- Autori: Kotelnikova M. A., Antipova N. P. (Agrofirma "Altai Seeds" LLC)
- Anno di approvazione: 2008
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per succhi
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 100
- Condizioni di crescita: per terreno aperto
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 150
Ogni giardiniere sogna una tale varietà di pomodori sul sito che darà buoni raccolti, non richiede cure specifiche, resiste facilmente a diverse caratteristiche climatiche e si adatta rapidamente al terreno. Questi includono la varietà di pomodori precoci Brave General, che può crescere in tutte le regioni del paese.
Storia dell'allevamento
La varietà di pomodori è stata allevata grazie al lavoro di successo degli allevatori Altai Antipova e Kotelnikova. Nel 2008, la specie è stata iscritta nel registro statale e raccomandata per la coltivazione in tutte le regioni della Russia piantando in piena terra o in serra.
Descrizione della varietà
I pomodori Gallant General sono cespugli alti e indeterminati, che raggiungono un'altezza di 150 cm I cespugli sono caratterizzati da diffusione, un numero moderato di foglie verdi, un gambo potente e semplici infiorescenze, in cui si formano fino a 3 frutti. A causa della crescita attiva e della gravità del frutto, il cespuglio ha bisogno di una giarrettiera da sostenere.
Le principali qualità del frutto
Il galante generale ha dimensioni impressionanti: il peso medio di un pomodoro è di 250 grammi. Il frutto ha una forma tondo-piatta con nervature evidenti e un bel colore rosa che può avvicinarsi al lampone. Durante il periodo di maturazione il pomodoro si presenta di colore verde con striature pronunciate. La pelle è lucida e densa, grazie alla quale viene preservata l'integrità dei pomodori durante il trasporto e la durata di conservazione.
Caratteristiche gustative
I pomodori sono deliziosi, aromatici e succosi. Il sapore dei pomodori è dolce, con una sottile acidità, e la polpa è omogenea, di colore rosa tenue, con una piccola quantità di semi. 100 g di pomodori contengono il 4,5% di zucchero. Questo tipo di pomodoro appartiene alla categoria degli universali, quindi viene consumato fresco, sotto forma di insalata, oltre che in scatola. Salse, ketchup, succhi sono particolarmente gustosi.
Maturazione e fruttificazione
Il pomodoro è precoce, quindi impiega solo 100 giorni per maturare (dalla comparsa dei primi germogli fino al periodo di degustazione). La fruttificazione nella varietà è amichevole, su ogni cespuglio maturano 5-10 frutti contemporaneamente. Nonostante le enormi dimensioni dei pomodori, quando sono completamente maturi, non si sbriciolano dai cespugli. La raccolta inizia nella seconda metà di luglio se la coltura viene coltivata all'aperto, e qualche settimana prima se in serra.
Prodotto
Gli indicatori di resa della varietà sono eccellenti. Con la cura adeguata, è possibile raccogliere circa 4,4 kg di pomodori da 1 m2. In condizioni di serra, i raccolti sono leggermente più alti.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina per le piantine viene effettuata a marzo. Il terreno per i semi viene pre-disinfettato utilizzando una soluzione di permanganato di potassio e fertilizzato. Dopo la semina, le cassette dei semi vengono poste in una stanza calda e avvolte nel cellophan, che crea un effetto serra. Una settimana dopo, quando compaiono i primi germogli, il polietilene viene rimosso e le scatole vengono poste in una stanza con una temperatura di 16-18 gradi.
Questa temperatura eviterà l'allungamento eccessivo dei cespugli della piantina. È necessaria un'illuminazione sufficiente per coltivare con successo le piantine, che possono essere fornite con un fitolamp. Non appena compaiono 2-3 foglie sul cespuglio, sarà necessaria una scelta. Le piantine crescono in 60 giorni e poi vengono piantate in piena terra.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Si consiglia di piantare piantine in piena terra quando non c'è il sole cocente. 4-5 copie possono essere posizionate su 1m2. Vestibilità corretta - 50x70 centimetri.
Crescere e prendersi cura
Prima di piantare cespugli di piantine, è necessario preparare il terreno: scavarlo per migliorare la permeabilità all'aria, pulirlo da erbacce ed erba, riempirlo con fertilizzanti minerali. Il sito deve essere soleggiato. La temperatura ottimale per la crescita e lo sviluppo della cultura è considerata di + 26-28 gradi, quindi, in caso di calore eccessivo, si consiglia di costruire una chioma.
Pomodori Gallant Il generale ha bisogno di cure complesse: irrigazione, alimentazione, solco del terreno, diserbo, giarrettiera e prevenzione delle malattie.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La coltura ha un'elevata immunità a numerosi virus e malattie (oidio, fusarium), tuttavia, sono ancora raccomandate misure preventive, poiché è più facile prevenire una malattia che eliminarla.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
La varietà ha una resistenza abbastanza elevata alle forti fluttuazioni di temperatura.
Regioni in crescita
Il pomodoro cresce in quasi tutte le regioni. Nelle zone con climi caldi e temperati, il raccolto viene coltivato all'aperto e nelle regioni settentrionali in serra.
Panoramica delle recensioni
Sulla base delle numerose recensioni, si possono trarre alcune conclusioni: i pomodori sono senza pretese, si adattano rapidamente al clima e al suolo e danno raccolti abbondanti. Inoltre, la varietà è caratterizzata da un gusto insolitamente alto. L'unico inconveniente che sottolineano i giardinieri alle prime armi è una certa difficoltà nella coltivazione delle piantine: farle crescere.