Pomodoro Asswon

Pomodoro Asswon
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Giappone
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 95-100
  • commerciabilità: alto
  • Trasportabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Caratteristica del cespuglio: compatto
Visualizza tutte le specifiche

La raccolta di pomodori ibridi è molto richiesta dai consumatori. Tuttavia, ciascuna di queste piante deve essere affrontata con attenzione, tenendo conto di tutte le sue sottigliezze. La varietà Aswon lo merita pienamente.

Storia dell'allevamento

La cultura appartiene alle varietà della selezione giapponese. Si stava lavorando alla Kitano Seeds. Ora questa società appartiene a una holding olandese. Le date esatte dell'allevamento e delle varietà iniziali non sono caratterizzate nelle fonti disponibili.

Descrizione della varietà

Aswon è un ibrido determinante. I suoi principali vantaggi sono l'elevata produttività e l'elevata commerciabilità. I cespugli alti di questo pomodoro sono compatti. Sono caratterizzati da un gran numero di foglie. È consentita la pulizia con attrezzature complesse.

Le principali qualità del frutto

I pomodori sono di colore rosso intenso. La caratteristica macchia verde non si trova nella regione del peduncolo. La massa di un singolo frutto va da 0,07 a 0,09 kg. Ci sono 5-6 bacche cubiche arrotondate per 1 pennello. Contengono carne densa e carnosa all'interno.

Caratteristiche gustative

La varietà si avvicina a un normale pomodoro da campo. Ciò consente di utilizzare il raccolto in qualsiasi area culinaria. Anche il colore e la consistenza della polpa non sono un problema. In generale, la cultura è degna. La quota di sostanza secca rappresenta dal 5,4 al 6% della massa di un pomodoro.

Maturazione e fruttificazione

Aswon è una tipica varietà precoce. In condizioni normali, il raccolto maturerà in 95 o 100 giorni. Ma solo, ovviamente, a condizione di una tecnologia agricola di alta qualità e della giusta scelta del luogo, della regione. I frutti appariranno a lungo.

Prodotto

La varietà appartiene al gruppo ad alto rendimento. Con la coltivazione industriale si possono coltivare fino a 100 tonnellate per ettaro di piantagione. In una stagione estremamente calda, il raccolto si riduce solo a 95-97 tonnellate per ettaro. Nel caso di coltivazione in orto, la resa può raggiungere i 9 kg per metro quadrato.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Devi seminare a febbraio. In alcuni casi, puoi farlo a marzo. Di conseguenza, sarà possibile attendere la formazione della germinazione a marzo o aprile. La preparazione per il trapianto in aree chiuse (sotto un film o in una serra) si ottiene a maggio, in condizioni favorevoli - nel primo decennio. Se si decide di piantare Aswon in un normale giardino aperto, è necessario trapiantarlo lì solo a giugno.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

È necessario rispettare la regola di 400x400 mm. Pertanto, ci sono 4 o 5 cespugli per 1 m2. Fatte salve le regole di base dell'agricoltura, puoi aspettarti di ricevere bacche a luglio. La distanza tra le file dovrebbe essere di 0,5 M. Non ci sono più sottigliezze speciali qui.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina.Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Un buon raccolto può essere ottenuto in terreno preparato e leggermente acido. Dall'autunno la terra viene dissotterrata e migliorata con l'aggiunta di verbasco. Innaffia le piantine mentre il terreno si asciuga. Molto spesso, l'irrigazione avviene ogni 10-14 giorni. L'irrigazione a goccia può essere eseguita una volta alla settimana perché è meno potente.

Durante la stagione di crescita, il consumo di acqua va da 5 a 10 litri per pianta. Durante la formazione attiva dei frutti, questo indicatore aumenta a 10-20 litri. Più precisamente, può essere determinato solo tenendo conto dello stato:

  • le piante stesse;
  • suolo;
  • precipitazione.

Non appena il terreno viene annaffiato, dovrebbe essere allentato immediatamente. La fertilizzazione della varietà Aswon dovrebbe essere fatta in ogni caso. Le patologie fungine, batteriche e virali per questa pianta non fanno particolarmente paura. Anche il cracking della frutta è quasi impossibile. La pianta è ancora in grado di tollerare facilmente gli effetti del clima caldo e secco.

Ma Aswon tollera solo il marciume delle pomacee. Per un'ulteriore rete di sicurezza durante la malattia da peronospora di massa, viene effettuato un trattamento preventivo con miscela bordolese. Per la protezione contro il marciume grigio, utilizzare "Fitosporin-M". L'utilizzo di speciali insetticidi aiuta a combattere gli insetti che attaccano le cime.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Giappone
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve
commerciabilità
alto
Trasportabilità
alto
Prodotto
100 t/ha
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Caratteristica del cespuglio
compatto
Fogliame
forte
Frutta
Colore dei frutti maturi
intenso, rosso scuro, bruciante, senza macchia verde al picciolo
Peso del frutto, g
70-90
Forma di frutta
cuboide arrotondato
Numero di frutti in un pennello, pz
5-6
Gusto di frutta
come un vero pomodoro di campo
polpa
molto denso e carnoso
Colore della polpa
saturo, rosso scuro, bruciante
La quantità di sostanza secca,%
5,4-6,0
In crescita
Resistenza al marciume della sommità del frutto
tollerante
Resistente al cracking della frutta
costante
Resistenza alle malattie fungine
Resistenza alle malattie batteriche
Resistenza alle malattie virali
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al calore, resistente alla siccità
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
95-100
Tipo di fruttificazione
lungo
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento