Coccinella di pomodoro

Coccinella di pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Nastenko N.V., Kachainik VG, Kandoba A.V. (Agrofirma Aelita LLC)
  • Anno di approvazione: 2008
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per sottaceti e conserve, per conserve di frutta intera
  • Periodo di maturazione: ultra presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 75-80
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre cinematografiche, paesaggistica decorativa
  • Trasportabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
Visualizza tutte le specifiche

Ladybug è una varietà di pomodoro determinante familiare a molti residenti estivi. La varietà è popolare in quanto non solo dà un ricco raccolto, ma ha anche un bell'aspetto, decorando il giardino. Tuttavia, questi non sono tutti i suoi punti di forza.

Storia dell'allevamento

La varietà è stata utilizzata dai giardinieri dal 2008. Una tale varietà di pomodori è stata sviluppata presso Agrofirma Aelita LLC. I lavori di allevamento sono stati eseguiti da N.V. Nastenko, V.G. Kachainik, A.V. Kandoba.

Descrizione della varietà

La coccinella non è molto alta, qui è solo 30-50 centimetri. La pianta è decorativa, quindi viene spesso utilizzata per abbellire e nobilitare il sito. I cespugli compatti possono crescere sia all'aperto che in serre cinematografiche. Le piante sono ricoperte da piccole foglie verdi. Ladybug appartiene alle varietà ampel.

Le principali qualità del frutto

La coccinella porta frutto in pomodorini, il cui peso è di soli 20-25 grammi. I frutti rossi maturi pendono dalla pianta con le nappe, tuttavia, la maturazione non è uniforme, quindi molto spesso su un cespuglio puoi vedere pomodori di tre colori contemporaneamente: verde chiaro, rosso e quasi bordeaux. Questo conferisce alla coccinella un aspetto decorativo.

Le bacche rotonde della varietà sono ricoperte da una pelle densa e liscia. Non tende a rompersi, ma molti giardinieri si lamentano che la buccia è anche troppo spessa.

Caratteristiche gustative

Ladybug è una deliziosa varietà di pomodoro. I piccoli e dolci frutti sono ricordati da tutti coloro che li hanno assaggiati almeno una volta. La dolcezza è diluita con una leggera acidità, quindi qui possiamo parlare dell'armonia del gusto.

I frutti ottenuti dalla coccinella sono molto spesso utilizzati per decorare piatti già pronti. La loro piccola dimensione li rende disponibili anche per l'inscatolamento di frutta intera.

Maturazione e fruttificazione

I pomodori della varietà Ladybug iniziano a maturare dal basso. La cosa interessante è che come fruttificazione, le bacche non si restringono, rimanendo le stesse del primo raccolto. La varietà ultraprecoce matura in 75-80 giorni. I frutti vengono raccolti per due mesi: luglio e agosto.

Prodotto

I pomodori coltivati ​​sotto il film danno un buon raccolto - 9 chilogrammi per metro quadrato. Dalla boscaglia si ottengono più di 3 kg di bacche. Vale la pena notare che per tali indicatori, i pomodori devono essere curati. Le piante si allungano rapidamente, il che fa apparire un solo pennello, piuttosto che diversi. I frutti peseranno circa 10 grammi, naturalmente la resa sarà bassa.

Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I tempi di piantare i semi dipendono dalla regione in cui vive il giardiniere. Quindi, nelle zone calde, la semina inizia dal 20 maggio. Se la zona è fresca, puoi spostare le date al 10 aprile. I contenitori per la coltivazione sono presi dal legno, la loro disinfezione è un passaggio obbligatorio. Il terreno è più spesso usato acquistato, ha già tutte le proporzioni. La base di tale terra è la torba. I contenitori devono avere fori e uno strato drenante.

I semi vengono trattati con permanganato di potassio prima della semina, essiccati. Puoi anche usare formulazioni che stimolano la crescita. I chicchi piantati sono provvisti di riparo e irrigazione con acqua tiepida. Al momento giusto, fanno un tuffo. Non dimenticare gli indicatori di temperatura (minimo +18) e le ore diurne (12 ore).A seconda del momento della semina iniziale dei semi, le piantine vengono trasferite in piena terra dal 15 maggio al 5 giugno.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Le piante piantate devono ricevere molto ossigeno e nutrienti sufficienti. Pertanto, 1 mq. m, non puoi posizionare più di 5 cespugli di coccinelle. Il terreno per la semina dovrebbe essere sciolto e dissotterrato e le piantine stesse vengono spruzzate in anticipo con ossicloruro di rame. I pomodori sono piantati nel terreno secondo lo schema 50x40 centimetri. Questo è immediatamente seguito da un'abbondante irrigazione.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Le piantine inizialmente piantate dovranno essere ombreggiate se crescono all'aperto. Non è necessario annaffiare i primi giorni. Durante il giorno, la pianta sembrerà fragile, ma alla sera il fogliame aumenterà. Se mantieni i cespugli in questo modo per diversi giorni, impareranno come estrarre autonomamente l'acqua dal terreno.

Ulteriore cura sarà facile, ecco i suoi punti principali:

  • la durata delle ore diurne deve essere di almeno 12 ore;

  • le piante vengono annaffiate una volta alla settimana con acqua tiepida, ma l'irrigazione a goccia si mostrerà meglio di tutte;

  • i cespugli richiederanno sicuramente una giarrettiera, poiché ci sono molti frutti e i pennelli sono pesanti;

  • una volta ogni 10 giorni al mattino, i figliastri vengono rimossi dai pomodori;

  • il terreno deve essere allentato poche ore dopo l'irrigazione, le erbacce rimosse da esso, nuovamente pacciamate;

  • la medicazione superiore dovrebbe contenere una grande quantità di fosforo.

Gli errori principali quando si prende cura di una coccinella:

  • assicurandosi che la temperatura sia inferiore a +18 gradi;

  • l'uso della concimazione con una grande quantità di azoto;

  • cresce su terreno denso con elevata acidità;

  • rimozione prematura dei figliastri, che porta a densità e funghi.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Nastenko N.V., Kachainik VG, Kandoba A.V. (Agrofirma Aelita LLC)
Anno di approvazione
2008
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve, per conserve di frutta intera
Condizioni di crescita
per terreno aperto, per serre cinematografiche, per piante ornamentali
Trasportabilità
alto
Prodotto
9,0 kg / m2 sotto una copertura in pellicola, più di 3 kg per cespuglio
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
30-50
Caratteristica del cespuglio
compatto
Fogliame
piccolo, verde
Ampelny
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosso
Peso del frutto, g
20-25
Forma di frutta
arrotondato
Gusto di frutta
dolce
polpa
denso, succoso
Pelle
liscio
Infiorescenza
intermedio
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Schema di atterraggio
50 x 40 cm, densità di impianto - 4-5 piante per m2
Semina piantine
20 marzo - 10 aprile
Piantare piantine nel terreno
15 maggio - 5 giugno
Resistente al cracking della frutta
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
ultra presto
Tempo di maturazione, giorni
75-80
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento