- Autori: Dederko V.N., Postnikova O.V.
- Anno di approvazione: 2012
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 95-100
- Condizioni di crescita: per terreno aperto
- Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
- Altezza cespuglio, cm: 70-80
I nomi promettenti non sono sempre facili stratagemmi di marketing. In molti casi, sono del tutto veri. E la varietà di pomodoro L'animale del destino ne è un esempio eloquente.
Storia dell'allevamento
I famosi allevatori Dederko e Postnikova stavano lavorando alla cultura. La pianta è relativamente nuova: il permesso ufficiale per la sua coltivazione è stato concesso solo nel 2012. Tuttavia, durante questo periodo, è già stata accumulata una certa esperienza nel suo utilizzo. La cultura è perfettamente adattata alle condizioni reali dell'allevamento di camion.
Descrizione della varietà
L'animale domestico del destino forma cespugli universali determinanti. Viene utilizzato principalmente in terreno aperto. Ma si nota anche la possibilità di crescere in serra. L'altezza della pianta non supera 0,7-0,8 M. Il fogliame moderatamente grande è di colore verde scuro.
Le principali qualità del frutto
Quando la bacca Miner of Fate non è ancora maturata, ha un colore verde. Una macchia verde scuro è chiaramente visibile vicino alla sua base. A maturazione è caratterizzato da un colore rosso, e non è più così facile trovare uno speck vicino al gambo. In media, il peso di un pomodoro maturo è di 137 g e la pelle liscia è tipica.
Caratteristiche gustative
La polpa dei pomodori Il beniamino del destino è densa e tenera allo stesso tempo. Ha un gusto ben pronunciato tipico dei pomodori. L'aroma soddisfa anche tutte le aspettative degli agricoltori. I frutti possono essere utilizzati freschi o lavorati in tutti i modi tradizionali.
Maturazione e fruttificazione
Una pianta di mezza stagione delizierà i residenti estivi e i giardinieri con un raccolto 95-100 giorni dopo aver scartato le piantine.
Prodotto
La produzione dichiarata di 2,1 kg di frutta per 1 cespuglio. Con un'attenta preparazione agronomica si può aumentare il raccolto fino a 2,5 kg. Pertanto, la pianta può essere considerata abbastanza promettente in termini di raccolto. Ciò che è degno di nota è che tutti i frutti dichiarati ufficialmente hanno qualità commerciali, cioè gli esemplari di scarsa qualità non sono inclusi nel conto. Adeguato per loro, la resa risulta essere anche leggermente maggiore.
Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Puoi seminare semi in contenitori speciali 50-60 giorni prima del trapianto nel luogo principale. Il periodo specifico è determinato tenendo conto del clima primaverile e della fine del gelo. I semi dovrebbero germogliare a + 23 ... 25 gradi.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
La descrizione ufficiale consente di piantare da 3 a 5 piante per m2. Ma è ancora meglio evitare piantagioni troppo dense che possono danneggiare questa cultura. Si consiglia di farsi guidare da layout di 700x300 o 700x400 mm. I giardinieri esperti possono scegliere subito il più adatto tra loro. I neofiti dovranno sperimentare.
Crescere e prendersi cura
La varietà richiede necessariamente il pizzicamento. Solo in questa condizione è possibile garantire la produzione di bacche grandi e pesanti. L'allentamento e la rimozione regolari delle erbacce è molto importante. È necessario innaffiare i cespugli da 1 a 3 volte a settimana e solo con acqua tiepida. La frequenza specifica dell'irrigazione è determinata dalle condizioni dei cespugli e del suolo, dalle previsioni meteorologiche; il resto della cura non ha caratteristiche specifiche per la varietà.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Il servitore del destino è ben protetto dai principali disturbi di cui soffrono i cespugli di pomodoro. È possibile elaborarlo a scopo preventivo, ma solo prima della formazione di boccioli e fiori. La lotta contro gli insetti dannosi viene effettuata solo con farmaci di uno spettro d'azione ristretto. Inoltre, la coltivazione di ravanelli o ravanelli accanto aiuta ad aumentare la sicurezza. Queste colture tengono a distanza molti parassiti del pomodoro.
Regioni in crescita
La varietà è praticamente universale in questo senso. Può essere coltivato altrettanto efficacemente in:
Siberia occidentale e orientale;
regioni del nord-ovest della Federazione Russa;
Regione centrale della Terra Nera;
regione del Medio e Basso Volga;
regioni, territori e repubbliche del Caucaso settentrionale;
regioni degli Urali e dell'Estremo Oriente.