Cuore Bovino Di Pomodoro

Cuore Bovino Di Pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: LLC 'Agrofirma POISK'
  • Anno di approvazione: 2003
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: maturazione tardiva
  • Tempo di maturazione, giorni: 120-130
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 150
Visualizza tutte le specifiche

Le piante che si sono dimostrate valide per un lungo periodo di tempo non meritano meno rispetto delle varietà appena allevate. Ecco perché tutti i giardinieri dovrebbero conoscere le caratteristiche del pomodoro Oxheart. È necessario comprendere le specificità della sua coltivazione e le possibilità che si possono ottenere con un'agricoltura competente.

Storia dell'allevamento

La varietà Bull Heart è stata creata negli impianti di allevamento dell'azienda agricola Poisk. È stato registrato e autorizzato per l'uso di massa nel 2003. Ci sono però altre dichiarazioni. In alcune fonti scrivono cos'è una pianta - il frutto della selezione popolare, importata dall'Italia. Tuttavia, il fatto è che nel 2001 i dipendenti della "Ricerca" hanno presentato la prima domanda dell'autore, che è stata soddisfatta 2 anni dopo.

Descrizione della varietà

Un cuore bovino è un buon pomodoro determinante. Si consiglia di piantarlo sia in piena terra che in serra sotto un film. I cespugli sono di tipo medio. Sono in grado di crescere fino a 1,5 m nella migliore delle ipotesi. Il numero delle foglie è piccolo, sono tipiche di medie dimensioni e di semplice colore verde.

Le principali qualità del frutto

Quando le bacche del Cuor di Bue si saranno appena formate, ma non avranno ancora avuto il tempo di maturare, saranno verdi. La macchia vicino al peduncolo è tipica di questa varietà. Ma non è di dimensioni troppo significative. Le bacche mature sono completamente di colore rosso. La massa di un singolo pomodoro oscilla abbastanza fortemente, in media da 108 a 225 g.

La cultura ha preso il nome dall'aspetto dei frutti. Assomigliano davvero visivamente a un cuore. Un grappolo può sviluppare da 1 a 5 pomodori.

Caratteristiche gustative

Questa varietà è considerata estremamente gustosa rispetto a molte altre varietà. La polpa di ogni pomodoro sarà carnosa. Vale la pena notare la sua discreta densità, che delizierà sicuramente anche i mangiatori più esigenti. La dolcezza è inequivocabilmente dominante. Le note acide sono presenti, ma non sono troppo evidenti e non rovinano l'impressione generale.

Maturazione e fruttificazione

Il cuore bovino matura abbastanza tardi. La formazione dei frutti maturi richiede da 120 a 130 giorni dopo la comparsa dei germogli verdi. A volte, a causa del maltempo, questo periodo viene ulteriormente spostato. Ma d'altra parte, puoi banchettare con i pomodori quando un certo numero di altre varietà stanno già finendo di fruttificare.

Prodotto

La capacità dichiarata di raccogliere da 3 a 4 kg di frutta per 1 mq. m. Perché il cuore di toro, sebbene non sia la varietà più prolifica, merita comunque l'attenzione degli agricoltori. La maggior parte delle bacche raccolte viene consumata fresca. Ci sono informazioni secondo cui alcuni proprietari sono riusciti ad aumentare il raccolto in piena terra fino a 5 kg. Ma per questo è stato necessario lavorare a fondo.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La lunga stagione di crescita, anche nelle regioni meridionali della Federazione Russa, non consente di abbandonare le piantine. Il trapianto in piena terra viene effettuato non prima che le piantine raggiungano l'età di 70 giorni. In questo caso, bisogna anche farsi guidare dal loro stato reale e dalle condizioni meteorologiche attuali. Inoltre, lasciano circa una settimana - preferibilmente anche 10 giorni - per la formazione delle piantine.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere.Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

I fornitori di materiale di piantagione insistono sul fatto che è necessario piantare i cespugli secondo la regola di 700x300 mm. La pratica dei giardinieri mostra anche che questa è un'opzione molto decente. La distanza tra le file deve essere di almeno 1000 mm. Dovrebbe essere chiaro che lo stesso schema di atterraggio non vale la pena limitarsi a: dovrai dedicare molto tempo ad altre preoccupazioni.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

I semi del proprio raccolto o ottenuti da fonti non ufficiali devono essere in ogni caso disinfettati. I semi trattati con una soluzione di permanganato di potassio o perossido di idrogeno vengono inoltre lavati in acqua pulita. Il terreno per le piantine viene acquistato già pronto o portato in giardino (nella foresta). Nella seconda opzione, è necessario calcinarlo per 1/4 d'ora in forno a una temperatura di 200-220 gradi. È utile coprire le piantine con vetro o pellicola, ma periodicamente questa copertura viene rimossa in modo che le piante siano ventilate e non colpite dalla muffa.

Quando compaiono 2 o 3 foglie vere, il pomodoro viene trapiantato in contenitori separati. Il cuore bovino soffre molto delle fluttuazioni di umidità e inizia a rompersi per l'acqua in eccesso. Pertanto, l'irrigazione eccessiva per questa varietà è categoricamente controindicata. È meglio annaffiarlo con parsimonia, quindi utilizzare pacciame fino a 7 cm di spessore in modo che il regime dell'acqua cambi in modo più fluido. Il consumo medio di acqua per 1 cespuglio è di 3 litri a settimana, esclusa la quantità di precipitazioni.

In una fase iniziale di sviluppo, il pomodoro ha bisogno di un'alimentazione di azoto. Le più preferite sono le miscele già pronte originariamente destinate a tale impianto. Se vengono utilizzati fertilizzanti organici, dopo 3 giorni, deporranno sicuramente la cenere vicino ai cespugli. Non è necessario usarne molto: un pomodoro è sufficiente per 60 g I figliastri vengono rimossi fino al bocciolo iniziale e quelli più alti vengono utilizzati nella formazione di un cespuglio.

Una grave debolezza del cuore bovino è la suscettibilità alla peronospora. La sua prevenzione deve essere presa sul serio. I trattamenti vengono effettuati dopo 7 giorni e 21 giorni dopo lo sbarco nel sito. Tutte le foglie infette vengono inviate nella spazzatura o bruciate, non sono adatte al compost. La raccolta è possibile sia in termini di maturazione tecnica che biologica.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita.Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

Per la coltivazione in giardino e piantagione di tali pomodori sono adatti:

  • Lontano est;

  • regione di Arkhangelsk, Carelia;

  • La regione di Mosca;

  • aree nel bacino del Volga, tra il Volga e l'Oka;

  • regioni degli Urali;

  • il territorio della Siberia occidentale e orientale;

  • regione di Krasnodar;

  • regione di Stavropol;

  • terra nera atterra nel centro della Russia.

Caratteristiche principali
Autori
LLC 'Agrofirma POISK'
Anno di approvazione
2003
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
3-4kg/mq. m
Produttività (filtro)
fruttuoso
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
fino a 150
Fogliame
debole
Fogliame
di media grandezza, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde con una piccola macchia verde scuro sul gambo
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
108-225
Forma di frutta
cordato
Numero di frutti in un pennello, pz
2-5
Numero di spazzole sullo stelo principale
4-5
Gusto di frutta
Grande
polpa
carnoso, denso
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - su 8-9 foglie, la successiva - dopo 1-2 foglie
Peduncolo
articolato
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2
Schema di atterraggio
70x30 cm
Maturazione
Periodo di maturazione
maturazione tardiva
Tempo di maturazione, giorni
120-130
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento