Pomodoro Bella

Pomodoro Bella
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Enza Zaden Beheer B.V.
  • Anno di approvazione: 2003
  • Sinonimi di nomi: Belle F1
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 107-115
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per terreno chiuso, per serre
  • commerciabilità: alto
  • Trasportabilità: alto
Visualizza tutte le specifiche

La varietà Bellé è considerata una delle più modeste, soprattutto se coltivata in serra. Un alto rendimento può essere raggiunto anche in un ambiente ostile. I cespugli tollerano senza problemi il caldo e la siccità. Anche la mancanza di luce solare non influisce sulle condizioni di piante e frutti.

Descrizione della varietà

La cultura viene coltivata in condizioni di terreno aperto e chiuso. Il tipo di crescita è indeterminato. Le piante alte, che raggiungono un'altezza di 1,5 metri, hanno una forte ramificazione e un fogliame medio. Foglie di media grandezza verde brillante. Il modulo è standard. L'apparato radicale è ben sviluppato, i tronchi sono forti e spessi. A causa del potente rizoma, la pianta riceve una quantità sufficiente di nutrienti dal terreno.

Una corona moderatamente densa protegge il raccolto dalla grandine e dalla luce solare diretta. Le verdure maturano uniformemente durante la stagione. Le infiorescenze sono semplici. La prima è formata su 9 foglie e le altre si alternano ogni 3 foglie.

Le principali qualità del frutto

Man mano che maturano, i frutti verdi assumono un colore rosso intenso. Le dimensioni dei frutti sono contrassegnate come grandi e aumentano di peso da 121 a 145 grammi. Spesso ci sono esemplari di circa 180 grammi. La forma è arrotondata, leggermente appiattita. La nervatura è debole. La polpa carnosa e soda è di colore rosso scuro. La pelle è liscia, lucida. La qualità della conservazione dei frutti è buona.

I pomodori hanno la stessa dimensione. Sopportano senza problemi il trasporto a lungo termine e vengono conservati a lungo in scatole. A causa di questa caratteristica, i pomodori vengono coltivati ​​commercialmente.

Caratteristiche gustative

Notevoli qualità gastronomiche sono notate sia dagli specialisti che dai normali residenti estivi. Le verdure mature producono salsa e ketchup deliziosi. Sono perfetti per insalate e tagli di verdure.

Maturazione e fruttificazione

Il periodo di maturazione della varietà è medio precoce e varia da 107 a 115 giorni.

Prodotto

La varietà ad alto rendimento soddisfa con grandi volumi ogni anno. Da un metro quadrato si raccolgono da 27,4 a 31,1 chilogrammi. In media, da un cespuglio si ottengono circa 6 chilogrammi di pomodori.

Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Il tempo esatto di semina dipende dal clima in una particolare area. L'opera viene eseguita nella 2° o 3° decade di marzo. Nelle regioni settentrionali, questo viene fatto all'inizio di aprile. Il materiale del seme acquistato non deve essere elaborato. Il terreno fertile per i semi può essere preparato da solo mescolando humus e terreno del giardino. La miscela è inumidita. I semi vengono approfonditi di 1,5-2 centimetri, cosparsi di terra e ricoperti di pellicola.

Non appena compaiono i primi germogli, il contenitore viene trasferito in un luogo caldo e luminoso. La mancanza di luce solare è compensata dalle lampade. Le piantine vengono annaffiate quando appare una crosta secca. Usa solo acqua calda. Dopo la formazione di diverse foglie e la prima infiorescenza, le piante vengono trapiantate nei letti.

Nota: quando si coltivano piantine, la semina viene eseguita 60-65 giorni prima del trapianto nel terreno.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Durante la posa del pianerottolo, aderiscono allo schema di 70x40 centimetri. È necessaria una quantità sufficiente di spazio libero per il pieno sviluppo dei cespugli.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La varietà Bellé si sente benissimo in terreni nutrienti e sciolti. Questa condizione svolge un ruolo importante nella resa delle colture orticole. Dopo aver scelto un sito per la coltivazione permanente dei pomodori, viene preparata la posizione. Prima di piantare piantine, il terreno viene nutrito con materia organica: torba, segatura, humus o compost. La profondità ottimale del foro è di 10 centimetri. Ognuno di loro viene versato con acqua bollente per la disinfezione.

I cespugli si approfondiscono un po ', questo contribuisce allo sviluppo delle radici laterali. Il terreno intorno alle piante è ricoperto di pacciame. Con il suo aiuto, non devi allentare il terreno ogni volta dopo ogni irrigazione. La segatura o la torba sono ampiamente utilizzate. E anche uno strato di pacciame aiuta a mantenere il livello di umidità desiderato ed è una barriera che protegge da batteri ed erbacce.

Quando si coltiva Bella, è importante formare correttamente un cespuglio in uno stelo. I germogli in eccesso vengono rimossi entro 10-12 giorni dopo il trapianto. Solo nella prima settimana dopo il trasferimento delle giovani piante a terra, i cespugli vengono abbondantemente irrigati. Dopo che passano all'irrigazione moderata. Prima di aggiungere la prossima porzione d'acqua, la terra dovrebbe asciugarsi un po'. Bisogna fare attenzione per evitare che le foglie appassiscano.

I pomodori vengono nutriti ogni 14-21 giorni utilizzando fertilizzanti minerali.

  • La prima porzione viene applicata 2 settimane dopo la semina. La piantagione viene annaffiata con una soluzione di verbasco (proporzioni 1/5).

  • Tre settimane dopo la prima poppata, viene introdotta la seconda. In 10 litri di acqua si sciolgono 20 grammi di perfosfato e la stessa quantità di sale di potassio.

  • L'acido borico (2 grammi per 2 litri) viene utilizzato durante la fioritura.

  • Non appena inizia la formazione del raccolto, passano alle composizioni di potassio-fosforo.

E anche la cura consiste nello svolgere le seguenti attività:

  • rimozione delle erbacce;

  • trattamento delle piante da parassiti e malattie;

  • ispezione dei cespugli.

Nota: versare sui pomodori con acqua tiepida.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità.Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Enza Zaden Beheer B.V.
Anno di approvazione
2003
Sinonimi di nomi
Belle F1
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
indeterminato
Condizioni di crescita
per terreno aperto, per serra a pellicola, per terreno chiuso, per serra
commerciabilità
alto
Trasportabilità
alto
Resa commerciabile in frutta,%
98
Prodotto
27,4-31,1 kg/mq
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Centrale
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
ramificazione
forte
Fogliame
media
Fogliame
di media grandezza, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
121-145 (fino a 180)
Forma di frutta
piatto-tondo, leggermente a coste
polpa
carnoso, denso
Colore della polpa
Rosso scuro
Pelle
lucido
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - oltre 9 foglie, la successiva - dopo 3 foglie
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
Schema di atterraggio
70 x 40 cm
Resistenza alla verticillosi
costante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
tollerante all'ombra, si adatta perfettamente a condizioni di crescita sfavorevoli
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
107-115
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento