- Autori: Mashtakov A. A., Mashtakova A. Kh., Ignatova S. I., Mashtakov N. A., Mashtakova L. I.
- Anno di approvazione: 2007
- Sinonimi di nomi: Boogie Woogie F1
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 103
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre
- commerciabilità: eccellente
Il pomodoro Boogie Woogie è in grado di fornire agli agricoltori e ai residenti estivi frutti di alta qualità. Ma per questo è necessario pensare a una strategia per gestirlo. Ecco perché è così importante studiare quante più informazioni disponibili.
Storia dell'allevamento
La varietà Boogie Woogie è stata presentata al grande pubblico nel 2007. Pertanto, è uno degli impianti relativamente nuovi, che, allo stesso tempo, sono già riusciti a raccomandarsi bene. Un gruppo di cinque allevatori ha guidato il lavoro sul raccolto. Questo è un prodotto brillante della produzione agricola nazionale, completamente adattato inizialmente alla coltivazione in Russia.
Descrizione della varietà
Boogie Woogie è uno degli ibridi indeterminati. La sua descrizione ufficiale cita l'idoneità per terreno aperto e per varie serre (sia convenzionali che con pellicola). E c'è anche un'elevata commerciabilità del raccolto. I cespugli di Boogie Woogie crescono fino a 1,3 M. Il numero di foglie è moderatamente grande e anche il fogliame stesso ha una dimensione media, dipinto in un semplice colore verde.
Le principali qualità del frutto
Le bacche acerbe Boogie Woogie si distinguono per il loro colore verde. Quando saranno maturi, vireranno al rosa e non avranno la caratteristica macchia verde intorno al picciolo. La massa di un singolo pomodoro può raggiungere i 250 g, ci sono da 5 a 7 pomodori per pennello. Questi grandi frutti si distinguono per la cosiddetta forma piatta-tonda.
Caratteristiche gustative
Il Boogie Woogie ha un sapore leggermente diverso dagli altri pomodori. Gli assaggiatori notano anche la compattezza della sua polpa. Pertanto, è possibile coltivare questa cultura per esigenze personali senza alcuna esitazione. Non ci saranno problemi su una grande piantagione. La proporzione di zucchero è del 3% della polpa.
Maturazione e fruttificazione
Boogie Woogie appartiene al solito gruppo dei primi. I frutti matureranno in media in 103 giorni. Sono raccolti in pennelli da 3-5 pezzi. Anche se raccogli pomodori verdi, matureranno in condizioni ambientali normali.
Prodotto
Il Boogie Woogie è un pomodoro molto fertile. Il raccolto per 1 pianta può raggiungere i 10 kg. In termini di 1 m2, questo sarà già 18,7 kg.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
È necessario piantare i semi il prima possibile. Se possibile, entro e non oltre il 15 febbraio. Un pomodoro dovrebbe essere trapiantato in un luogo di coltivazione permanente in una serra nell'ultima decade di aprile o all'inizio di maggio. È questo approccio che garantisce un risultato eccellente e sblocca il potenziale della varietà.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Si consiglia di scegliere il posizionamento dei cespugli secondo la regola di 700x400 mm. La densità di impianto ottimale è di 3 pomodori per 1 m2. Durante la formazione, rimangono 1 o 2 gambi.La distanza tra le file deve essere di almeno 0,6 m.
Crescere e prendersi cura
Il raccolto è particolarmente adatto per la coltivazione di piantine. I semi dovrebbero essere seminati con una sepoltura minima. L'immersione delle piantine viene effettuata dopo la formazione di 2-3 foglie vere. Dopo aver piantato in piena terra la prima notte, è necessario proteggere le piante con un foglio durante la notte. Immediatamente dopo l'irrigazione, il terreno deve essere allentato.
Durante la stagione di crescita, devi nutrire il pomodoro 3 o 4 volte. Per questo viene utilizzato un fertilizzante complesso completo, che cambia periodicamente in materia organica. Gli steli che sono diventati alti dovranno essere legati ai supporti. I processi laterali vengono rimossi sopra la terza mano.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Gli insetti nocivi specifici di questa particolare varietà non sono stati descritti. In caso di danni, vengono utilizzati insetticidi industriali o infusi di erbe preparati in casa. Il pomodoro Boogie Woogie combatte bene:
fessurazione;
marciume superiore;
sconfitta per septoria;
virus del mosaico del tabacco;
appassimento del fusarium.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
La varietà è resistente alle alte temperature. La pianta è in grado di prosperare anche all'ombra. Le piantine devono essere mantenute a una temperatura di esattamente +25 gradi fino alla formazione dei germogli. Deve essere indurito a + 16 ... 18 gradi. Inoltre, prima di piantare in giardino, le piantine dovrebbero essere mantenute a una temperatura di + 20 ... 22 gradi.
Regioni in crescita
L'impianto è suddiviso in:
Nord Ovest;
Nord;
regioni centrali della parte europea;
Regione centrale della Terra Nera;
regione del Volgo-Vyatka;
varie regioni del Caucaso settentrionale e della regione del Medio Volga.