pomodoro barika

pomodoro barika
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Blokin-Mechtalin V.I.
  • Anno di approvazione: 2020
  • Sinonimi di nomi: Barika F1
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 95-100
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Trasportabilità: alto
Visualizza tutte le specifiche

Barika è una delle nuove varietà di pomodori della categoria indeterminata. Viene coltivato sia nelle dacie private che nelle fattorie per la vendita alla popolazione. Il pomodoro ibrido Barika (sinonimo - Barika F1) per usi universali è adatto alla coltivazione in spazi aperti e in serra, utilizzato per il consumo fresco, per la lavorazione e la conservazione del frutto intero.

Storia dell'allevamento

La paternità appartiene a Blokin-Mechtalin V.I. L'anno di ammissione alla coltivazione è il 2020.

Descrizione della varietà

Alti cespugli sono ricoperti di foglie verde scuro con un piatto intagliato. Il pomodoro depone la prima infiorescenza sopra 8-9 foglie, tutte le successive - dopo 2-3 foglie. I fiori gialli danno una buona percentuale di ovaio, ma l'aiuto di bombi e api ne aumenta il numero, così come la preparazione "Ovary". I pomodori si sviluppano su un gambo articolato.

Le principali qualità del frutto

I frutti di media grandezza sono ricoperti da una buccia liscia e lucida di medio spessore. La forma è tonda, leggermente costoluta, ogni frutto pesa circa 140 g.I pomodori acerbi si colorano di verde, allo stadio di maturazione tecnica sono di un rosso vivo. I pomodori maturi hanno una buona conservazione, trasporto e una tendenza alla maturazione, che consente di raccogliere frutti acerbi quando fa freddo, che raggiungeranno la maturità in magazzino.

Caratteristiche gustative

Barika ha un gradevole sapore dolce senza asprezza.

Maturazione e fruttificazione

L'ibrido si caratterizza come maturazione media: il periodo di maturazione varia da 95 a 100 giorni, anche se questo è molto condizionato. La tempistica è influenzata da molti fattori: dai parametri meteorologici al rispetto delle pratiche agricole. Le date di raccolta sono piuttosto estese - luglio-agosto.

Prodotto

Il pomodoro Barika è apparso sulle trame dei giardinieri abbastanza di recente, ma la resa dichiarata dall'originatore è elevata - da 15,5 a 16,8 chilogrammi per metro quadrato. Non ci sono ancora statistiche reali sulla resa, ma in ogni caso la fruttificazione dipende sempre dai metodi di coltivazione e dall'aderenza alle tecniche agricole.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina per le piantine viene effettuata nella terza decade di aprile o all'inizio di maggio. Le piantine vengono piantate nel terreno a maggio.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Durante la semina, osservare la densità di piante consigliata: 4 pezzi per metro quadrato. La distanza ottimale tra i cespugli è di 50x50 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Coltivare il pomodoro indeterminato Barik non è molto diverso dalla coltivazione di altre categorie: sottodimensionato, medio, alto.Viene coltivato nelle piantine, ma con una sola differenza: la semina dei semi viene effettuata 10-12 giorni prima. I giardinieri di tutto il mondo amano le varietà indeterminate per la loro capacità unica di crescere indefinitamente e l'infiorescenza. Ma la stessa caratteristica impone determinati requisiti agrotecnici.

Le piante di questo tipo hanno una grande massa vegetativa e un carico di resa, quindi hanno bisogno di più nutrienti, nonché del costo di installazione di tralicci e fertilizzanti. Il terreno per la coltivazione di pomodori indeterminati viene preparato in anticipo, scegliendo le colture precedenti, se l'ibrido è piantato in piena terra. Questi sono aglio, cipolle, cavoli, cetrioli, legumi, mais, sovescio.

Non può essere piantato dopo le ombre notturne. Un brutto quartiere sarà la posizione del raccolto vicino alle patate, poiché sono soggette alle stesse malattie. In autunno, il terreno viene dissotterrato con materia organica, perfosfato, solfato di potassio. I fertilizzanti applicati nutriranno le piante nella seconda metà dell'estate. In primavera il terreno si arricchisce anche di sostanza organica e concimi minerali, di cui si nutriranno le giovani piantine.

Dopo la semina, vengono eseguite le attività standard: irrigazione, diserbo, pizzicatura, alimentazione, trattamenti preventivi. Assicurati di formare un cespuglio in 1-2 germogli. È più conveniente piantare piante in trincea e, quando i germogli crescono bene, viene eseguito l'hilling, che consente all'ibrido di costruire un apparato radicale più potente.

A causa di diversi rincalzi, le piante stanno già crescendo sul crinale e l'irrigazione lungo i solchi lascia secchi gli steli, il che è una buona prevenzione delle malattie fungine. La medicazione superiore viene eseguita più volte a stagione, di solito 3-4. Usano infusi di verbasco, composizioni fermentate di ortiche ed erbe infestanti con l'aggiunta di residui di grano, fertilizzanti minerali complessi, che includono potassio, fosforo, sostanze azotate.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Barika ha un sistema immunitario abbastanza forte. Il pomodoro è resistente alla peronospora, eccellente resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV), fusarium.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Una pianta adulta tollera bene la siccità temporanea e gli sbalzi di temperatura.

Regioni in crescita

L'ibrido si sta rapidamente diffondendo in regioni e regioni come i distretti settentrionali e nord-occidentali, la regione centrale, nonché le regioni Volgo-Vyatka, TsChO, Nord Caucaso, Medio Volga, Basso Volga. Oltre a queste aree, Barika può essere coltivata negli Urali, in tutte le regioni della Siberia: distretti della Siberia occidentale, della Siberia orientale, dell'Estremo Oriente.

Caratteristiche principali
Autori
Blokin-Mechtalin V.I.
Anno di approvazione
2020
Sinonimi di nomi
Barika F1
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Trasportabilità
alto
Prodotto
15,5-16,8 kg/mq
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Fogliame
lungo, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
140
Forma di frutta
arrotondato, leggermente a coste
Numero di frutti in un pennello, pz
4-6
Gusto di frutta
senza acidità
polpa
densità media, consistenza gradevole
Pelle
medio spessore, liscio
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - su 8-9 foglie, la successiva - dopo 2-3
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
Schema di atterraggio
densità di impianto - 4 piante / m2, 50 x 50 cm
Semina piantine
aprile maggio
Piantare piantine nel terreno
Maggio
Resistenza alla peronospora
tollerante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
95-100
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento