
- Autori: Postnikova O.V.
- Anno di approvazione: 2019
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 90-95
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Altezza cespuglio, cm: 180-220
- Fogliame: medio, verde
Il pomodoro ciliegino afro è un ibrido, ma nonostante questo ha un buon gusto. La sua popolarità tra i residenti estivi è spiegata non solo dal gusto del frutto, ma anche dalla versatilità d'uso, dalle proprietà utili e dalla maturazione precoce. E anche il fatto che questa varietà sia ben conservata nonostante la sua tendenza a screpolarsi.
Storia dell'allevamento
È stato allevato per la prima volta nel 2017, quindi è stato registrato, ma autorizzato alla coltivazione nel 2019. Condizionalmente, possiamo dire che il suo genitore, colui che l'ha ricevuto, è O. V. Postnikova.
Descrizione della varietà
Il cespuglio di pomodorini afro è alto e raggiunge i 180-200 cm. È indeterminato, non smette di crescere. Pianta molto sviluppata, con foglie di media lunghezza, di colore verde. I frutti sono formati in 8-12 pezzi per 1 mazzo. Le infiorescenze sono intermedie, le prime si formano sopra 7-8 foglie, le successive dopo 3 foglie.
Le principali qualità del frutto
I frutti, raggiungendo la loro maturazione, acquisiscono un colore ciliegia scuro. Sono rotondi, leggermente a coste e di piccole dimensioni. Il peso raggiunge circa 45-50 g Il pomodoro ciliegino afro è una varietà da cocktail. La polpa del frutto è densa e succosa, ricoperta da una buccia spessa, che purtroppo tende a screpolarsi.
Caratteristiche gustative
I pomodori hanno un sapore dolce molto pronunciato con sottili note fruttate. È usato per il cibo fresco, così come per l'inscatolamento con frutta intera.
Maturazione e fruttificazione
Si riferisce a varietà medio-precoci. Dalla semina delle piantine alla raccolta, occorrono fino a 2 mesi, il periodo di maturazione completo è di 90-95 giorni. La fruttificazione in questo tipo di pomodoro è lunga, la raccolta è pronta per la raccolta per tutto luglio-agosto.
Prodotto
Il pomodoro di questa varietà è molto fruttuoso. La sua resa è di 10,2 kg per m2.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
I semi vengono preparati in anticipo per la germinazione, la semina per le piantine dovrebbe essere effettuata a marzo circa 40-50 giorni prima di piantare le piantine già cresciute nel terreno.
Direttamente le piantine stesse vengono piantate nel terreno a maggio, quando la pianta è già un po' più forte e ha foglie abbastanza grandi.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Per piantare piantine nel terreno, è necessario seguire alcuni requisiti al fine di ottenere un buon raccolto tempestivo. Alcune caratteristiche:
la distanza tra le piante deve essere di almeno 35 cm;
anche la distanza tra le file di pomodori è di almeno 35 cm;
densità di impianto non superiore a 3-5 piante per m2

Crescere e prendersi cura
Quando si coltiva un pomodoro ciliegino afro, è necessario eseguire una giarrettiera di piante in modo che non si pieghino o cadano, poiché sono piuttosto alte. Ed è anche necessario eseguire la formazione per prevenire l'ispessimento.
Se le condizioni meteorologiche sono abbastanza calde nell'area di coltivazione, questa varietà di pomodoro matura bene in campo aperto. E se il clima è freddo, allora devi piantarlo in una serra.




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
È altamente resistente alle malattie.


Regioni in crescita
Cresce bene e fruttifica in aree con condizioni climatiche diverse, sia nelle regioni centrali del nostro paese, sia a ovest e ad est. Questa specie è allevata appositamente per la coltivazione in aree con diverse situazioni meteorologiche.
Il pomodoro ciliegino afro contiene molte vitamine e minerali utili. Si consiglia di consumarlo preferibilmente fresco per maggiori benefici. Ma anche nel cibo in scatola, non perde gran parte delle sue proprietà benefiche.
Può essere utilizzato per prevenire alcune malattie, vale a dire: aterosclerosi, oncologia e malattie del sistema cardiovascolare. Tutto ciò è dovuto a tali sostanze nella composizione come magnesio, potassio, sodio, fosforo, calcio, zinco, ferro e iodio. E anche per la presenza di vitamine K, E, A e del gruppo B.