utilizzate le tecnologie "Key", "Cat" e "Cobra".
  • Per fissare elementi tagliati con un angolo da 45 a 90 gradi, è necessario utilizzare il "Serpente" e gli angoli speciali.
  • Se è necessario installare elementi di fissaggio sotto il ponte, utilizzare "Bridge", "Crab", "Omega".

"Chiave"

La tecnologia britannica del decking utilizza leghe di acciaio inossidabile per ottenere la massima resistenza alla corrosione. L'attrezzatura ha la forma di una chiave, da cui deriva il nome della tecnologia di fissaggio. Può essere utilizzato solo per decking, il cui spessore non supera i 2 mm. Altrimenti, la "chiave" non resiste ai carichi e alle spaccature. La stessa situazione si verifica con le schede più sottili.

"Key" ti consente di ottenere una superficie liscia, ma allo stesso tempo dura. Il morsetto fornisce ulteriore resistenza e previene l'usura prematura della struttura. I prodotti risultanti hanno una lunga durata e una buona protezione contro le influenze ambientali e le precipitazioni.

"Cobra"

Questa tecnologia di fissaggio di materiali metallici è diventata molto diffusa nella sfera domestica. Viene utilizzato per l'installazione rapida di terrazze e tende da sole utilizzando risorse di profilo di diversi tipi di legno. L'aspetto si distingue per la presenza di estremità angolari dirette in direzioni diverse. Una delle estremità ha un'estensione orizzontale, che ricorda un cobra. La seconda base ha 3 direzioni, piegando ad angoli diversi da 45 a 90 gradi.

L'installazione viene eseguita allo stesso modo: durante la procedura vengono utilizzati elementi di fissaggio con borchie, che richiedono ulteriori lavori di fresatura. "Cobra" ha una vasta gamma di applicazioni, consente un'installazione di alta qualità senza sacrificare tempo e costi finanziari, ottenendo una struttura stabile e rigida che non richiede cure e manutenzioni costanti e fornisce anche diverse opzioni per l'equipaggiamento delle tavole per terrazze.

"Gatto"

Viene utilizzato per l'installazione di pannelli per terrazze con uno spessore di 20 mm e oltre e utilizzando materiali per profili senza scanalatura. Una condizione importante è la produzione di legno a bassa densità. "Cat" consente di mantenere intatta la parte esterna della struttura, mentre la superficie interna non viene distrutta da carichi pesanti. L'aspetto della struttura è rappresentato da un sistema di fissaggio borchiato, grazie al quale più schede sono collegate tra loro. Una delle estremità ha un fermo acuto, che consente di creare uno spazio metallico medio.

Durante l'installazione, si consiglia di eseguire la preforatura: evita problemi durante l'uso e aumenta anche la durata della struttura. L'elemento di fissaggio risultante è collegato al ritardo attraverso il foro. Il vantaggio principale di "Koshka" è la facilità e la velocità di installazione, che consente di rifiutare procedure aggiuntive sotto forma di saldatura e utensili.

Lo spazio si forma automaticamente, mantenendo l'integrità e la forma originale della struttura. Il campo di applicazione è lo stesso del "Cobra".

"Serpente"

Viene utilizzato nel caso della selezione individuale dell'angolo per il decking. Per l'attrezzatura vengono utilizzati materiali resistenti alla corrosione per garantire una pavimentazione liscia e di alta qualità. L'esterno della struttura è costituito da lamiere zincate e fori tondi di collegamento degli elementi di fissaggio. Ulteriori fori si trovano sui lati, la cosa principale è più vicina alla parte centrale.

"Snake" fornisce un'installazione di alta qualità senza creare spazi vuoti. Questo effetto è ottenuto dall'assenza di una sporgenza speciale. Le strutture sono altamente resistenti alle precipitazioni e alle condizioni ambientali. La modifica principale - "Boat" è costituita da legno duro e numerosi elementi di collegamento.

L'aspetto è costituito da piastre rettangolari collegate da viti e bulloni. La "barca" è usata ovunque, ha una costruzione solida e elementi di fissaggio universali, costituiti da tavole di media densità. Ha una lunga durata e un rivestimento esterno protettivo che protegge le schede dalla corrosione.

"Granchio"

Viene utilizzato per la posa a scomparsa di tavole per terrazze al fine di ottenere una pavimentazione liscia e rigida. Per creare la struttura viene utilizzato acciaio inossidabile, collegato con una scanalatura per aumentare la resistenza del materiale. L'aspetto è costituito da dispositivi di pavimentazione piana, fissati insieme da elementi di collegamento in forma orizzontale e verticale. Gli spazi sono elementi aggiuntivi lisci che non hanno estremità taglienti.

"Ponte"

Viene utilizzato per pannelli per facciate e terrazze, la cui altezza non supera i 10 mm. I più diffusi sono quando si equipaggiano prodotti da WPC. L'esterno è costituito da una piastra metallica piatta con un foro rotondo al centro. Le estremità della struttura poggiano su supporti metallici, anch'essi provvisti di fori laterali.

Il vantaggio principale di "Most" è che questa attrezzatura consente di eliminare l'effetto della corrosione sulla struttura.

"Omega"

Viene utilizzato per l'attrezzatura e il rivestimento di tavole per terrazze con una scanalatura simmetrica. Ha diverse modifiche che differiscono nelle proprietà, ma hanno la stessa forma. "Omega" viene utilizzato per l'installazione di varie strutture, consente lavori di riparazione e installazione con diversi strumenti, nonché per fornire alle schede durata e maggiore resistenza, oltre a una lunga durata. Quando si lavora, è possibile utilizzare legno di qualsiasi spessore e dimensione, i fissaggi sono realizzati solo con viti e l'installazione non richiede molto sforzo e tempo.

Strumenti e accessori

I seguenti strumenti sono necessari per fissare le assi del ponte.

  • Cacciavite e martello.
  • Trapano elettrico, cacciavite.
  • Viti, bulloni e viti.
  • Attrezzature di installazione, saldatura elettrica.
  • Sega per legno.
  • Metro A nastro.
  • Cancelleria: colla, righelli, astuccio da costruzione.

Solo con questi strumenti e dispositivi, lavorare con il decking diventa fattibile e facile.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento