Pomodoro Bogatyr

Pomodoro Bogatyr
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Myazina L.A.
  • Anno di approvazione: 2007
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 105-110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
  • Altezza cespuglio, cm: 55-70
Visualizza tutte le specifiche

La crescente popolarità dei pomodori a bassa crescita suscita un genuino interesse dei giardinieri per le novità e le varietà testate nel tempo. Una di queste è la determinante varietà Bogatyr, destinata alla coltivazione in serre in film, vetro e policarbonato, oltre che in pieno campo. I frutti grandi hanno un gusto eccellente e un'ampia gamma di applicazioni: consumo fresco, cottura di succhi, salse, concentrato di pomodoro, preparazione di insalate estive e invernali.

Storia dell'allevamento

Il creatore della varietà è il famoso allevatore Lyubov Anatolyevna Myazina, autore di oltre 25 varietà e quasi 40 ibridi di pomodori. La varietà è stata iscritta nel registro statale dei risultati dell'allevamento nel 2007.

Descrizione della varietà

I cespugli a crescita bassa ea foglia media (55-70 cm) sono ricoperti da foglie di medie dimensioni di un classico colore verde. I soliti fiori gialli sono raccolti in semplici infiorescenze. I frutti sono attaccati a grappoli su un peduncolo articolato.

Caratteristiche e vantaggi della varietà:

  • non c'è bisogno di legare;

  • a frutto grosso con pezzature limitate;

  • resistenza alle crepe e gusto eccellente;

  • alto rendimento, forte immunità, senza pretese.

Tra le carenze, notano una debole protezione contro gli sbalzi di temperatura e l'aumento dei requisiti per la composizione del suolo.

Le principali qualità del frutto

Frutti grandi (da 150 g) piatti e leggermente nervati, verdi allo stato immaturo, diventano rosso vivo, lucidi, molto attraenti esternamente.

Caratteristiche gustative

La polpa carnosa succosa a basso seme ha una consistenza media, alla rottura luccica di cristalli di zucchero. La buccia densa previene le screpolature e consente il trasporto del frutto su lunghe distanze.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro appartiene alla categoria a media maturazione, il periodo di maturazione è di 105-110 giorni.

Prodotto

L'eroe offre rese stabili: 2,2 chilogrammi da un cespuglio, una buona tecnologia agricola fornisce almeno 3-4,5 kg per pianta.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

A metà marzo, le piantine vengono seminate e la semina nel terreno avviene dopo 60-65 giorni.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Per ottenere un raccolto stabile e completo, l'originatore consiglia di seguire lo schema di semina 40x60 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Ci vorranno due mesi per far crescere le piantine di Bogatyr, dopodiché saranno pronte per il trapianto in un luogo permanente.Prima di ciò, è necessario eseguire l'indurimento: le piante devono essere abituate alla temperatura dell'ambiente esterno, alle sue fluttuazioni quotidiane e ai raggi del sole, aggressivi in ​​primavera e all'inizio dell'estate.

Per il trapianto, il terreno nella serra viene preparato in anticipo. Queste attività iniziano nel tardo autunno, quando il terreno viene ripulito dai residui vegetali e domestici. Segue l'introduzione di materia organica per lo scavo: letame, humus, compost, escrementi di uccelli. In primavera, il letame fresco non è raccomandato: non solo può bruciare radici deboli, ma i suoi benefici sono molto inferiori rispetto all'humus.

Questo è spiegato semplicemente: nonostante contenga sostanze molto più utili, la sua struttura pesante rende difficile lavorare con il terreno, è pieno di semi di erbacce attivi che germoglieranno sicuramente nel terreno e contiene anche uova di elminti, patogeni dannosi. Allo stesso tempo, il letame marcito all'età di due anni ha già superato la necessaria fase di fermentazione, si è trasformato in una sostanza sciolta, odorante di terra ed è adatto a tutti i tipi di piante. L'humus rende il terreno sciolto, traspirante e aerato.

L'eroe si sviluppa bene in un terreno fertile e leggero, specialmente dopo cipolle e carote, oltre a cetrioli e legumi. Tuttavia, questi parametri vengono presi in considerazione solo quando si atterra in terreno aperto. Nella serra, nessuno coltiva cipolle e carote, ma vengono piantati i cetrioli, quindi puoi scambiarli con i pomodori. I cespugli a crescita bassa non hanno bisogno di essere legati, il che elimina la necessità per il giardiniere di organizzare supporti o tralicci. Nella buca preparata, viene preparata una miscela di terra con l'aggiunta di humus, cenere di legno, perfosfato e vengono piantate giovani piante. Il terreno attorno allo stelo è compattato e ben versato con acqua stabilizzata. Il giorno successivo, il terreno umido deve essere allentato per evitare la formazione di una crosta dura. Ulteriore cura consiste nell'irrigazione, nel diserbo, nella concimazione e nei trattamenti preventivi

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il pomodoro ha una buona resistenza al marciume e ad altre malattie, ma per garantire la piena fruttificazione si consigliano trattamenti preventivi con insetticidi e fungicidi.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità.Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

La varietà è adatta alla coltivazione in tutta la Russia. Queste sono le regioni settentrionali, nord-occidentali, centrali, Volgo-Vyatka, TsChO, nord caucasiche, medio Volga, Basso Volga, Urali, siberiano occidentale, siberiano orientale, estremo oriente.

Caratteristiche principali
Autori
Myazina L.A.
Anno di approvazione
2007
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
2,2 kg / mq, soggetto a tecnologia agricola - fino a 3-4,5 kg per cespuglio
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
55-70
Fogliame
media
Fogliame
di media grandezza, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosso
Peso del frutto, g
150
Forma di frutta
piatto-tondo, leggermente a coste
polpa
media densità
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
Schema di atterraggio
40 x 60 cm
Resistenza alla peronospora
costante
Resistenza al marciume della sommità del frutto
costante
Resistente al cracking della frutta
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
105-110
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento