Pomodoro Ciliegio Nero

Pomodoro Ciliegio Nero
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 100-110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: in serra circa 200, in o/g - 130-150
  • Colore dei frutti maturi: viola marrone
  • Forma di frutta: arrotondato
Visualizza tutte le specifiche

Black Cherry Tomato è una varietà indeterminata molto apprezzata dai giardinieri dilettanti. Frutti di colore insolito formano pennelli grandi e spettacolari, ma non sovraccaricano il cespuglio. Il pomodoro è perfetto per l'inscatolamento o il consumo fresco.

Descrizione della varietà

I cespugli sono alti. In campo aperto crescono fino a 130-150 cm, nelle serre possono allungarsi fino a 2 m Le infiorescenze sono complesse, sono poste sopra 8-9 foglie. I germogli sul cespuglio sono un po' come una vite. Il fogliame è moderato, senza pubescenza; la superficie delle placche è leggermente rugosa.

Le principali qualità del frutto

I pomodori sono tondi, della grandezza di una ciliegia. La buccia è sottile, di colore viola-marrone. La massa di ciascun pomodoro è di 25-40 g I pennelli contengono 25-40 frutti alla volta.

Caratteristiche gustative

I frutti sono adatti al consumo fresco o all'inscatolamento. Sono dolci, dessert, con un aroma brillante. Al gusto si possono rintracciare leggere note fruttate.

Maturazione e fruttificazione

Questa è una varietà di pomodoro precoce. I frutti maturano in 100-110 giorni dal momento della semina. Il periodo di fruttificazione è lungo, da giugno ad agosto, e può durare fino al gelo.

Prodotto

I volumi di raccolta raggiungono i 5 kg per cespuglio. Questi pomodorini sono considerati fruttuosi.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

L'inizio della semina cade nella prima metà di marzo. Vanno in serra o in piena terra da metà maggio al 5 giugno.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Le piante sono poste a una distanza di 60 × 50 cm, dovrebbero esserci fino a 3 cespugli di pomodoro per 1 m2.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Il cespuglio di pomodoro è formato in 1-2 steli. I pennelli sono fragili e si rompono facilmente. Hanno bisogno di sostegno e legatura durante la stagione di crescita. I figliastri sui germogli vengono regolarmente tagliati, preservando la forza della pianta per ottenere succosità con i frutti. Anche i pennelli sono normalizzati, non rimangono più di 3 pezzi per stelo.

I cespugli alti sono piantati in zone soleggiate e ben illuminate. Il terreno dovrebbe essere fertile, ma non sovralimentato. Ha mostrato umidità moderata, allentamento periodico della superficie.

Le piantine vengono preparate a una temperatura non inferiore a +20 gradi. Si tuffa allo stadio di comparsa di 4-6 foglie. Allo stesso tempo, viene eseguita la potatura delle radici per stimolare la ramificazione e l'espansione. Puoi anche seminare subito i pomodori in compresse di torba. In questo caso, non avranno bisogno di un'immersione.

Le piantine vengono trasferite a terra dal momento in cui terminano le gelate primaverili. Sarà utile il pre-indurimento delle piante. L'irrigazione viene interrotta 1 giorno prima della semina. I cespugli di pomodoro sono posti nel terreno arricchito con fertilizzanti organici.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il pomodoro non è troppo suscettibile alle infezioni fungine. È altamente resistente alla malattia da cladosporium. È affetto da peronospora. I cespugli di pomodoro dovrebbero essere periodicamente sottoposti a trattamento profilattico con farmaci come "Fitosporina". E sarà anche utile spruzzare periodicamente i germogli con liquido bordolese.

Dovrebbero essere prese anche misure contro il marciume superiore del frutto. La prevenzione inizia durante il periodo di semina. Nitrato di calcio e cenere di legno sono posti nei fori. Se compaiono segni di arricciamento del fogliame o altri cambiamenti esterni, l'equilibrio dei minerali dovrebbe essere reintegrato. Il trattamento insetticida delle piante piantate viene effettuato 2-3 volte durante l'intera stagione di crescita calda, la preparazione chimica "Fufanon" oi suoi analoghi andranno bene.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Panoramica delle recensioni

Secondo i residenti estivi, i pomodorini neri hanno preso un posto importante nelle collezioni degli orticoltori dilettanti. L'esclusivo colore rosso cioccolato li rende una vera decorazione da tavola. La varietà è molto apprezzata per il suo sapore dolce, piacevole per bambini e adulti, le stesse dimensioni dei pomodori, la corretta forma sferica sono considerati anche i vantaggi di questi pomodori. I pomodori ciliegini neri sono particolarmente belli nell'inscatolamento.

Tra gli altri vantaggi della varietà, si distingue l'eccellente germinazione del materiale del seme. Le piante danno germogli insieme, superano con successo tutte le fasi della coltivazione. Molti residenti estivi piantano persino pomodori sul balcone, in vasi, vasi da fiori o contenitori. Un piccolo svantaggio di questa varietà può essere considerato l'esattezza dell'aderenza alla tecnologia agricola.I pomodori hanno bisogno di annaffiare e nutrire, una giarrettiera, un trattamento preventivo contro i parassiti.

Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve
Condizioni di crescita
all'aperto, al chiuso
Prodotto
5 kg per cespuglio
Produttività (filtro)
fruttuoso
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
in serra circa 200, in o/g - 130-150
Frutta
Colore dei frutti maturi
marrone violaceo
Dimensione del frutto
ciliegia
Peso del frutto, g
10-20
Forma di frutta
arrotondato
Numero di frutti in un pennello, pz
25-40
Gusto di frutta
dessert - dolce, ricco, con un aroma fruttato
polpa
denso
Infiorescenza
complicato
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - sopra l'8-9a foglia
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
60 x 50 cm
Semina piantine
1-15 marzo
Piantare piantine nel terreno
15 maggio - 5 giugno
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
100-110
Tipo di fruttificazione
lungo
Tempo di raccolta
giugno agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento