
- Autori: Russia
- Sinonimi di nomi: Barnaul Canning
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 95-100
- Condizioni di crescita: per terreno aperto
- Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
- Altezza cespuglio, cm: 40
Le varietà russe di pomodori soddisfano idealmente i requisiti del clima domestico e sono adatte ai giardinieri. Il pomodoro in scatola Barnaul è una di queste opzioni. Tuttavia, è per questo che è necessario studiarne attentamente le caratteristiche e le sfumature.
Storia dell'allevamento
La pianta è stata sviluppata dagli allevatori Altai. Pertanto, è stato inizialmente adattato alle dure condizioni del clima della Siberia occidentale e alla crescita negli Urali.
Descrizione della varietà
Ha un nome alternativo: Barnaul Canning. Tale pomodoro rappresenta una coltura determinante. I cespugli a crescita bassa si alzano fino a un massimo di 40 cm.
Le principali qualità del frutto
L'uso delle bacche del conservificio Barnaul è del tutto possibile fresco. Si possono anche conservare o salare. A maturazione il frutto assume un colore rosso aranciato. La sua massa varia da 40 a 50 g Nella forma, i pomodori ricordano un ovale allungato; la carne carnosa è nascosta sotto la pelle densa.
Caratteristiche gustative
L'inscatolamento di Barnaul è considerato un pomodoro abbastanza dolce.
Maturazione e fruttificazione
Il primo conservificio Barnaul maturerà in 95-100 giorni. Ma prima di ciò, i verdi devono avere il tempo di schiudersi. Pertanto, l'uso di piantine è strettamente necessario.
Prodotto
La raccolta può variare da 3 a 6 kg per 1 mq. m. La cifra esatta dipende dal clima effettivo e dalle capacità agricole dei giardinieri. Le bacche si formeranno entro 60 giorni. Da 5 a 10 frutti si formano su 1 cespuglio.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina viene effettuata 2 mesi prima del tempo previsto per il trapianto nel terreno. Dopo la formazione di 1-2 foglie adulte, è necessario eseguire un'immersione. Poiché le piantine possono allungarsi molto, è meglio scegliere subito contenitori grandi. Ogni cespuglio è idealmente piantato in un vaso separato. Notando la chiusura del fogliame, i vasi devono essere immediatamente allontanati.
A volte è impossibile evitare di estrarre le piantine. In questo caso, il trapianto viene eseguito in modo orizzontale. Longitudinalmente (rispetto al letto), scavano un fossato profondo circa 20 cm.Le piantine di pomodoro devono essere posizionate in modo che le loro cime siano rivolte a nord. La scanalatura deve essere ricoperta di terra, ma le parti superiori devono essere sollevate sopra la superficie di 15-20 cm.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
L'approccio tradizionale - 60x40 cm - è indesiderabile per questa varietà. È più corretto aderire allo schema 70x30 cm È lei che aiuta meglio a rivelare le possibilità del pomodoro. Al momento del trapianto in terreno aperto, a volte i pennelli per fiori o persino le ovaie hanno il tempo di apparire. Tutto questo deve essere rimosso.

Crescere e prendersi cura
Non c'è bisogno di crescere e plasmare questa cultura. A volte la semina viene praticata direttamente nel terreno, senza piantine. In questo caso, è necessario utilizzare una copertura in pellicola in un'area ben attrezzata. Se usare stimolanti della crescita, ogni giardiniere deve decidere da solo. I buoni predecessori sono:
carota;
cavolo;
verdi da giardino.




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.


Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
La cultura può tollerare parecchio raffreddamento. Ma abusare di questa sua capacità è difficilmente giustificato. Abbassando criticamente la temperatura a 11 gradi o meno. Importante: la pianta può anche tollerare gli effetti di un gran numero di malattie e parassiti.
Panoramica delle recensioni
Anche coloro che acquistano accidentalmente materiale di piantagione di questa varietà non rimarranno delusi. I cespugli sono piccoli, ma è ancora necessaria la legatura. Le bacche sono dense e uniformi, la loro forma è perfettamente abbinata. Le affermazioni sulla resistenza alle malattie dei fornitori di materiale di piantagione sono pienamente supportate dall'esperienza dei giardinieri. Il numero di frutti è piuttosto elevato e anche la loro qualità non delude.