- Autori: SATIMEX QUEDLINBURG GMBH
- Anno di approvazione: 1997
- Sinonimi di nomi: Balkonzauber
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 90
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre cinematografiche, per balconi, per coltivazione su davanzale, paesaggistica decorativa
- Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
Il pomodoro Balconnoe Miracle è una varietà versatile che è popolare per il suo gusto elevato, la densità dei frutti e la relativa facilità di cura, a differenza di altre varietà di pomodori.
Storia dell'allevamento
Il miracolo del balcone è un aspetto relativamente nuovo. È stato ottenuto incrociando varietà di pomodori russe e tedesche. Da quelli russi abbiamo scelto quelli che hanno un gusto dolce ricco con polpa carnosa densa, e da quelli tedeschi hanno un'elevata resistenza al gelo e alle malattie, come la peronospora, la septoria. E di conseguenza, hanno allevato la varietà Balkonnoe Miracle, che può essere coltivata in regioni con estati fresche. E ha anche un alto sapore e resistenza alle malattie.
Descrizione della varietà
Questo tipo di pomodoro ha un altro nome: Balkonzauber. Appartiene alle piante standard. Il cespuglio è piuttosto compatto e sottodimensionato, raggiunge un'altezza di soli 30-40 cm, la pianta ha un fusto potente, sul quale crescono foglie verde scuro dall'aroma pronunciato e dal colore brillante dei frutti. Appartiene alle varietà annuali di pomodoro.
Le principali qualità del frutto
Il cespuglio porta frutti con pomodorini rosso vivo. Hanno una forma rotonda e sono anche leggermente a coste. La massa raggiunge non più di 30 g ciascuno. La polpa del frutto è molto succosa e carnosa, ricoperta da una buccia liscia in cima.
Caratteristiche gustative
Il frutto ha un ricco sapore dolce.
Maturazione e fruttificazione
Questa varietà di pomodori appartiene alle tipologie precoci in termini di maturazione, che sono pari a 90 giorni. Un raccolto completo può essere raccolto in luglio e agosto.
Prodotto
Circa 7-8 frutti crescono da un lato. Questa varietà ha una resa abbastanza elevata, circa 10-12 kg/m2. La pianta porta fino a 2 kg per cespuglio.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Per ottenere piantine di buona qualità al momento giusto, i semi, precedentemente disinfettati, vengono piantati in un terreno preparato all'inizio o alla metà di aprile, a seconda della durata delle ore diurne. In luoghi con brevi ore diurne, i semi vengono piantati per le piantine in crescita 2 settimane prima dei termini standard.
E le piantine cresciute finite vengono piantate in vasi preparati con terra o in piena terra all'inizio di maggio, quando l'età delle giovani piante raggiunge i 35 giorni.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Durante la semina, si osserva una distanza tra le piante di circa 20 cm La densità di impianto dovrebbe essere pari a 5-7 piante per m2.
Il terreno per piantare semi per piantine è mescolato con fertilizzanti.
Composizione approssimativa: il 45% di chernozem è mescolato con il 50% di humus, cenere di legno (circa 150 g), perfosfato (30-40 g), urea (10 g), nonché fertilizzanti arricchiti con minerali con potassio (40 g) sono aggiunto a questa miscela ... Se il terreno è stato portato dal giardino, dovrebbe essere calcinato nel microonde per circa 1 minuto.
E le piantine sono già piantate in un terreno diverso. Dovrebbe essere ben sciolto e ricco di sostanze nutritive. Il terreno acido non può essere utilizzato per la semina. Il terreno debolmente acido può essere mescolato alla cenere di legno.
Istruzioni dettagliate per piantare piantine.
Innanzitutto, le giovani piante vengono rimosse dal contenitore in cui sono stati coltivati i semi. Versare acqua a una temperatura calda e attendere che il terreno in eccesso lasci l'umidità.
Aggiungi integratori alimentari.
Le piantine vengono piantate a una profondità non superiore a 12 cm.
Quindi cospargere con uno strato di terra e premere delicatamente.
Crescere e prendersi cura
Questa varietà è allevata appositamente per la coltivazione su logge e balconi. Adatto per piantare sia in piena terra che per piantare in serra. Non richiede manutenzione aggiuntiva come la legatura e il taglio.
Ma è necessario osservare una serie di condizioni quando si coltiva questo tipo di pomodoro su un balcone o un davanzale.
Coltivarlo in vaso o in scatola non ha molta importanza. Viene scelto un vaso di circa 10 litri di volume e non più di 35 cm di altezza, in modo che la pianta non dia tutta la sua forza alla crescita del fogliame. E la scatola viene scelta in altezza delle stesse dimensioni di un vaso, e in larghezza e lunghezza 30 cm per 40 cm Il materiale di cui è fatto il contenitore per la semina può essere plastica o legno.
Poiché il pomodoro è una pianta che ama la luce, dovrebbe essere sotto i raggi del sole o una lampada fluorescente per 6-8 ore al giorno.
La temperatura viene mantenuta a circa +20 gradi nelle prime fasi e successivamente, quando si coltivano piantine, fino a +25 gradi Celsius.
L'umidità dell'aria ottimale è del 40-70%.
Importante! Le piante vengono annaffiate solo con acqua a una temperatura di + 18 ... 25 gradi. Prima di annaffiare, un termometro speciale viene abbassato nell'acqua.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Abbastanza resistente alle malattie. Quando è stato allevato, hanno cercato specialmente alti tassi per questa caratteristica.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
Resistente al gelo e ai climi freddi. Tollera bene le estati fresche. Adatto per la coltivazione nella corsia centrale.
Regioni in crescita
I pomodori Balcone Miracolo hanno una copertura abbastanza ampia dell'area in cui possono essere coltivati. Attecchisce bene e fruttifica sia nelle regioni settentrionali e nord-occidentali che in quelle centrali del nostro Paese. E anche nelle regioni del Caucaso settentrionale, del Medio Volga e del Basso Volga. In Estremo Oriente, nelle regioni della Siberia occidentale e della Siberia orientale.
Il miracolo del balcone viene utilizzato per il consumo sia fresco che sotto forma di vari spazi vuoti, come ingrediente per piatti caldi e freddi.