Pomodoro cuore di toro gigante

Pomodoro cuore di toro gigante
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-115
  • Condizioni di crescita: per serre in plastica, per serre
  • commerciabilità: alto
  • Trasportabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 150-200
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro cuore di bovino gigante dà frutti davvero molto grandi fino a un chilo e mezzo di peso. È popolare tra i giardinieri per la sua resistenza al freddo e il suo ottimo gusto. Usano i pomodori per insalate, succhi e ketchup.

Storia dell'allevamento

La varietà è apparsa nel 2013, nello stesso anno è stata inclusa nel Registro di Stato. L'originatore è LLC Agrofirma Poisk.

Descrizione della varietà

Il cespuglio è alto - 150-200 cm, il gambo è dritto, forte, pubescente, ma si spezza sotto il peso del raccolto. La foglia è media, di varietà semplificata, verde brillante. Il tipo di crescita è indeterminato. L'infiorescenza è semplice, i fiori sono gialli. Il primo pennello appare sopra 8-9 foglie, il successivo - dopo 2-3.

I frutti sono legati indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, dagli sbalzi di temperatura, anche nelle estati fredde. Adatto per la semina in serre in film e vetro. In campo aperto, è necessario installare un traliccio alto per la giarrettiera.

Le principali qualità del frutto

I frutti sono di dimensioni enormi, a forma di cuore, con un peso medio di 400-600 g, possono raggiungere i 1500 g Colore scarlatto scuro. La crosta è sottile e soda. La polpa è soda, carnosa, di colore rosso vivo, zuccherina e molto succosa. Ci sono pochi semi. Elevata presentazione e trasportabilità, in un luogo freddo e buio i frutti mantengono la loro forma e sapore per circa 2 settimane.

Caratteristiche gustative

Il gusto è considerato "classico", rispetto ad altri pomodori a forma di cuore. Caratterizzato da uno splendido pomodoro dolce con una leggera acidità.

Maturazione e fruttificazione

Appartiene alla specie a maturazione media, in termini di maturazione è considerata di mezza stagione, il raccolto può essere raccolto 110-115 giorni dopo la semina per le piantine. Fruttificazione - da inizio agosto a ottobre. Nella parte inferiore compaiono pomodori più grandi - da 400 g, su quelli superiori, più piccoli - 50-100 g Per ottenere frutti che pesano più di 500 g, il cespuglio è formato in un gambo.

Prodotto

Fino a 5 kg vengono rimossi da 1 cespuglio nei letti, nella serra si possono ottenere da 8 kg.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina delle piantine viene effettuata a marzo-aprile, 50-60 giorni prima del trasferimento nel sito. È meglio farlo a marzo, quando il sole diventa più intenso e le piantine possono svilupparsi completamente e non allungarsi per mancanza di luce. Sono piantati sul letto del giardino solo nella prima o seconda decade di maggio - spesso dipende dal clima della regione. Nei climi caldi prima e nella corsia centrale in primavera fredda, puoi posticipare la semina fino alla fine del mese. Vengono trasferiti in letti aperti solo a giugno. Può essere piantato in una serra riscaldata ad aprile.

Il terreno è richiesto leggero, sciolto, con un alto contenuto di humus, leggermente acidificato.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Collocate non più di 3 piantine per 1 mq. m, ad una distanza di 50x80 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina.Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Per ottenere un raccolto abbondante e di alta qualità è necessaria un'attenta aderenza alla tecnologia agricola. Il pomodoro richiede una giarrettiera, pizzicando. Il cespuglio è formato in 2 steli quando piantato in una serra e 3 steli - in campo aperto. Quando si forma il secondo stelo, il figliastro non viene tagliato sotto il primo pennello floreale; se formato in 3 gambi, il figliastro successivo viene lasciato immediatamente dietro di lei - di conseguenza, si ottengono 3 tronchi.

Per aumentare i raccolti, si consiglia di immergersi ogni secondo germoglio. La pianta ha la tendenza ad accumulare la massa verde, assicurarsi di tagliare tutto il fogliame fino al primo pennello con un'ovaia, pizzicare la parte superiore dopo la formazione di 8 infiorescenze. Alcuni dei fiori e delle ovaie vengono rimossi in modo che non maturino più di 5 pomodori alla volta sulla pianta. Di norma, non rimangono più di 4 pennelli. Tronchi e rami di frutta hanno bisogno di una giarrettiera.

Il pomodoro risponde bene alla medicazione organica (humus, escrementi di uccelli) e minerale (cloruro di potassio, perfosfato, salnitro), si consiglia di eseguirli ogni 10-15 giorni. Durante la stagione vengono eseguite almeno 6-7 medicazioni: necessariamente 10 giorni dopo l'immersione, quindi 14 giorni prima dell'atterraggio sul sito, quindi all'inizio della stagione di crescita, quando compaiono le ovaie e durante la maturazione. I composti azotati vengono introdotti con cautela e solo durante il periodo di crescita intensiva.

Con una buona cura, le rese e le dimensioni dei frutti aumentano. La varietà preferisce un'umidità elevata del 50-60% e un'irrigazione regolare. Versa dell'acqua calda sotto la radice.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà è suscettibile alla peronospora. Per la profilassi durante la stagione di crescita, vengono trattati più volte con i fungicidi "Fundazol", "Ordan". È affetto da vari tipi di marciume. Per la prevenzione delle malattie quando appare condensa umida sulle foglie, si consiglia spesso di ventilare la serra.

I cespugli sono suscettibili all'attacco degli afidi, dagli insetti vengono trattati con "Akarin", "Confidor". Dall'attacco dei bruchi, le palette di pomodoro vengono spruzzate con "Zolon" o "Karate".

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità.Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Differisce nella resistenza al freddo, tollera bene il calore e le variazioni di temperatura.

Regioni in crescita

Consigliato per tutte le regioni della Federazione Russa. Nelle regioni meridionali è consentito il terreno aperto, nella corsia centrale sono piantati solo nelle serre.

Panoramica delle recensioni

Secondo i giardinieri, il Giant Bull Heart è una varietà gustosa, ma capricciosa, non molto produttiva, ha bisogno di protezione dalla peronospora e dal marciume apicale. A molte persone piace molto questo tipo di pomodoro in insalata, di solito vengono coltivati ​​freschi per il consumo, solo 2-3 cespugli.

Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per serre in plastica, per serre
commerciabilità
alto
Trasportabilità
alto
Prodotto
fino a 5 kg per pianta
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
per tutte le regioni
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
150-200
Caratteristica del cespuglio
potente, eretto
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
da 400-600 gr a 1500
Forma di frutta
a forma di cuore
polpa
carnoso, zuccherino
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima spazzola viene stesa su 8-9 fogli, la successiva dopo 2-3 fogli
Mantenere la qualità
alto
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2
Schema di atterraggio
3 piante per m2
Semina piantine
Marzo - aprile, 50-60 giorni prima di piantare piante in un luogo permanente
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al freddo
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
110-115
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento