- Autori: STATI UNITI D'AMERICA
- Sinonimi di nomi: Anguria
- Categoria: grado
- Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 110-115
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre
- Trasportabilità: per brevi distanze
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 180
I fan delle varietà carnose di pomodori all'inizio della primavera iniziano a cercare varietà adatte alla semina. Una delle varietà più popolari di pomodori carnosi è l'anguria.
Descrizione della varietà
La patria di questa varietà golosa sono gli Stati Uniti d'America. La varietà di anguria ha guadagnato popolarità tra i giardinieri domestici solo pochi anni fa. Nonostante ciò, è già ampiamente utilizzato sia per la coltivazione privata che per la produzione di massa.
La varietà è perfetta sia per la semina in terreno aperto che per tutti i tipi di serre, anche da film.
La pianta ha cespugli alti con un'altezza di 180 centimetri. Le foglie del pomodoro sono simili alla varietà di patate.
Quando si forma un pomodoro, compaiono fino a 4 gambi.
Le principali qualità del frutto
I frutti della varietà anguria sono di pezzatura media o grande, da 300 a 400 grammi in alcuni casi. La forma del frutto dell'anguria varia in base alla dimensione, ma è prevalentemente piatta, piatta e tonda.
Il colore dei pomodori maturi è più vicino a una tonalità lampone. Questo aspetto non è tipico per la maggior parte delle varietà di pomodori.
I pomodori possono essere classificati come multicamera, che sono caratterizzati da un numero abbondante di semi.
La frutta non deve essere trasportata su lunghe distanze.
Caratteristiche gustative
I pomodori ad anguria maturi si distinguono per la loro polpa tenera ed estremamente succosa, ma allo stesso tempo carnosa. I frutti hanno un sapore dolce pronunciato.
Gli agricoltori americani hanno soprannominato questo tipo di bistecca per la somiglianza con un piatto di carne. La polpa ha un aroma delicato e gradevole. La superficie delle verdure è piacevole al tatto, con una buccia liscia e sottile.
I frutti sono ottimi per insalate, antipasti, primi e secondi piatti, ketchup, salse e paste, succo di pomodoro, conserve.
Maturazione e fruttificazione
Le piantine di anguria possono essere seminate dalla metà dell'ultimo mese invernale, se parliamo di produzione di tipo precoce. A marzo si eseguono gli impianti per il formato medio precoce. A fine maggio, le piantine vengono solitamente piantate per i raccolti tardivi.
Secondo lo standard, l'anguria è considerata medio precoce in termini di maturazione. Questo periodo di solito non supera i 115 giorni, ma dura almeno 110 giorni.
Prodotto
I pomodori anguria sono ufficialmente registrati come varietà da serra, il che li rende adatti a qualsiasi regione di coltivazione. Nelle aree situate nelle regioni meridionali, è possibile piantare in sicurezza cespugli di piante in piena terra, soggetti a un supporto di alta qualità.
Gli agricoltori specializzati nella coltivazione di questa varietà rivendicano rese elevate, fino a 20 kg per cespuglio, soggette a tutte le condizioni di cura delle piante.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Prima di inviare i cespugli in piena terra, dovrebbero essere coltivati usando il metodo della piantina, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.
I semi della varietà di pomodori Anguria sono piantati secondo lo schema classico, che viene utilizzato per la maggior parte dei tipi di pomodori. Se metti ciascuno dei semi in speciali pastiglie di torba, non devi perdere tempo nella fase di raccolta. L'atterraggio viene effettuato direttamente nelle compresse indicate.
La formazione delle piantine in termini di tempo richiede almeno un mese e mezzo. Assicurati di controllare le previsioni del tempo poiché il gelo può danneggiare i cespugli deboli. Se la semina viene effettuata in serra, è importante solo tenere conto del numero di foglie su ogni singolo cespuglio, che dovrebbe raggiungere almeno 6. Inoltre, è importante la presenza di infiorescenze.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Nella fase iniziale, il terreno viene combinato con l'humus, dopo di che viene dissotterrato. È importante allentare il terreno pesante aggiungendo una piccola quantità di sabbia. Poiché i cespugli sono piuttosto voluminosi e alti, bastano solo 3 fori per metro quadrato, disposti a scacchiera. La disposizione ottimale in questo caso è 40 x 60 cm.
Il fondo dei fori dovrebbe essere aromatizzato con cenere in una quantità non superiore a un cucchiaio, quindi aggiungere fertilizzanti speciali combinati con il terreno.
I giardinieri esperti raccomandano di piantare pomodori direttamente con il terreno in cui sono cresciuti per la prima volta. Dopo la semina, dovresti coprire il buco con terra e aggiungere un po 'd'acqua.
Crescere e prendersi cura
Affinché gli steli non si rompano sotto il peso di frutti massicci, è importante raccogliere un forte supporto, legare cespugli e rami.
È importante rimuovere i germogli in eccesso per preservare la massima quantità di minerali per le verdure. È anche consuetudine tagliare la parte superiore dello stelo per regolarne l'altezza. Le foglie poste vicino al terreno sono importanti da tagliare in modo tempestivo.
Algoritmo per l'elaborazione delle boccole:
l'uso di fertilizzanti organici e minerali;
allentamento regolare del terreno;
rimozione tempestiva delle erbacce dai letti;
irrigazione delle radici delle piante con acqua calda, senza toccare i cespugli stessi;
dovresti pacciamare il terreno vicino ai cespugli per proteggere l'acqua dall'evaporazione.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione.Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.