Pomodoro grande Berdsky

Pomodoro grande Berdsky
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: semideterminante
  • Appuntamento: consumo fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 105-110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 100
  • Colore dei frutti maturi: Rosso
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro grande Berdsky è una delle varietà semideterminate a frutto più grande della collezione siberiana, destinata alla coltivazione in serra e in campo aperto. Il pomodoro si distingue per senza pretese, alta commerciabilità, gusto equilibrato, i suoi frutti sono consumati freschi, sotto forma di insalate, per cucinare salse, fare concentrato di pomodoro e succhi.

Descrizione della varietà

Un cespuglio a crescita bassa, non più alto di un metro, ha un apparato radicale ramificato, una forma compatta. I germogli sono ricoperti da foglie di media grandezza, verde scuro con leggera pubescenza. La pianta cresce bene e fruttifica in zone di allevamento rischioso in campo aperto, riesce a "allungare" pomodori grandi a piena maturazione in una breve estate, se il giardiniere utilizza il metodo della piantina.

Le principali qualità del frutto

I grandi frutti rotondi e piatti che pesano fino a 700 grammi cambiano colore dal verde al rosso vivo nella fase di maturazione tecnica. Le camere dei semi sono poche, contengono tutte un numero limitato di semi.

Caratteristiche gustative

I pomodori hanno un gusto dolce equilibrato combinato con una leggera acidità. La polpa carnosa, zuccherina alla rottura, ha un gradevole profumo delicato caratteristico.

Maturazione e fruttificazione

Berdsky grande appartiene al gruppo di pomodori a maturazione media, il periodo di maturazione va da 105 a 110 giorni.

Prodotto

Una varietà produttiva dà fino a 3 kg per cespuglio, fino a 10-14 kg per 1 m2.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I semi per le piantine vengono piantati con il metodo classico e all'epoca tradizionale per i pomodori medio-precoci - metà-fine marzo. La pianta viene piantata in serra a metà maggio e in piena terra dopo che è passata la minaccia di gelate di ritorno e il terreno si riscalda fino a + 15… 17ºC.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La densità di impianto ottimale è 3, massimo 4 piante per 1 m2.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Per ottimizzare il costo di semi, fertilizzanti, lavoro fisico e ottenere un buon raccolto, è necessario seguire le regole agrotecniche. I pomodori vengono coltivati ​​nelle piantine e per ottenere piantine forti, avrai bisogno non solo di un terreno speciale, ma anche di fornire una quantità sufficiente di luce. Se la luce naturale non è sufficiente, è necessaria un'illuminazione supplementare con fitolampada, altrimenti le piante inizieranno ad allungarsi e ad indebolirsi.Per la semina in un luogo permanente, vengono preparate le creste, il terreno è arricchito con materia organica e fertilizzanti minerali, è necessario aggiungere cenere di legno, aggiungere sabbia di fiume se necessario.

Humus, compost o escrementi di uccelli vengono aggiunti ai fori, viene aggiunto perfosfato e vengono installati in anticipo dei picchetti per il supporto. Dopo la semina, il terreno attorno allo stelo viene compattato, versato con acqua calda stabilizzata e allentato il giorno successivo. Ulteriore cura per i pomodori: irrigazione tempestiva, diserbo, legatura man mano che cresce, formazione di un cespuglio di 1-2 steli. Ciò ridurrà il numero di infiorescenze e ovaie, ma consentirà frutti più grandi e di qualità superiore. Il processo obbligatorio ma noioso di allentamento può sostituire con successo la pacciamatura. L'irrigazione viene eseguita regolarmente fino al periodo di maturazione, quindi interrompere. Fino ad allora, i pomodori vengono inumiditi circa ogni 3-4 giorni, a seconda delle condizioni del terreno. La prima medicazione viene applicata durante una serie di massa vegetativa e fioritura, quando le piante hanno un forte bisogno di azoto. Durante il periodo di germogliamento vengono utilizzati fertilizzanti al fosforo-potassio. I pomodori rispondono con gratitudine all'alimentazione sotto forma di infuso di verbasco, ortica ed erbe infestanti con l'aggiunta di avanzi di pane.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà resiste bene ad alcune malattie, è tollerante ad altre, quindi è indispensabile impegnarsi nella prevenzione. L'uso di fungicidi aiuterà a prevenire le infezioni fungine e il virus del mosaico del tabacco, gli insetticidi aiuteranno a far fronte a parassiti come lumache nude, afidi, acari e altri. Arieggiare, pizzicare, rimuovere le foglie inferiori allevierà la peronospora.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni atmosferiche avverse

L'aborigeno siberiano affronta bene il tempo imprevedibile nelle regioni settentrionali. Il pomodoro ha un'ottima resistenza allo stress, tollera bene gli scatti al caldo e al freddo.

Regioni in crescita

La varietà è stata allevata per la Siberia e adattata alle sue dure condizioni, quindi è coltivata dai giardinieri delle regioni degli Urali, della Siberia occidentale, della Siberia orientale, dell'Estremo Oriente.

Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
semideterminante
Appuntamento
uso fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
alto
Prodotto
fino a 3 kg per cespuglio, 10-14 kg/mq.
Produttività (filtro)
fruttuoso
Regione di coltivazione consigliata
Siberia
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
fino a 100
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
fino a 700
Forma di frutta
piatto-tondo
Gusto di frutta
perfetta combinazione di dolcezza e acidità
polpa
carnoso, aromatico, zuccherino
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
densità di impianto - 3-4 piante per m2
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente allo stress, resistente al calore, resistente al freddo
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
105-110
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento