- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 78
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso
- Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
- Altezza cespuglio, cm: 50-60
- ramificazione: debole
- Fogliame: medio
Il pomodoro piantina è un brillante rappresentante di colture determinanti. Ma perché le sue semplici infiorescenze soddisfino gli agricoltori con un buon raccolto, non sarà sufficiente lavorare a fondo. Dobbiamo ancora studiare adeguatamente le caratteristiche di questa pianta, per escludere il verificarsi di errori.
Descrizione della varietà
Il pomodoro senza semi forma cespugli sottodimensionati. La loro dimensione non supera i 50-60 cm La ramificazione è piuttosto debole. Il numero di foglie è moderatamente grande. Le foglie stesse sono di media grandezza, di colore verde scuro; vale anche la pena considerare che questa cultura appartiene al gruppo standard.
Le principali qualità del frutto
I pomodori della piantina appena formati sono di colore verde normale. Le bacche mature sono caratterizzate da un colore rosso. La massa di un singolo pomodoro varia da 50 a 80 g Nella forma, il frutto ricorda un cerchio piatto; le sue costole non sono troppo pronunciate. Da 5 a 8 pomodori si sviluppano su 1 pennello e il gambo ha una caratteristica articolazione.
Caratteristiche gustative
Nelle recensioni degli agricoltori, si nota la dolcezza dei semi della varietà Seedless. Le note acide sono insolite per loro. La polpa è piuttosto carnosa. Il raccolto raccolto può essere utilizzato per preparare insalate.
Maturazione e fruttificazione
Senza semi - uno dei primi pomodori. Può maturare in media 78 giorni dopo aver scartato la crescita verde. Puoi iniziare la raccolta da metà giugno. A volte, in condizioni meteorologiche avverse, l'inizio della fruttificazione avviene nella seconda metà di giugno. La raccolta può durare fino alla fine di settembre, che è molto popolare tra la maggior parte dei giardinieri.
Prodotto
La capacità dichiarata di produrre fino a 8 kg di pomodori per 1 mq. m. Per ottenere un tale risultato, non è necessario intraprendere azioni particolarmente difficili. I soliti lavori agrotecnici sono abbastanza.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Devi preparare contenitori per piantine e metterci i semi a marzo. Il trapianto in serra avviene in aprile o maggio. Se decidi di piantare un raccolto in un giardino aperto, devi aspettare giugno. Le date specifiche sono determinate solo dai giardinieri stessi, tenendo conto di fattori oggettivi e dello stato delle piante.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
È necessario posizionare tale cultura sul sito secondo la regola comprovata di 300x500 mm. Non è consentita la partenza da esso. È meglio non piantare affatto le piante piuttosto che farle crescere troppo densamente o estremamente sparse. Per 1 mq. m non dovrebbe avere più di 6 cespugli.
Crescere e prendersi cura
Il pomodoro senza semi non necessita di:
pizzicare;
giarrettiera;
sagomatura speciale.
Si consiglia di trattare i semi di questa pianta con stimolanti dello sviluppo prima della semina. I migliori predecessori sono zucchine, cetrioli, carote, prezzemolo e aneto. Trapiantare e raccogliere un pomodoro senza semi non è un problema. È necessario innaffiare la coltura ogni 7-10 giorni e sempre con acqua tiepida. Innaffiare troppo spesso può essere decisamente dannoso.
L'irrigazione a goccia è benvenuta. Per rendere l'ovaio più numeroso, si consiglia di spruzzare la coltura con una soluzione di acido borico. Per l'alimentazione, è meglio assumere fertilizzanti complessi. Devono essere applicati due volte durante la stagione di crescita. In primavera, è preferibile deporre miscele di azoto.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
I fornitori di materiale di piantagione dichiarano che questa varietà non sarà colpita dalla peronospora. Ma giardinieri e giardinieri trarranno beneficio dall'adozione delle consuete precauzioni.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
La cultivar può sopravvivere a una grave siccità. La resistenza al freddo è bassa.
Regioni in crescita
Il pomodoro senza semi può essere coltivato in:
regioni di Leningrado e Mosca;
regioni dell'Estremo Oriente;
Regioni di Kursk, Voronezh, Tambov;
Astrakan, regioni di Volgograd;
Bashkiria e Mordovia;
regioni degli Urali, della Siberia occidentale e orientale.
Panoramica delle recensioni
I pomodori senza semi, secondo i giardinieri, non sono solo abbastanza fruttuosi, ma anche belli. Le qualità di consumo del frutto sono piuttosto elevate. Anche in caso di maltempo, il tasso di raccolta è relativamente stabile. Il raccolto matura bene nelle serre e negli spazi aperti, e alcuni frutti possono maturare anche dopo essere stati rimossi dal cespuglio.