
- Autori: STATI UNITI D'AMERICA
- Sinonimi di nomi: BRANDYWINE
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 110-120
- Condizioni di crescita: per interni
- Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
- Altezza cespuglio, cm: 120-180
Brandywine è una varietà di pomodoro allevata da allevatori statunitensi. Questa varietà non è così comune nei cottage estivi russi. Ciò è dovuto ad alcune caratteristiche della pianta di selezione straniera. Diamo un'occhiata più da vicino a questa varietà.
Descrizione della varietà
Questa è una cultura di tipo indeterminato. Il cespuglio è caratterizzato da un vigore medio, la sua altezza raggiunge i 120-180 cm Le foglie sono simili alle foglie di patata.
Le principali qualità del frutto
I pomodori acerbi sono di colore verde, con una macchia verde scuro alla base. Il frutto maturo è di colore rosso bruno. I pomodori sono grandi, peso - 220-450 g, forma piatta-tonda, pochi semi, specialmente in piccoli esemplari tardivi. Questi pomodori non hanno una lunga durata, quindi i giardinieri non consigliano di piantare un gran numero di cespugli.
Caratteristiche gustative
Uno dei principali vantaggi della varietà è il gusto del frutto. La polpa è molto dolce, tenera, zuccherina, si scioglie in bocca, al consumo si avverte un leggero retrogusto di frutti tropicali. Questa è una varietà universale, cioè può essere utilizzata sia per il consumo fresco che per gli spazi vuoti, ma la prima opzione è più preferibile, particolarmente brillantemente tali pomodori freschi si sentiranno nell'insalata con foglie verdi.
Maturazione e fruttificazione
Il brandywine appartiene alle varietà con un periodo di maturazione media, i primi frutti possono essere rimossi dopo 110-120 giorni.
Prodotto
A giudicare dalle recensioni dei residenti estivi, la resa è più vicina a un livello medio o addirittura piccolo, tipico delle varietà di selezione straniera. Ma spesso si incontrano pomodori grandi che pesano quasi 500 g, i pomodori successivi sono più piccoli, ma il loro gusto è più pronunciato.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina per le piantine viene effettuata almeno due mesi prima di piantare nel terreno.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
I semi vengono seminati a una profondità di 2-3 mm in un contenitore con un substrato. Successivamente, è necessario cospargere il terreno con acqua e coprire con un film. I primi germogli si schiuderanno in 6-14 giorni. Le piantine si sentiranno a proprio agio con 16 ore di luce diurna e una temperatura di + 18 ... + 23 gradi. Per tutto questo tempo, i germogli hanno bisogno di fertilizzanti minerali e organici.
Quando compaiono 2 foglie, le piantine si tuffano e quando raggiungono una crescita di 20 cm vengono trapiantate in un cottage estivo. La distanza tra i futuri cespugli non deve essere inferiore a 45 cm Il trapianto consiste nelle seguenti fasi.
- Metti la cenere di legno e gli additivi speciali per i pomodori sul fondo del foro, ben mescolati con il terreno normale.
- Rimuovere con cura ogni germoglio con una zolla di terra e piantarlo a una profondità di 10-15 cm.
- Innaffia abbondantemente le radici senza colpire la piantina.
- Stendi uno strato di pacciame come la torba.
- Inserisci un paletto vicino al sito di impianto e lega la giovane piantina.
- Tieni la giovane pianta sotto un film per un po' per creare un effetto serra.

Crescere e prendersi cura
Quando ti prendi cura di una pianta, segui alcune linee guida.
- La cultura della varietà presentata viene solitamente coltivata in serra. La pianta viene regolarmente legata, i germogli laterali e le foglie inferiori vengono eliminati. È importante allentare e pacciamare il terreno, oltre a formare una coltura, condurre 2-3 steli.
- La varietà richiede l'irrigazione una volta alla settimana. Ogni cespuglio ha bisogno di 1 litro d'acqua per assunzione. L'irrigazione è consigliata in una giornata nuvolosa o alla sera. L'irrigazione dovrebbe essere interrotta due settimane prima della raccolta.
- Il primo fertilizzante viene applicato 10-14 giorni dopo il trapianto. Come condimento superiore, è adatto un verbasco mescolato con perfosfato e acqua. Dopo un altro paio di settimane, è necessario eseguire il trattamento con composti minerali secchi, aggiungendoli sotto i cespugli dopo l'allentamento. Dopo altre due settimane, saranno nuovamente necessarie miscele minerali, ad esempio una composizione di perfosfato, sale di potassio, nitrato di ammonio.
La varietà è caratterizzata da un'elevata immunità alle malattie fungine e al virus del mosaico del tabacco, quindi necessita di trattamenti preventivi minimi.




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

