- Autori: Tom Wagner, USA
- Sinonimi di nomi: La follia di Casady, le follie di Casady, le stranezze di Cassidy
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 100-110
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
- Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
- Altezza cespuglio, cm: fino a 100 - in pieno campo, fino a 160 - in serra
Il nome del pomodoro Kasadi Madness può scioccare parecchi. Tuttavia, dietro c'è una cultura molto più favorevole al consumatore di quanto ci si potrebbe aspettare. È solo necessario affrontare attentamente le sue proprietà e capacità reali.
Storia dell'allevamento
Madness Kasadi è stato portato negli Stati Uniti. L'autore di questo pomodoro è l'allevatore Tom Wagner. Durante lo sviluppo, l'obiettivo era garantire elevate qualità di consumo anche in condizioni meteorologiche avverse. E questo compito è alla fine completamente risolto. L'allevatore ha dato il nome in onore di un suo amico.
Descrizione della varietà
La pianta ha una serie di sinonimi: la follia di Casady, le follie di Casady e le stranezze di Cassidy. Il pomodoro appartiene al gruppo determinante. Questa pianta è considerata una varietà versatile. Può essere coltivata facilmente sia in piena terra che in serra. L'altezza dei cespugli in questo caso sarà rispettivamente di 100 e 160 cm.
Le principali qualità del frutto
Le bacche mature sono di colore rosso. Ci sono necessariamente strisce tortuose di colore dorato. La massa di un singolo pomodoro varia da 100 a 150 g Curiosamente, i pomodori Madness Kasadi hanno una forma simile a una banana. La polpa è molto soda.
Caratteristiche gustative
La polpa del frutto è alquanto secca. Allo stesso tempo, ha un aroma espressivo. Gli agricoltori sottolineano che i pomodori saranno abbastanza gustosi. Anche il loro aspetto è abbastanza buono e corrisponde alle caratteristiche gastronomiche. Il raccolto può essere utilizzato sia nelle insalate che per l'inscatolamento.
Maturazione e fruttificazione
Madness Kasadi è una classica varietà di mezza stagione. I frutti in condizioni normali matureranno in 100-110 giorni. Secondo altre fonti, ci vorranno 105-115 giorni. Da 4 a 6 bacche maturano su 1 pennello.
Prodotto
La varietà è molto produttiva. Ma è molto importante rispettare gli standard agrotecnici. Per una raccolta solida, i cespugli devono essere legati e appuntati. Un cespuglio può produrre fino a 4 kg di pomodori. Per 1 mq. puoi coltivare 10-12 kg di frutta
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
È impossibile fare a meno di preparare le piantine. Per lei viene utilizzata la terra pre-preparata. È necessario seminare semi in contenitori 60 giorni prima del tempo previsto per la semina in piena terra o in serra. E questo momento è determinato tenendo conto delle caratteristiche climatiche, del tempo reale e dell'esperienza personale di giardinaggio.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Per 1 mq. m piantato 3-4 cespugli. Tra le piantine rimane uno spazio di 0,4-0,5 m. Tra i letti o le file dovrebbe rimanere uno spazio di 60 cm.
Crescere e prendersi cura
Devi formare un pomodoro in 1-2 gambi. Innaffia la pianta 3 volte a settimana. È meglio usare miscele organiche per l'alimentazione. Oltre a loro, si consiglia di utilizzare formulazioni minerali, come:
"Kemira";
"Forte";
"Soluzione".
È indispensabile allentare il terreno e rimuovere anche piccole erbacce. La pacciamatura con erba e l'uso di tessuti non tessuti riduce significativamente la probabilità di crescita di erbacce. Bisogna fare attenzione per garantire che la terra non sia eccessivamente secca o eccessivamente umida. I giardinieri notano la necessità di fertilizzanti di potassio. Tuttavia, le piante forti di solito non dovrebbero essere alimentate.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La follia Kasadi non è incline a rompere i frutti. La cultivar può soffrire di quasi tutte le malattie specifiche. Per lui, sia i funghi che i virus sono pericolosi. Prevenzione significa:
lavorazione con solfato di rame o liquido bordolese;
l'uso di "Fundazol", "Fitosporin" o "Ordan";
pacciamatura.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
L'eccessiva umidità per questa cultura non è praticamente spaventosa. Tuttavia, la pianta può essere esposta al freddo estremo. Pertanto, è consigliabile coltivarlo in serra. La resistenza al calore è piuttosto elevata. Tuttavia, l'umidità può rovinare il tutto.
Panoramica delle recensioni
Tomato Madness Kasadi - bello e dolce allo stesso tempo. Anche con la comparsa di patologie, compreso il marciume apicale, i trattamenti possono facilmente risolvere il problema. I giardinieri esperti amano coltivare una tale pianta sia per il consumo fresco che per le insalate. Il gusto soddisfa i requisiti più elevati.I giardinieri che hanno provato questa cultura una volta lasciano quasi sempre la pianta nella loro collezione.