- Autori: Khovrin A. N., Maksimov S. V., Tereshonkova T. A., Kostenko A. N. LLC 'Agrofirma Poisk'
- Anno di approvazione: 2015
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 115-120
- Condizioni di crescita: per serre a film
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: più di 150
La varietà indeterminata a maturazione media Brandy pink è coltivata in tutta la Russia: dalle regioni meridionali alla Siberia. Il pomodoro cresce bene sia in campo aperto che nelle condizioni di serre in film e policarbonato, si distingue per la sua senza pretese, resistenza, colore decorativo e gusto delicato. I frutti sono destinati principalmente al consumo fresco e sotto forma di insalate estive. È usato meno spesso per l'inscatolamento, poiché il colore rosa nelle salse sembra troppo pallido e richiede l'aggiunta di varietà con un colore più intenso.
Storia dell'allevamento
L'aspetto del bell'uomo rosa nella vastità della Russia è stato assicurato da Agrofirma Poisk LLC e dagli allevatori A. N, Khovrin, S. V. Maksimov, T. A. Tereshonkova, A. N. Kostenko. L'iscrizione all'Anagrafe di Stato è avvenuta nel 2015.
Descrizione della varietà
I cespugli alti e moderatamente frondosi raggiungono i 150 cm o più, quindi il pomodoro deve formare e pizzicare il punto di crescita. I germogli sono ricoperti da piccole foglie verdi. I fiori gialli sono raccolti in semplici infiorescenze, il primo si forma sull'ottava foglia, tutti i successivi in 2-3 nodi. Su ogni pennello vengono legati 3-4 frutti, ognuno dei quali è attaccato a un gambo articolato.
Le principali qualità del frutto
I frutti sono grandi, rotondi piatti, medio-argentei, ricoperti da una buccia sottile e delicata; allo stadio di maturazione tecnica, i pomodori sono dipinti in bellissimi toni rosa-scarlatti. Peso del frutto 250-450 g, polpa multicamera di media densità ha un piccolo numero di semi.
Caratteristiche gustative
Brandy pink si distingue per un gusto da dessert delicato ed equilibrato, che unisce la dolcezza e un leggero sentore di acidità.
Maturazione e fruttificazione
La varietà appartiene alla categoria di mezza stagione: il periodo di maturazione è di 115-120 giorni, la raccolta inizia a luglio-agosto.
Prodotto
Il brandy pink ha rese costantemente elevate: 6,6 kg per metro quadrato.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
I semi per le piantine vengono seminati a marzo, le giovani piante vengono piantate nel terreno a maggio-giugno, a seconda delle condizioni di crescita (serra o terreno aperto).
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Secondo i requisiti agrotecnici, la distanza tra le radici dovrebbe essere di 40 cm, tra le file 60 cm.
Crescere e prendersi cura
La coltivazione delle piantine, quando si pianta in un luogo permanente viene effettuata 55-60 giorni dopo la germinazione.Per le piantine in crescita vengono utilizzate miscele sfuse permeabili all'aria con un livello di pH neutro e un contenuto di nutrienti equilibrato. È più facile usare miscele di terreno già pronte acquistate in negozi specializzati, sebbene i giardinieri esperti le preparino da soli.
Le piantine si tuffano necessariamente nella fase di 2-3 foglie vere, trapiantandole in scatole o bicchieri di piantine, e quest'ultimo metodo è molto più efficace. I giovani con un apparato radicale chiuso sopportano il cambiamento delle condizioni quasi indolore. Nelle prime 1,5-2 settimane dopo aver piantato i giovani in giardino, deve essere protetto dai raggi del sole cocente: le ustioni possono distruggere le piantine immature quasi come il gelo.
Per la semina nel terreno, il terreno viene pre-scavato con l'introduzione simultanea di sostanza organica e fertilizzanti minerali. I cespugli alti necessitano di supporto e legatura, organizzazione di tralicci o installazione di picchetti nelle creste. Le piante vengono piantate dopo che è passata la minaccia di gelate di ritorno e il terreno si riscalda fino a + 15 ... 17 gradi. Ulteriore cura della varietà consiste nell'irrigazione regolare, nel diserbo, nell'allentamento del terreno, nella medicazione superiore. La pianta è formata in 1-2 steli per un buon raccolto. La pacciamatura sostituisce l'allentamento con grande successo, aiuta a trattenere l'umidità e impedisce al terreno di seccarsi e screpolarsi.
L'applicazione di fertilizzanti minerali e organici viene effettuata almeno tre volte a stagione. La prima alimentazione dopo la semina viene effettuata dopo 2-3 settimane, quando la pianta ha bisogno di azoto per costruire la massa vegetativa. La seconda fase obbligatoria è il periodo del germogliamento e della formazione dell'ovaio. In questo momento, i pomodori hanno bisogno di fertilizzanti al fosforo e potassio. Il brandy pink risponde molto bene all'irrigazione con infuso di ortica e altre erbe verdi, buon fertilizzante da una soluzione stabilizzata di verbasco fresco, l'irrigazione viene effettuata al ritmo di 0,5 litri per secchio d'acqua. L'irrigazione è necessaria prima dell'inizio del versamento del frutto, altrimenti la pianta inizia a indebolirsi, perdendo colore per allungare l'ovaio già formato. La coltivazione in serra richiede misure obbligatorie per l'aerazione e la rottura delle foglie inferiori al fine di evitare l'umidità in eccesso e la comparsa di peronospora.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Secondo le caratteristiche dichiarate, il pomodoro presenta una buona resistenza al mosaico del tabacco (TM).Poiché nulla viene detto sulle altre numerose malattie caratteristiche delle belladonna, sono necessari trattamenti preventivi delle piante con fungicidi, nonché insetticidi.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
La varietà tollera bene le condizioni avverse: cali di temperatura, periodi secchi o piovosi.
Regioni in crescita
Il brandy di pomodoro rosa è adatto per la coltivazione in regioni del paese come il nord, il nord-ovest, il centro, il Volgo-Vyatka, il TsChO, il nord del Caucaso, il Medio Volga, il Nizhnevolzhsky, gli Urali, la Siberia occidentale, la Siberia orientale, le regioni dell'Estremo Oriente.