- Autori: Korchagin V.V., Maksimov S.V., Tereshonkova T.A., Klimenko N.N.
- Anno di approvazione: 2017
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 115-120
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: fino a 200
I deliziosi pomodori succosi del tuo giardino sono sempre grandi benefici per il corpo. Non è difficile far crescere un eroe Altai, devi solo dedicare un po 'di lavoro e cura, quindi la pianta ti delizierà con un ricco raccolto.
Descrizione della varietà
Questa varietà determinante cresce fino a 200 cm, quindi appartiene a quelli alti. Le infiorescenze sono intermedie; durante la formazione si formano 1-2 steli. Il fogliame è di media lunghezza, verde scuro.
Le principali qualità del frutto
I frutti dell'eroe Altai vengono consumati freschi, sono ideali anche per l'inscatolamento.
Il colore dei pomodori maturi della varietà descritta è rosso intenso. I pomodori crescono grandi, pesando 400-500 grammi, a volte anche fino a 900 grammi. La forma può essere piatta o tonda.
Caratteristiche gustative
All'interno dei pomodori c'è una polpa carnosa, zuccherina al momento della rottura. Il gusto è abbastanza ricco.
Maturazione e fruttificazione
Altai Bogatyr è una varietà di mezza stagione che matura in 115-120 giorni. A fine luglio, ad agosto, inizia la raccolta.
Prodotto
La resa di questa varietà è stimata con le seguenti cifre: 5,7-5,9 kg / m2.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La fine di febbraio e l'inizio di marzo sono il momento di piantare semi per piantine. Dopo 60-65 giorni, le piante possono essere piantate in piena terra.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
L'eroe Altai è piantato secondo il seguente schema: 70-80 x 40-50 cm.
Crescere e prendersi cura
Il processo di semina dell'eroe Altai è semplice. Scava una buca due volte il diametro e la profondità della zolla. Metti una piccola manciata di fertilizzante organico universale o compost nella buca. Le piantine vengono piantate, immergendole nelle due foglie inferiori. L'irrigazione è obbligatoria.
L'eroe Altai viene nutrito con fertilizzante organico, ad esempio, con la formula 5-5-5. E usano anche la medicazione superiore con un tasso di azoto inferiore, poiché un eccesso di questa sostanza porta alla formazione di una grande quantità di fogliame, ma non di fiori e frutti.
I pomodori necessitano di una buona irrigazione all'inizio, ma è impossibile inumidire eccessivamente il terreno, poiché l'elevata umidità è la causa del marciume. Il pacciame aiuta a trattenere l'umidità nel terreno.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori di questa varietà, il problema più grande sono numerose malattie e parassiti.
Gli afidi amano i pomodori Eroe di Altai. Puoi controllare gli insetti con gli insetticidi. Se il coltivatore preferisce i prodotti biologici, può essere utilizzato l'olio di neem o l'infuso di aglio.
C'è un altro parassita che deve essere affrontato: un corno, un bruco con un corno alla fine. Iniziano la lotta con il fatto che raccolgono insetti a mano dalle piante. Se non funziona, usa un pesticida organico.
Spesso devi fare i conti con la decomposizione alla fine del frutto. Il modo migliore per affrontare questo problema è assicurarsi che il terreno abbia abbastanza nutrienti. I prodotti organici dovrebbero essere applicati circa una volta al mese. Mantenere il corretto equilibrio tra azoto e calcio durante l'alimentazione. Inoltre, anche l'irrigazione gioca un ruolo importante. Se possibile, è meglio installare l'irrigazione a goccia.
Come profilassi contro il problema, usa 1 cucchiaio di latte in polvere, versandolo sotto ogni cespuglio alla base di ogni pianta all'inizio della stagione.
La situazione con il virus del mosaico del tabacco è più complicata. Non esiste una cura per questo, ma le misure preventive possono essere prese ogni stagione. Il sito di impianto deve essere pulito e privo di erba. Non appena compaiono i primi segni della malattia, le parti infette della pianta vengono rimosse, le mani vengono lavorate in modo da non trasferire ulteriormente la malattia.
Regioni in crescita
La varietà si adatta perfettamente alla coltivazione sia in serra che in piena terra in molte regioni del nostro paese. Questo non è solo il distretto settentrionale, nordoccidentale e centrale, ma anche la regione centrale della Terra Nera, il sud del paese, gli Urali, la Siberia occidentale e orientale. L'eroe Altai è cresciuto con successo in Estremo Oriente.