- Autori: Dederko V.N.
- Anno di approvazione: 2014
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per terreno chiuso
- commerciabilità: Sì
- Resa commerciabile in frutta,%: 97,3%
- Dimensione del cespuglio: alto
Una buona opzione per una varietà di pomodoro medio-precoce sul sito è Scarlet Mustang. Dà buone rese e non richiede molta attenzione.
Descrizione della varietà
Varietà indeterminata, adatta a serre aperte e chiuse a terreno e film. Il mustang scarlatto è un arbusto alto che cresce fino a 150-180 cm, è una varietà con una semplice infiorescenza.
Le principali qualità del frutto
I frutti del pomodoro descritto sono gustosi freschi e adatti all'inscatolamento. Dal cespuglio, il 97,3% dei frutti ha un aspetto commerciabile. Pomodori color lampone a maturazione. Sono di taglia media, raggiungono un peso di 95 grammi.
Caratteristiche gustative
Il sapore del frutto è gradevole, la polpa è soda.
Maturazione e fruttificazione
In termini di maturazione, Scarlet Mustang appartiene alle varietà medio-precoci.
Prodotto
Pianta ad alto rendimento con indicatore di 391 kg/ha.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Puoi piantare semi in aprile-maggio, dopo 55-60 giorni, i giovani cespugli vengono piantati nel terreno.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Scarlet Mustang è piantato secondo lo schema per 1 mq. mq 3 piante.
Crescere e prendersi cura
Il mustang scarlatto richiede 5 ore di luce solare diretta ogni giorno, oltre a una buona circolazione dell'aria, che è molto importante per prevenire malattie e marciume. I pomodori devono essere annaffiati in modo uniforme per un raccolto di successo. Non tollerano l'essiccazione eccessiva o il ristagno d'acqua del terreno.
Se un giardiniere coltiva pomodori di questa varietà in vendita e vuole ottenere un raccolto sano e ricco, allora non può fare a meno di un sistema di irrigazione a goccia. Il vantaggio di questo metodo è che il fogliame rimane asciutto e il terreno viene inumidito uniformemente ogni giorno.
Per quanto riguarda il terreno, è adatto un terreno ben drenato e ricco di sostanza organica. I pomodori hanno bisogno di quantità sufficienti di calcio e magnesio per dare i loro frutti e i nutrienti devono rimanere bilanciati in modo che la pianta possa assorbirli e utilizzarli correttamente. Non dovresti dare molti fertilizzanti azotati, sono buoni all'inizio della crescita, ma dannosi nella fase della formazione di fiori e ovaie. Con un grande accumulo di questo elemento nel terreno, i verdi iniziano a svilupparsi, i cespugli si allargano, ma portano pochi frutti.
È importante assicurarsi che questa varietà abbia abbastanza spazio per crescere in entrambe le direzioni. Pertanto, è meglio piantare dove la Mustang Scarlatta non farà ombra alle piante più piccole.
Dall'autunno, arano o scavano il terreno, mescolando una grande quantità di compost e materia organica. Una buona fertilizzazione darà ai pomodori la spinta di cui hanno bisogno all'inizio per un'ulteriore crescita.
Molti giardinieri piantano questi pomodori molto in profondità e lasciano solo poche foglie sopra la superficie del terreno. Il gambo più profondo attecchirà, rendendo la pianta più forte e più sana. Questo è lo schema corretto.
Il mustang scarlatto ha bisogno di supporto, puoi installare un paletto, una gabbia o una rastrelliera per pomodori. Legato con morsetti, spago o strisce di tessuto.
Anche se il pacciame è ottimo per tutti i pomodori, non mettere pacciame intorno a questa varietà finché il terreno non è abbastanza caldo. Di solito si riscalda alla temperatura richiesta in tarda primavera. Un buon strato di corteccia e paglia fornirà anche l'umidità del suolo e proteggerà le foglie inferiori della pianta che toccano il suolo.
Quando le piantine crescono fino a 20 centimetri, vale la pena legarle, rimuovere le foglie inferiori e controllare i figliastri. Se questi ultimi sono già comparsi, devono essere rimossi immediatamente.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Lo Scarlet Mustang non ha immunità da malattie e parassiti, quindi in entrambi i casi è necessario un trattamento.
Gli insetticidi aiuteranno a sbarazzarsi della maggior parte degli insetti, compresi gli afidi. Se il coltivatore preferisce i rimedi organici, nelle vicinanze possono essere piantate piante dall'odore forte, ad esempio il basilico, che allontana i parassiti con il suo odore.
Un infuso di aglio e olio di neem è considerato un buon rimedio. Elaborano giovani piantine piantate nel terreno.
Per quanto riguarda le malattie. Esistono metodi preventivi per proteggere la Mustang Scarlatta da malattie non ancora curate. Il sito deve essere mantenuto pulito. Non puoi piantare questa varietà di pomodoro in un luogo dove crescevano altre belladonna. La potatura è un importante passo preventivo. Le foglie inferiori sono le prime ad ammalarsi, quindi vengono tagliate e rimosse dal sito il prima possibile.
Altre malattie di tipo fungino sono curate dai fungicidi. La spruzzatura viene eseguita più volte durante la stagione di crescita. Vale la pena farlo in una giornata asciutta e sempre calma. Si consiglia di guardare le previsioni in modo che non piova per diversi giorni, altrimenti non si otterrà l'effetto desiderato.
Regioni in crescita
Questa varietà cresce bene sia nel sud del paese che negli Urali, nella corsia centrale e persino in Siberia e in Estremo Oriente.