- Autori: HM. CLAUSE S.A., Francia
- Anno di approvazione: 2007
- Sinonimi di nomi: BAGHERA
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 65
- Condizioni di crescita: per terreno aperto
- commerciabilità: Sì
Bagheera è una varietà di pomodoro relativamente nuova che è stata approvata per l'uso 14 anni fa. I suoi autori sono allevatori francesi. Nonostante la sua origine straniera, la varietà Bagheera si è perfettamente adattata alle condizioni russe.
Descrizione della varietà
Questo è un tipo di pianta determinante con un'altezza del cespuglio fino a 80 cm.Il cespuglio è corto, compatto, ma ha un vigore elevato. La varietà è caratterizzata da fogliame forte, foglie verde scuro di media grandezza.
Le principali qualità del frutto
Quando è acerbo, la buccia del frutto è verde chiaro, i pomodori maturi sono colorati di rosso. La loro dimensione è grande, forma piatta-tonda, peso - 180-250 g Questi pomodori hanno un'eccellente trasportabilità e una qualità di conservazione per almeno 30 giorni.
Caratteristiche gustative
Secondo la maggior parte dei consumatori, i pomodori Bagheera hanno un ottimo sapore. La polpa rossa è carnosa, densa, contiene il 2,1% di zucchero. La buccia è spessa, il che conferisce ai pomodori una lunga conservabilità e un'ottima presentazione.
Si tratta di una varietà versatile, perfetta sia per il consumo fresco che per la raccolta, tuttavia è preferibile la prima opzione, poiché la buccia densa può modificare le proprietà gustative dei pomodori salati o in salamoia.
Maturazione e fruttificazione
Bagheera appartiene alle varietà di media stagione. Il periodo di maturazione è di 65 giorni, fruttificazione a lungo termine.
Prodotto
Si tratta di una varietà produttiva, capace di produrre 298-692 centesimi per ettaro di frutto.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Le piantine in crescita consistono nelle seguenti fasi.
Questi semi non necessitano di ulteriore elaborazione. Il materiale di piantagione acquistato nel negozio ha già superato tutte le fasi di preparazione e può essere seminato immediatamente dopo l'acquisto.
Il substrato consigliato per la piantina dovrebbe contenere proporzioni uguali di torba e humus.
Profondità di semina - non più di 2 cm Dopo la semina, il terreno deve essere cosparso di acqua tiepida.
Non appena le prime foglie si schiudono sulle giovani piantine, i fertilizzanti minerali liquidi dovrebbero essere applicati ogni due settimane.
Per un buon adattamento futuro, puoi periodicamente indurire i germogli. Innanzitutto, puoi lasciarli fuori per un'ora e poi per l'intera giornata.
Il trapianto in piena terra viene effettuato alla fine di maggio o all'inizio di giugno. Nei primi giorni dopo il trapianto, coprire le piante con un foglio. Trattare la cresta con una soluzione di permanganato di potassio come profilassi.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Quando si seminano semi per piantine, piantare 6 semi per 1 m2. Quando si trapianta in un cottage estivo, la densità delle piantine dovrebbe essere di 20-22 mila per ettaro.
Crescere e prendersi cura
La varietà Bagheera è molto resistente alla siccità e tollera perfettamente anche il freddo. Si consiglia di coltivare questi pomodori nella regione del Caucaso settentrionale. Osservare le seguenti linee guida quando si esce.
irrigazione
Il tipo di irrigazione più preferibile è a goccia. La cultura risponde bene all'acqua calda e stabile. È molto importante controllare questo processo, non inumidire eccessivamente la terra e non lasciarla seccare. Le piantine vengono annaffiate con 1-1,5 litri di acqua alla volta; durante la fioritura saranno necessari 20-25 litri per 1 m2; al momento dell'ovaio del frutto - 35-40 litri per 1 m2; a maturazione - 60-70 litri per 1 m2.
Durante la raccolta, l'irrigazione dovrebbe essere interrotta, poiché l'umidità del suolo può portare alla rottura del frutto. Durante l'irrigazione, cerca di non far entrare acqua sulla massa verde.
Top spogliatoio
I primi fertilizzanti vengono applicati due settimane dopo il trapianto nel cottage estivo. Una miscela di salnitro, perfosfato e sale di potassio può servire come primo additivo aggiuntivo. Dopo 2,5-3 settimane, le composizioni di fosforo e potassio saranno rilevanti.
I pomodori Bagheera hanno un'elevata immunità all'appassimento verticillare e fusarium, molto raramente sono colpiti da insetti, quindi è possibile omettere ulteriori trattamenti. Basta seguire tutte le regole della tecnologia agricola.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.