- Autori: Brad Gates (azienda privata di cinghiali, California, USA)
- Sinonimi di nomi: Cinghiale Sbarrato Grande
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 200
- Fogliame: ordinario
A poco a poco, i pomodori di razza americana stanno diventando rivali sempre più potenti per le varietà nazionali ed estere. Tra questi, un posto importante è occupato dal Grande Cinghiale Striato. E gli agricoltori trarranno beneficio solo da un'attenta conoscenza di esso.
Storia dell'allevamento
Creato il grande cinghiale a strisce di Brad Gates. I principali lavori di allevamento sono stati effettuati presso l'azienda Wild Boar. Per ottenere la cultura, sono state utilizzate terre speciali nello stato della California. La pianta ha un sinonimo ufficiale - Large Barred Boar.
Descrizione della varietà
Il grande cinghiale striato è un rappresentante di spicco di culture indeterminate. Può essere piantato sia in piena terra che in serra. I cespugli di questo pomodoro sono piuttosto alti e raggiungono i 2 m Le foglie sono del tipo "normale". La coltivazione, indipendentemente dalla serra o dalla semina aperta, dovrebbe avvenire solo in luoghi soleggiati.
Le principali qualità del frutto
La varietà giustifica il suo nome per il già dominante colore marrone bordeaux. Questo colore è completato da strisce verdi. La massa delle bacche è di 300-400 g In forma, sono vicine alla rotondità piatta. I frutti sono anche abbastanza grandi, pesanti.
Caratteristiche gustative
Il Big Striped Boar è abbastanza dolce da avere un sapore. Sì, ha anche una caratteristica nota acida. Ma non crea affatto una sensazione sgradevole, anzi, crea un confortevole insieme di sapori di frutta. La polpa del frutto dello zucchero. Degno di nota è anche l'aroma gradevole.
Puoi utilizzare il raccolto raccolto come:
parte dell'insalata;
taglio vegetale o combinato;
pezzi in scatola;
materie prime per pasta, sughi o succhi.
Maturazione e fruttificazione
Il grande cinghiale striato è considerato un pomodoro di mezza stagione. Dopo l'inizio della formazione delle ovaie, fornirà alle persone un raccolto per lungo tempo. A volte la raccolta dura fino all'inizio del gelo. Puoi aspettare il raccolto 100-109 giorni dopo la germinazione. Solo occasionalmente condizioni meteorologiche imprevedibili correggono questo regime.
Prodotto
Il numero di frutti sarà piuttosto grande. 6-8 pennelli fruttiferi si sviluppano sul cespuglio. Si ottengono 6 kg di bacche su 1 pianta a stagione. Raccogli per 1 mq. m raccolto di 15 kg di pomodori è probabile. In condizioni favorevoli e un approccio generale competente, la raccolta aumenta anche fino a 18 kg.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina in vaso si effettua nella prima o seconda decade di marzo. I semi sono pre-disinfettati con permanganato di potassio o calcinati. Piantare piantine già pronte in piena terra viene effettuato nei giorni 55-60 di sviluppo. Inoltre, potrebbe essere necessario un indurimento. Per lui, le piantine vengono conservate per circa 7 giorni a una temperatura di +14 gradi.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Non c'è niente di sorprendente qui.Si consiglia di limitare il posizionamento di 3 cespugli per 1 m2.
Crescere e prendersi cura
Per questa varietà sono necessarie sia la giarrettiera che la modellatura. Quando si forma il cespuglio, dovrebbero essere lasciati 2 o 3 steli. Numerose fonti indicano che la semina in serra è preferibile nelle regioni settentrionali della Federazione Russa e che nel sud possono essere utilizzati i normali orti. Innaffia la pianta regolarmente. Normalmente, per 1 cespuglio vengono utilizzati 4 litri di acqua calda pulita.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Le infezioni virali per il cinghiale striato non rappresentano alcun pericolo significativo. Ma un'infezione fungina è molto più probabile. Anche la peronospora è una minaccia. Quando sono infetti, dovrebbero usare Fundazol o Ordan. I parassiti specifici di questa varietà non sono stati descritti.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
La stagione calda Il grande cinghiale a strisce sta attraversando bene. È anche abbastanza resistente ai periodi secchi e afosi. Ma è irragionevole abusare di questa proprietà della pianta. Altrimenti, la quantità e la qualità del raccolto possono scoraggiare anche i giardinieri più esigenti. Gli sbalzi di temperatura non rappresentano una minaccia particolare.
Panoramica delle recensioni
Secondo i giardinieri, il cinghiale a strisce grandi cresce bene nella serra. L'estate umida e piovosa non lo disturba nemmeno. Le caratteristiche gastronomiche del raccolto sono piuttosto elevate.Con un'attenta cura, i giardinieri saranno pienamente ricompensati. I pomodori non sono solo deliziosi, ma anche molto belli.