- Autori: selezione degli USA
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 120-130
- Condizioni di crescita: per serre a film, per terreno chiuso, per serre
- Altezza cespuglio, cm: fino a 200
- Colore dei frutti maturi: Arancia
- Forma di frutta: piatto-tondo
Tomato Pineapple è uno dei rappresentanti più brillanti della selezione americana. Il nome della varietà dovrebbe essere dovuto al colore insolito dei frutti maturi, che fa sembrare i pomodori un frutto esotico. La varietà ha recentemente iniziato a essere coltivata in appezzamenti domestici, ma ha già guadagnato una grande popolarità. E questa non è una coincidenza: i pomodori ananas hanno un ottimo sapore, oltre a una fruttificazione a lungo termine.
Descrizione della varietà
Il cespuglio di ananas ha un tipo di crescita indeterminato, cresce fino a 2 m di altezza. Dopo 8 o 9 piatti fogliari, viene posato il primo pennello. Ogni cluster ha 5-6 ovaie.
Le principali qualità del frutto
Pomodori abbastanza grandi, del peso da 350 a 420 g Il frutto maturo è arancione e la polpa al taglio ha un colore interessante: è arancione al centro e gialla ai bordi. La forma del frutto è appiattita. I pomodori sono altamente resistenti alle screpolature e tollerano perfettamente anche il trasporto su una varietà di distanze, mentre le loro qualità commerciali non si perdono affatto.
Caratteristiche gustative
La varietà Ananas si distingue per il gusto semplicemente eccellente. I frutti sono carnosi, dolci, succosi, con note fruttate. Il sapore più brillante si ottiene dopo la completa maturazione. Lo scopo della varietà è l'insalata.
Maturazione e fruttificazione
La stagione di crescita della varietà in esame dura 120-130 giorni. Pertanto, è considerata una varietà a maturazione media. Il raccolto può essere raccolto da luglio a settembre.
Prodotto
Fonti ufficiali dicono che da 1 m 2 si possono ottenere fino a 11-14 kg di frutta.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Piantare materiale di semi per piantine durante la coltivazione di pomodori L'ananas viene eseguita al meglio dal 1 marzo al 10 marzo. La miscela di terreno dovrebbe essere umida e riscaldata fino a + 20 ° C. Le piantine vengono trasferite nella serra solo dopo la fine di tutte le possibili gelate, vale a dire: alla fine di maggio o all'inizio di giugno.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
La densità di impianto è di grande importanza per la produttività e la facilità di cura delle colture. Nel caso di un pomodoro Ananas, si tratta di 2-3 germogli su un'area di 1 m 2 o uno schema di 50X70 cm.
Crescere e prendersi cura
Il pomodoro varietale di selezione americana è destinato principalmente alla coltivazione indoor, alla coltivazione in film e alle serre smaltate. Dopo che le giovani piante hanno superato la procedura di indurimento preliminare, vengono trapiantate in una serra in un luogo di crescita permanente. La coltura in questione è alta, quindi si consiglia di praticare la formazione di 1-2 tronchi.Non dobbiamo dimenticare che dobbiamo pizzicarla, legarla e pizzicarla. In anticipo, è necessario installare supporti robusti a cui saranno legati i cespugli.
Il programma di irrigazione consigliato è una volta ogni 5-7 giorni, seguito dall'allentamento. L'irrigazione dovrebbe avvenire con moderazione, non dovrebbero essere consentiti ristagni d'acqua, altrimenti potrebbero svilupparsi malattie fungine e questo contribuisce anche al decadimento delle radici.
Importante è anche la concimazione minerale complessa, che sarà necessaria nella fase di allegagione. Tale alimentazione viene effettuata ogni 2 settimane. Possono essere integrati con l'aggiunta di fertilizzanti organici ai letti, ad eccezione del letame fresco.
Se la cura è corretta, la varietà di ananas delizierà i giardinieri con un buon raccolto fino al freddo. La differenza della varietà è il fatto che entro la fine della stagione di crescita, le caratteristiche gustative dei frutti migliorano solo, raggiungendo il loro massimo.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà, sviluppata da allevatori americani, si distingue per una maggiore immunità ai principali disturbi dei pomodori.