Infuso di erbe per l'alimentazione dei pomodori

Contenuto
  1. Composizione
  2. Come diluire?
  3. Come depositare?

Molti residenti estivi cercano di utilizzare principalmente rimedi naturali per nutrire i pomodori. Tra questi rimedi c'è l'infuso di erbe, di cui parleremo oggi. In questo articolo parleremo di cosa può dare alla pianta, nonché delle caratteristiche della sua preparazione e utilizzo.

Composizione

L'infuso di erbe è un rimedio popolare che viene spesso usato per nutrire i pomodori. È ecologico e completamente sicuro sia per l'uomo che per l'ambiente.

Durante la loro crescita, varie erbe assorbono nutrienti e utili dalla terra e dall'aria, accumulandoli in tutte le loro parti. Una soluzione basata su tali piante contiene molto azoto. Quando le piantagioni culturali sono sature di questo componente, iniziano a guadagnare attivamente massa vegetativa e diventano più forti in termini di immunità. Queste tinture contengono anche molto potassio, che ha un grande effetto sull'apparato radicale dei pomodori, sulla loro fioritura e sull'allegagione.

La medicazione superiore dall'erba è anche benefica per il terreno. Lo saturano di sostanze nutritive, che contribuiscono alla fertilità e, di conseguenza, alla buona crescita dei pomodori. Inoltre, a causa delle reazioni alcaline del fertilizzante, si verifica la disossidazione del suolo, che ha un effetto benefico su molte piante coltivate che non reagiscono bene all'elevata acidità del terreno.

Come diluire?

Per Per fare una tintura verde, hai bisogno di un secchio, 2/3 del quale devono essere riempiti con erba. E non importa cosa usi: ortica, woodlice, dente di leone o altre erbe infestanti: tutto questo sarà ugualmente utile per la semina. Tuttavia, notiamo che non vale la pena prendere piante per l'infusione che sono appassite e sono in grado di produrre semi. Molti dei semi dell'erba sono in grado di sopravvivere alla fermentazione e possono successivamente iniziare a germogliare.

Aggiungi 0,5 litri di cenere di legno al verde. Questo componente è famoso per il suo alto contenuto di potassio e fosforo, che sono particolarmente utili durante la stagione di crescita dei pomodori. Inoltre, hanno un effetto benefico sulle condizioni dell'apparato radicale e contribuiscono anche alla fioritura attiva e alla fruttificazione dei pomodori.

Se prevedi di nutrire le piantagioni alla fine di luglio, puoi aggiungere il superfosfato alla soluzione. In questo caso, è necessario osservare le proporzioni. Quindi, per 1 manciata della sostanza, sarà necessario aggiungere 10 litri di liquido.

Successivamente, è necessario aggiungere acqua al secchio, ma non fino all'orlo. Una volta tinto, la soluzione inizierà a fermentare, formando una testa schiumosa, per la quale ha bisogno di spazio. Nota che se stai usando l'acqua del rubinetto, allora deve essere difesa per rimuovere il cloro da essa.

Tutti i componenti devono essere miscelati bene, dopodiché è necessario chiudere ermeticamente il contenitore con un coperchio in modo che il processo di fermentazione dell'infusione avvenga senza aria.

Successivamente, il secchio deve essere posizionato in un luogo buio ma caldo per un giorno. Il giorno successivo, dovrebbe formarsi una schiuma alla tintura e quindi la soluzione deve essere nuovamente miscelata. Inoltre, la velocità di preparazione della soluzione dipende esclusivamente dalla temperatura: più è alta, più è veloce. In estate, il 3-4° giorno, è completamente pronto per l'uso.

Come depositare?

Per eseguire l'alimentazione delle radici dei pomodori, è necessario diluire la soluzione in un rapporto da 1 a 10, ovvero un litro di soluzione e 10 litri di acqua. Allo stesso tempo, è necessario innaffiare ogni cespuglio di pomodoro con un litro di liquido.

Non dovresti fare molta concentrazione, poiché ciò può portare a un insieme eccessivo di massa verde, che successivamente non avrà il miglior effetto sui frutti.

Per l'alimentazione fogliare senza irrigazione, dovrai diluire 0,5 litri della tintura finita con 10 litri di acqua. Successivamente, puoi spruzzare le foglie delle piante.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento