
- Autori: V. L. Korochkin, A. V. Dynnik S. A. Korotkov (ZAO Scientific and Production Corporation NK LTD)
- Anno di approvazione: 2000
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare, per succhi
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 98-110 giorni
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- commerciabilità: alto
- Dimensione del cespuglio: alto
Coltivando diversi tipi di pomodori su un orto o in un cottage estivo, ogni giardiniere vuole diluire il giardino con una varietà esotica, di cui alcuni sono stati recentemente allevati. Una delle varietà fruttuose e molto gustose sono i pomodori Arancioni dal caratteristico colore giallo-arancio.
Storia dell'allevamento
Questo tipo di pomodoro semi-determinante è stato allevato da allevatori russi (Korotkov, Korochkin e Dynnik) non molto tempo fa, poco più di 20 anni fa, ma è riuscito a guadagnare popolarità tra agricoltori e giardinieri alle prime armi. La varietà è stata allevata per la coltivazione in piena terra e in serre cinematografiche. Una coltura da seme è stata iscritta nel Registro di Stato nel 2000.
Descrizione della varietà
Orticoltura L'arancio è un arbusto alto, che raggiunge un'altezza di 130-150 cm, caratterizzato da un potente fusto eretto che può sopportare un gran numero di pomodori grandi e foglie di colore verde scuro medio. I cespugli richiedono una legatura, poiché si allungano e si ramificano fortemente. Nonostante siano alti, i cespugli sono compatti.
Le principali qualità del frutto
Pomodoro L'arancia per forma e colore è simile agli agrumi. Ha una forma arrotondata regolare, un ricco colore ambrato-arancio, una buccia delicata che protegge l'ortaggio dalle screpolature. Le dimensioni dei pomodori sono grandi: da 180 a 300 g, a volte crescono fino a 400 g di peso.
Caratteristiche gustative
Il sapore del pomodoro è impressionante. La sua polpa tenera è succosa, carnosa, praticamente priva di semi. Il sapore dei pomodori è dolce e aromatico senza asprezza. La composizione unica del vegetale ne consente l'utilizzo nella dieta dei bambini, nonché per le persone con malattie gastrointestinali. La varietà è universale, quindi è adatta al consumo fresco, per insalate, salse e conserve.
Maturazione e fruttificazione
La varietà è medio precoce, quindi impiega 98-110 giorni per maturare. La maturazione avviene gradualmente, quindi il raccolto viene raccolto a lungo. La fruttificazione può durare fino al primo raffreddore stagionale. In una serra, i pomodori possono essere raccolti fino a novembre. Si possono gustare le primizie a metà luglio.
Prodotto
La varietà ha buoni indicatori di resa. Da 1 m2 in terreno aperto senza rivestimento di pellicola, si possono raccogliere circa 5,2 kg durante il periodo di fruttificazione. Nella serra, le rese sono più abbondanti: si raccolgono da 1 m2 fino a 20 kg.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Per le piantine di pomodori arancioni, è necessario seminare i semi 60-65 giorni prima di piantare in piena terra (fine febbraio - inizio marzo). Per la crescita sana dei cespugli, avrai bisogno di calore e molta illuminazione (12-16 ore al giorno). Quando le piantine vengono piantate nel terreno, i cespugli dovrebbero avere 5-9 foglie, un potente apparato radicale e un'altezza di 25-35 cm La raccolta viene effettuata all'età di 4 foglie vere.
L'atterraggio in piena terra è possibile quando l'aria si riscalda fino a +15 gradi (fine aprile - inizio maggio). I cespugli sono piantati a una distanza di 35-40 cm l'uno dall'altro.Un supporto in legno o metallo viene installato vicino a ogni cespuglio, poiché una giarrettiera dovrà essere eseguita in poche settimane. La cosa principale è che la corda non scavi troppo nello stelo, poiché potrebbero apparire ferite. In una serra, la temperatura ottimale per piantare piantine è considerata di +20 gradi.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Si consiglia di piantare fino a 4 cespugli di piantine per 1 m2, non di più. Il modello di impianto ideale è 40x60 centimetri.

Crescere e prendersi cura
La varietà viene coltivata in piantine, ma alcuni agricoltori usano la semina diretta, poiché la cultura non è ibrida. L'area ottimale per la coltivazione dei pomodori arancioni sarà un terreno fertile ripulito dalle erbacce con una buona permeabilità all'aria. Inoltre, il sito dovrebbe essere ben illuminato dal sole e protetto dai forti venti.
L'assistenza completa consiste nelle seguenti attività: irrigazione regolare (è vietato annaffiare sotto il sole cocente), diserbo dei letti e allentamento del terreno, formazione di cespugli (rimozione di grandi foglie inferiori e figliastri), introduzione di sostanze nutritive (3 -4 fasi di fecondazione). Inoltre, non dimenticare di pizzicare.




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Nonostante l'elevata immunità della varietà a molte malattie e batteri, non bisogna dimenticare la prevenzione. I rischi di alcune malattie sono associati al fatto che il cespuglio può entrare in contatto con il terreno, causando la decomposizione del frutto, l'invasione di piccoli parassiti.
I pesticidi, la soluzione di sapone concentrata o l'infuso di aglio aiuteranno a sbarazzarsi dei parassiti. La protezione contro le malattie fungine sarà fornita da un rimedio contenente rame. Il più insidioso e pericoloso per le piantine è una malattia batterica che può distruggere un cespuglio in pochi giorni.La causa dell'insorgenza della malattia potrebbe essere un'elaborazione insufficiente del seme prima della semina. Il cespuglio infetto deve essere bruciato, poiché possono diffondere l'infezione batterica.


Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
La varietà di pomodoro Orange è termofila, quindi reagisce bruscamente con una diminuzione della resa alle fluttuazioni di temperatura. Inoltre, i pomodori arancioni non amano le correnti d'aria e i forti venti.
Regioni in crescita
Le regioni con un clima temperato sono ottimali per la coltivazione di pomodori arancioni. Nella fascia meridionale, i pomodori crescono bene in piena terra e nelle regioni con inverni rigidi e una bassa stagione fredda prolungata, è meglio coltivare le colture in serra. La varietà è coltivata in modo massiccio nelle regioni della Terra Nera centrale, della Siberia orientale, del Centro, del Medio Volga e del nord-ovest.
Panoramica delle recensioni
La maggior parte dei residenti estivi si conoscono da molto tempo e sono felici di coltivare pomodori arancioni, che sono caratterizzati da un gusto eccellente, hanno un aspetto attraente e non richiedono particolari capacità di crescita. Molte persone adorano i pomodori arancioni per il loro incredibile gusto e aroma, oltre che per i grandi benefici per il corpo. La varietà non è adatta alla coltivazione su scala industriale, poiché i pomodori sono fragili, non tollerano il trasporto e lo stoccaggio a lungo termine.