Albero dei soldi in fiore
Si crede comunemente che la coltivazione di un albero di denaro porti alla comparsa di ricchezza in casa, quindi questa pianta può essere spesso vista in appartamenti e uffici. Più spesso puoi contemplare il bastardo simile ad un albero non in forma fiorita. Affinché una pianta fiorisca, ci vuole uno sforzo e conoscere tutti i segreti per far crescere una cultura.
Caratteristiche di fioritura
Non è spesso possibile vedere un albero dei soldi in fiore (crassula, albero grasso). La maggior parte degli amanti di questa succulenta sogna di vederla sbocciare, ma non tutti ci riescono. Secondo gli scienziati cinesi, l'albero del denaro aiuta ad attirare ricchezza materiale e felicità in casa. Sebbene sia considerata una pianta senza pretese, il suo periodo di fioritura non si verifica spesso.
Il Sud America è considerato il luogo di nascita della donna grassa simile a un albero, la pianta cresce anche in Africa, cresce in Arabia e in Madagascar. Lì puoi trovare piante grasse ovunque. Nel suo ambiente naturale, la pianta può raggiungere un'altezza di 1,5-2,5 metri, cresce sotto forma di arbusto o albero. Nelle solite condizioni per un fiore, puoi spesso vedere un albero di soldi in fiore. Ci si sente benissimo sotto i raggi del sole splendente con temperature dell'aria elevate durante il giorno.
Crassula ha un tronco denso, le foglie della pianta sono simili nell'aspetto alle monete, da cui il nome del fiore. Tradotto dal latino "Crassula" significa "spesso". Può rimanere senza irrigazione per molto tempo, poiché accumula umidità nelle foglie.
Vale la pena piantare un albero dei soldi nella tua casa, perché ha una forte energia positiva. Inoltre, questa pianta ha proprietà antivirali, antimicotiche e antibatteriche.
Una certa specie viene coltivata in casa. Tale pianta ha foglie arrotondate o oblunghe. Molta luce e calore gli permettono di crescere e svilupparsi bene. Con un eccesso di luce solare e quando la luce solare diretta colpisce le foglie, la donna grassa inizia a sentirsi peggio. Quando coltivi una pianta in casa, dovresti scegliere il posto migliore. Si consiglia di posizionare il vaso su un davanzale, tenendo conto di come verrà illuminato il fiore. È importante che le foglie e gli steli non vengano bruciati dai raggi del sole cocente.
Una pianta d'appartamento cresce fino a 50 cm di altezza, ha foglie ovali carnose ispessite. I fiori sono raccolti in pannocchie, in apparenza sono simili ad asterischi, hanno un nucleo rosato. Molto spesso, i fiori sono bianchi, ma in altre specie di questa pianta possono avere sfumature gialle, rosa o rosse. Durante la fioritura, il bastardo diffonde un aroma delicato e gradevole. Dopo la semina, la pianta può fiorire solo dopo 6-8 anni.
Se la pianta è già matura, non devi preoccuparti di annaffiarla a lungo, ad esempio durante le vacanze. Questa succulenta può trattenere l'umidità e attendere un mese prima dell'irrigazione successiva.
Perché la pianta non fiorisce?
Dovresti trovare i motivi per cui l'albero dei soldi non piace con la fioritura frequente. La ragione principale di ciò è la malattia del fiore o le condizioni sbagliate per il suo mantenimento.
- È difficile aspettare i boccioli di un albero dei soldi se lo metti in un luogo molto luminoso. La donna grassa preferisce i luoghi con illuminazione media. Per aspettare che appaiano i fiori, devi mettere un vaso con una pianta d'appartamento su una finestra sul lato nord.
- È importante che il terreno nel vaso sia leggermente acido. È possibile coltivare un fiore anche nel terreno raccolto per strada, ma è necessario aggiungere ulteriori nutrienti. I fertilizzanti con una grande quantità di fosforo nella composizione sono usati come additivi.
- Essendo questa pianta una succulenta, non necessita di abbondanti e frequenti annaffiature. Con un'irrigazione eccessiva, sulle foglie della pianta possono apparire protuberanze marrone chiaro. In questo caso è necessario un trapianto di una pianta malata. Innaffiare un cespuglio sano è sufficiente una volta alla settimana.
