- Autori: Russia, Igor Maslov
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 105-110
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 200-220
- Colore dei frutti maturi: giallo
Una varietà di pomodori con un bel nome Anna German è stata allevata in Russia. Il suo autore è l'allevatore Igor Maslov. La varietà è interessante in quanto ha un'originale forma ovale, con un naso, simile a un limone nel colore. E sul pennello possono apparire fino a 30 bellissimi frutti, che decoreranno il giardino intorno alla casa.
Descrizione della varietà
La cultivar di pomodoro carpale originale Anna German è una varietà indeterminata. La cultura porta frutti fino al gelo, i cespugli alti raggiungono i 200-220 cm di altezza. I frutti ovali gialli possono conservare il loro sapore e aspetto anche dopo la raccolta. Il cespuglio della varietà in questione è tentacolare e se non si taglia l'eccesso, forma molti germogli. Pertanto, è necessario un pizzicamento competente, così come la cura. Durante la stagione si formano 6 spazzole aggiuntive.
Le principali qualità del frutto
I pomodori Anna German sono di piccole dimensioni, ogni frutto raggiunge un peso dai 60 ai 65 grammi. Come già accennato, il loro colore è giallo, quindi diventano nella fase di piena maturità. Forma ovale, con beccuccio. La pelle è sottile.
Caratteristiche gustative
I pomodori hanno un gusto eccellente, alcuni lo chiamano gourmet. È dolce ma leggermente acido. Il frutto ha una polpa carnosa. I pomodori Anna German possono essere utilizzati sia per fare insalate che per preparazioni per l'inverno, sono ideali per la conservazione di frutta intera, da essi si possono ricavare anche dei succhi. Delizioso in ogni sua forma.
Maturazione e fruttificazione
La cultura appartiene ai primi. I pomodori maturano entro 105-110 giorni dopo la comparsa dei primi germogli.
Prodotto
Per quanto riguarda un fattore come la resa, dipenderà da molte sfumature. E in questo giocano un ruolo importante le condizioni per la crescita della cultura: la tecnologia agricola, la cura, il clima, così come la qualità del seme. Fondamentalmente, la varietà Anna German è classificata come ad alto rendimento. Naturalmente, in una serra, la resa sarà maggiore rispetto a quella in piena terra, ma in media è possibile raccogliere da 15 a 18 chilogrammi di bellissimi frutti per metro quadrato.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Come molte altre varietà di pomodori, i pomodori Anna German vengono piantati con il metodo della piantina. Nelle regioni meridionali, questo può essere fatto in piena terra e nella corsia centrale vengono utilizzate le serre. La semina viene effettuata nella prima metà di marzo. Prima di piantare, i semi delle piantine devono essere disinfettati con una soluzione di permanganato di potassio e devono essere asciugati. I semi trattati vengono seminati in vasi di torba o bicchieri di plastica pieni di terra inumidita. Dopo questa procedura, le piantine dovrebbero essere coperte con un foglio.
Durante il processo di crescita, le lampade fluorescenti dovrebbero essere utilizzate per integrare l'illuminazione delle piante. 2 settimane dopo la semina, è possibile eseguire l'indurimento delle piantine future. Dovrebbero essere portati fuori per un periodo molto breve, mentre dovrebbe essere aumentata la quantità di tempo trascorso all'aperto ogni giorno. Dopo 60-65 giorni, le piantine vengono piantate nel terreno.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
La varietà di pomodori Anna German è raramente malata, ma se i cespugli si addensano, ciò può causare una malattia fungina. Pertanto, quando si pianta nel terreno, lo schema di impianto viene mantenuto con una distanza tra i cespugli e le file di 50x60 cm. Pertanto, un metro quadrato è in grado di ospitare fino a 4 piante, non di più. In queste condizioni, il raccolto maturerà più velocemente.
Crescere e prendersi cura
Data l'altezza della varietà Anna German, si può notare che la cultura ha davvero bisogno di una protezione affidabile da correnti d'aria e vento. In questo caso le piante coltivate in serra devono essere ventilate. La stagione di crescita di una cultura indeterminata si distingue per il fatto che la varietà è moderatamente annaffiata e fertilizzata, non contribuendo così alla crescita eccessiva della massa verde. L'irrigazione dei pomodori è necessaria solo dopo che lo strato superiore di terreno o pacciame si è completamente asciugato. Per 1 cespuglio, hai bisogno di circa 0,5-1 litro. Quando i frutti raggiungono un diametro di 3 centimetri, la velocità del liquido di irrigazione viene aumentata a due litri.
Anche la varietà Anna German richiede calore e luce. Con un'altezza del cespuglio di 150 centimetri, è necessaria una giarrettiera del tronco.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Regioni in crescita
La varietà di pomodori Anna German si sente benissimo nelle regioni meridionali, poiché è termofila e fotofila. Per quanto riguarda la parte centrale della Russia, qui la cultura viene coltivata con successo in serra.