Come usare la senape per gli afidi?
La senape può ravvivare i sapori di diversi piatti. E può anche prevenire il raffreddore nella stagione fredda, basta aggiungere la polvere all'acqua e cuocere a vapore i piedi, o semplicemente versare la senape nei calzini. E questi non sono gli unici vantaggi di questa spezia. Può anche aiutare i giardinieri a salvare le colture dagli afidi. Questa cultura contribuisce all'arricchimento del suolo e migliora significativamente la sua struttura.
Proprietà della senape
Piantare la senape satura il terreno di azoto, che è importante per questo. Grazie a questo, ogni pianta cresce e si sviluppa con sicurezza. È particolarmente importante ottenere azoto per quelle piante di cui si nutrono gli animali. La senape è una cultura molto senza pretese in relazione al suolo e alle condizioni meteorologiche.... Può crescere a basse temperature, senza concimazione aggiuntiva e allentamento tempestivo del terreno nel giardino. Si rifornisce di sostanze nutritive per la nutrizione del suolo e aiuta anche a ridurre la crescita delle erbe infestanti.
senape un ottimo precursore per piantare pomodori e patate. L'olio di senape si accumula nel terreno in cui è cresciuto e questo aiuta a ridurre l'attività del wireworm, che danneggia le suddette colture orticole.
La pianta lega anche il ferro accumulato nel terreno, abbassando le possibilità di peronospora nelle colture che verranno piantate sul posto al posto della senape.
La polvere di questa pianta aiuta a risolvere due problemi contemporaneamente: espellere le formiche e rimuovere gli afidi. Devi combattere allo stesso tempo con tutti i tipi di insetti che non tollerano il suo odore pungente. Oltre ad essere molto efficace contro gli insetti, la senape secca è anche molto benefica negli orti e in giardino.
I vantaggi dell'uso della senape in giardino come panacea contro i parassiti sono i seguenti.
- Alta efficienza. Con il giusto approccio, la maggior parte dei giardinieri ha notato un risultato positivo solo una settimana dopo la terapia con senape sul sito.
- Disponibilità. Puoi comprare la senape in qualsiasi forma in tutti i negozi. È venduto liberamente in varie categorie di imballaggio e peso. Pertanto, c'è sempre la possibilità di acquistare la giusta quantità.
- Varietà di applicazioni. La senape è utile non solo come repellente per gli afidi. Saturerà anche il terreno con i nutrienti necessari.
- Prevenzione efficace. L'uso della senape anche due volte l'anno ridurrà significativamente le possibilità che afidi e formiche attacchino il sito.
Metodi di cottura
Esistono diversi modi per preparare la senape.
Polvere
Hai solo bisogno di cospargere la polvere piccante sull'habitat di insetti non invitati. E gli afidi fuggiranno sicuramente.
Infusione
Un metodo popolare molto semplice che non richiede un dispendio significativo di denaro, sforzi e abilità speciali. Allo stesso tempo, è molto efficace, efficiente e produttivo. Dovrai prendere 100 grammi di senape in polvere e mescolarla in 1000 ml di acqua corrente. Lasciare riposare il composto per almeno 24 ore. Trascorso questo tempo, diluire l'infuso con altri 10 litri. Macina un terzo di una saponetta da bucato in trucioli. Scioglierlo nel liquido.
Con una tale soluzione, è necessario trattare il cespuglio interessato spruzzando. Si consiglia di eseguire questo evento aspettando poco più di 2 settimane dopo che la pianta è appassita.
Soluzione
Per prepararlo, è necessario preparare un contenitore da dieci litri di acqua riscaldata, versare 17 ml di aceto e aggiungere una quantità uguale di senape in polvere. Mescolare bene tutto fino a che liscio.
Sospensione
In un secchio di acqua di rubinetto pulita e calda, diluire 100 g di senape secca (liquida).
Senape + aceto
Senape in polvere in un dosaggio di 20 g e una quantità identica di aceto al 70% aggiungere a un contenitore da dieci litri con acqua riscaldata per l'irrigazione.
Con sale iodato
Per la cottura occorrono 100 g di sale, la stessa quantità di senape in polvere e un recipiente da 10 litri d'acqua.
"Cocktail frizzante"
In 1000 ml di acqua, aggiungere 35 g ciascuno di essenza di aceto, senape secca e peperoncino secco e macinato. È meglio pre-mescolare il peperone in 0,5 litri d'acqua, far bollire e cuocere a fuoco lento per 10 minuti, quindi lasciarlo raffreddare. Spruzzare il composto sulle piante affette da afidi, cercando di toccare la parte inferiore delle foglie.
Letti senape
Gli afidi, nutrendosi della linfa delle piante, li indeboliscono notevolmente. Per proteggere le piantagioni dai parassiti, è necessario attirare la forza biologica sotto forma di nemici degli afidi: coccinelle o merletti. Piantare la senape può aiutare in questo.
Inoltre, diventerà un ottimo fertilizzante: preverrà la lisciviazione dei minerali e arricchirà il terreno di zolfo, azoto e fosforo, preverrà lo sviluppo di funghi, la crescita di erbe infestanti e la comparsa di erosione.
I letti con senape sono un precursore favorevole per piantare patate e pomodori in futuro, con la cui coltivazione gli agronomi hanno una serie di problemi. L'accumulo di oli di senape nel terreno blocca la comparsa di wireworms e altri insetti parassiti.
Regole di applicazione
Se usi la polvere di senape secca per uccidere gli afidi, non devi preoccuparti delle condizioni meteorologiche. Ma l'uso delle formulazioni dell'acqua è importante da confrontare con una serie di caratteristiche climatiche. Non utilizzare soluzioni di senape se è prevista pioggia, nebbia o altre precipitazioni, che includono anche una forte rugiada. Idealmente, il trattamento dovrebbe essere effettuato con tempo asciutto, in una giornata bella e tranquilla. Quindi l'effetto atteso non tarderà ad arrivare e durerà fino a una settimana. Dopo 7 giorni, la procedura deve essere ripetuta.
La senape non è un potente mezzo per combattere le colonie di afidi, ma può essere utilizzata nella fase iniziale della riproduzione degli insetti. Inoltre, tali metodi non danneggiano l'uomo, cosa che non si può dire della maggior parte degli insetticidi chimici.
Il commento è stato inviato con successo.