- Non vedo l'ora che sbocci Crassulase le sue foglie o i suoi steli sono infestati da parassiti.
- Inoltre, la pianta non fiorirà.se è affetto da un fungo o da un'altra malattia.
Per goderti un bastardo in fiore, devi sapere come prenderti cura di questa succulenta.
Cosa fare?
Un albero dei soldi in fiore sembra semplicemente affascinante. Il fiore più piccolo sembra una stella o una campana. I fiori raccolti in un mucchio assomigliano a steli avvolti in lanugine. Un albero in fiore simboleggia il successo, la prosperità e la ricchezza materiale. Vale la pena sapere che c'è una piccola quantità di arsenico nei fiori della pianta, quindi non dovrebbero essere mangiati e assaggiati. Cosa è necessario fare affinché questa pianta, senza pretese di cura, fiorisca?
- Ventilare regolarmente questa pianta. Per fare questo, può essere portato fuori durante un periodo caldo.
- In modo che la pianta possa respirare pienamente, dovresti pulire la polvere dalle foglie con un panno umido.
- Quando vecchio e le foglie appassite devono essere rimosse.
- Per una bella modellatura dello stelo la parte superiore della donna grassa può essere tagliata.
- Consigliato trapiantare una pianta succulenta ogni anno.
Affinché una pianta di denaro fiorisca, è necessario soddisfare i requisiti necessari. A partire da settembre, il fiore viene creato alla temperatura ottimale per questo. È meglio estrarre il vaso con la pianta sulla loggia, che è isolata. La temperatura dell'aria durante questo periodo nella stanza dovrebbe essere compresa tra 5 e 12-15 gradi. È necessario assicurarsi che la temperatura non sia inferiore a questi parametri, poiché ciò può portare al congelamento del fiore e alla sua morte.
L'irrigazione della pianta durante questo periodo dovrebbe essere moderata. È meglio trapiantare la pianta e metterla in un contenitore più grande. L'esecuzione di tali azioni contribuirà alla formazione di boccioli di fiori nella donna grassa. Se non è possibile portare il vaso di fiori sul balcone, puoi lasciarlo nello stesso posto nella stanza. In questo caso, dovresti pulirlo spesso con un panno umido in modo che la polvere non si depositi sulle foglie. Questo gli permetterà di respirare completamente.
Si consiglia di portare un vaso con un fiore più spesso all'aria aperta. Va tenuto presente che la pianta non tollera sbalzi di temperatura. Il periodo ottimale per le "passeggiate all'aria aperta" saranno le giornate primaverili ed estive in cui la temperatura dell'aria è compresa tra 15 e 30 gradi.
Secondo alcuni giardinieri, è meglio tenere la Crassula in una stanza fresca in inverno, quindi la pianta piacerà sicuramente con un colore abbondante.
La dimensione del vaso dovrebbe corrispondere alla corona. Meglio scegliere un prodotto in ceramica. In un vaso di plastica, una pianta troppo cresciuta può superare in peso e cadere. Per proteggerlo dalla caduta, si consiglia di legare i rami e creare un supporto per il fiore. Secondo i coltivatori di fiori esperti, è necessario tagliare la parte superiore della pianta quando l'altezza dello stelo è di 30 cm, grazie a ciò, l'albero dei soldi attecchirà meglio, i boccioli inizieranno a comparire e si formerà una bella corona. Molte persone consigliano di usare l'acido borico per migliorare la crescita. Questo è necessario per:
- stimolare la crescita delle piante;
- aumentare la capacità di radicamento;
- aumentare il volume di clorofilla;
- rafforzare il cespuglio;
- attivazione delle ovaie stabilite.
È importante non sovralimentare la pianta con acido borico, altrimenti le foglie inizieranno a piegarsi.
Regole di cura
Quando si coltiva un albero dei soldi a casa, è necessario tenere conto dei consigli di giardinieri esperti. La pianta richiede un'annaffiatura buona e regolare, ma va fatta con saggezza, senza allagare il fiore.Innaffialo con acqua stabilizzata a temperatura ambiente. Non innaffiare il fiore con acqua di rubinetto o utilizzare acqua fredda per l'irrigazione.
Affinché la pianta si sviluppi bene e sia sana, vale la pena applicare fertilizzanti minerali. Come condimento superiore, puoi scegliere fertilizzanti destinati a piante grasse, cactus. Il fertilizzante viene utilizzato ogni 2 settimane. Per l'alimentazione, è meglio usare azoto, fosforo, potassio e calcio. È importante concimare la pianta succulenta, tenendo conto della sua particolarità. Con la mancanza di questi importanti componenti e con il loro eccesso, la pianta può morire.
Se i componenti vengono introdotti in quantità insufficienti, possono comparire macchie gialle sulle foglie e sul gambo e, con un eccesso di fertilizzanti, anche le foglie possono soffrire. Quando le gelate si attenuano, si consiglia di mettere la pianta sul balcone, poiché Crassula ama l'aria fresca. Per vedere come fiorisce, si consiglia di metterlo in una stanza a sud-est, perché è qui, secondo il feng shui, che si trova la zona responsabile della ricchezza.
Affinché l'albero dei soldi porti prosperità e ricchezza alla casa, è meglio coltivarlo da soli e non acquisire una pianta già pronta. Per fare ciò, il germoglio deve essere posto in acqua e, dopo la comparsa delle radici, trapiantato nel terreno preparato. Questa pianta d'appartamento è senza pretese, può mettere radici in qualsiasi terreno, si moltiplica in qualsiasi modo.
Parte del germoglio, foglia o cima, quando entra nell'acqua o nel terreno, attecchisce rapidamente e inizia a crescere intensamente.
In estate la succulenta va annaffiata una volta ogni 7 giorni, mentre in inverno va annaffiata meno frequentemente. È sufficiente inumidire l'albero una volta ogni 30 giorni. Si consiglia di innaffiare la pianta con acqua non molto fredda. La sua temperatura dovrebbe essere superiore a 13 gradi. Per ridurre il ristagno dell'acqua e la sua fuoriuscita dal vaso, il drenaggio viene effettuato mediante polistirolo espanso. Gli esperti di Feng Shui raccomandano di utilizzare acqua appositamente preparata per l'irrigazione. Per fare questo, versa dell'acqua in un contenitore trasparente e immergici 10 monete d'argento o di ferro. Il liquido viene messo da parte per 3-4 giorni e quindi utilizzato per l'irrigazione.
Si consiglia di trapiantare una succulenta una volta ogni 2 o 3 anni, lo fanno con l'inizio della primavera. Affinché la corona si formi correttamente, è necessario ruotare il contenitore con il fiore verso la fonte di luce. Nel caso in cui le finestre della stanza siano rivolte a nord, è meglio utilizzare anche una lampada fluorescente. Se non lo fai, i germogli della pianta inizieranno ad allungarsi e le foglie diventeranno più sottili. Le foglie potrebbero presto iniziare a cadere e la pianta perderà rapidamente il suo aspetto decorativo.
Quando si trapianta una succulenta, l'insegnamento del Feng Shui consiglia di mettere una o più monete sul fondo del contenitore. Per attirare il successo finanziario, è meglio scegliere un vaso verde o nero. È necessario trapiantare il cespuglio in un determinato momento in cui la luna è in fase di crescita, altrimenti l'albero può morire rapidamente. Alcuni mesi dopo il trapianto della pianta, gli esperti consigliano di appendere un nastro rosso con monete infilate sui suoi rami.
Grazie a queste semplici manipolazioni, puoi portare benessere finanziario a casa tua o in ufficio. Le monete di ferro possono essere cosparse per terra in una pentola e in cima sono appese lanterne rosse. Non è consigliabile mettere vasi con fiori ricci o cactus e altre piante con spine vicino alla donna grassa. Inoltre, non mettere un vaso di fiori vicino a un acquario o altro contenitore d'acqua, altrimenti potrebbe essere difficile accumulare denaro.
È difficile dire quanto spesso l'albero dei soldi si diletterà con la fioritura. Questa pianta senza pretese può fiorire ogni anno o non produrre gemme per diversi anni di seguito. In genere, questa succulenta inizia a fiorire dalla fine dell'estate fino all'autunno.
Nonostante una buona cura, questa pianta può iniziare a morire se nella stanza in cui si trova regna costantemente un'atmosfera negativa, si verificano litigi e scandali. Inoltre, l'albero dei soldi può appassire se il suo proprietario è malato.
I tipi di donne grasse sono descritti in dettaglio nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.