- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per conserve a spicchi, per succhi
- Periodo di maturazione: maturazione tardiva
- Tempo di maturazione, giorni: 125-135
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
- Altezza cespuglio, cm: 140-170
- Fogliame: piccolo
- Colore dei frutti maturi: Rosso
Senza esagerare, uno dei pomodori preferiti comuni può essere chiamato la varietà Bull Heart Red. Il pomodoro di manzo indeterminato con frutti grandi e carnosi è adatto per la coltivazione in serre di film e policarbonato in tutte le regioni del paese, nonché in piena terra in zone calde. I pomodori si consumano freschi, nelle insalate estive, nelle verdure assortite. Inoltre, le buone rese e l'impossibilità di conservare frutta intera consente di utilizzare frutti gustosi per cucinare succhi, salse, lecho, concentrato di pomodoro e insalate invernali.
Descrizione della varietà
Arbusti di medie dimensioni con fogliame piccolo danno potenti germogli alti 140-170 cm e oltre. Rare foglie di media grandezza, di forma allungata, sono dipinte in un colore verde intenso, vicino al tono della tavolozza di un vecchio smeraldo. La lamina fogliare è ricoperta da dentellature poco profonde ma evidenti, leggermente pubescenti. Piccoli fiori gialli sono raccolti in semplici infiorescenze e formano grappoli con 3-4 frutti. La prima infiorescenza viene posta sopra 8-9 foglie, tutte le successive dopo 2-3 talee.
Benefici del cuore di Red Bull:
a frutto grosso;
gusto e decoratività eccellenti;
alta resa e possibilità di coltivazione in tutte le regioni.
Sfortunatamente, questa eccellente varietà non è priva di svantaggi: è una bassa immunità, una tendenza al cracking, la necessità di pizzicare e legare.
Le principali qualità del frutto
Grandi frutti carnosi a forma di cono (150-400 g e oltre) con un naso leggermente allungato, forma, ricordano un cuore, grazie al quale la varietà ha ricevuto un nome simile. Queste cifre possono essere considerate minime, poiché una buona tecnologia agricola consente di ottenere frutti del peso di 700, 800 e persino 1200 grammi. In questo caso, i pomodori più grandi si trovano sui livelli inferiori. Più alto è, più modesti sono i risultati, il che è molto ragionevole: nella parte superiore dei germogli è problematico tenere pennelli pesanti. I pomodori verdi acerbi nella fase di maturità tecnica e fisiologica acquisiscono un colore rosso con una ricca tonalità scarlatta.
Caratteristiche gustative
La polpa carnosa succosa di gradevole consistenza ha una dolcezza equilibrata con una leggera acidità, zuccherina alla rottura. La sezione dei frutti mostra un piccolo numero di camere di semi con un numero limitato di semi.
Maturazione e fruttificazione
Il cuore rosso bovino appartiene alle varietà a maturazione tardiva, le cui date di maturazione approssimative partono da 125-135 giorni. La fruttificazione è piuttosto estesa, puoi gustare frutti deliziosi per un periodo piuttosto lungo - da fine luglio a quasi settembre, anche se il picco cade nella prima metà di agosto.
Prodotto
Gli indicatori consentono di considerare il pomodoro una varietà ad alto rendimento: da un cespuglio vengono rimossi fino a 5 kg di grandi frutti a tutti gli effetti, fino a 15 kg da un metro quadrato.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
I semi per piantine vengono pretrattati con stimolanti speciali (Zircon, Epin-Extra, HB101), nonché una soluzione rosa di permanganato di potassio. Questo di solito viene fatto a febbraio-marzo, piantato nel terreno due mesi dopo (fine maggio - inizio giugno).
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
La corretta tecnologia agricola richiede l'impianto di piante secondo lo schema 40x60.
Crescere e prendersi cura
Il cuore rosso bovino viene coltivato con il metodo tradizionale della piantina. Le piantine vengono trapiantate in serre dopo 40-60 giorni. In piena terra - dopo che è passata la minaccia di gelate di ritorno. I pomodori hanno bisogno di una buona luce solare, supporti o tralicci di alta qualità, terreno fertile con una buona aerazione e un livello di pH neutro. Dopo la semina, la cura delle piante consiste nell'annaffiare, diserbo, rincalzare o allentare. Non è meno importante formare un cespuglio in uno stelo, quindi il pizzicamento è necessario quanto l'organizzazione di concimazioni e trattamenti preventivi.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Il cuore bovino rosso ha una forza media dell'immunità, il che significa la sua tolleranza a molte malattie inerenti alle colture del gruppo della belladonna. Inoltre, i periodi di maturazione tardiva sono dovuti alla riduzione delle giornate di sole, all'aumento dell'umidità, ai freddi notturni, e questo è un ottimo ambiente per lo sviluppo della phytophthora. Al fine di prevenire malattie e danni da parassiti, è necessario applicare trattamenti preventivi con insetticidi e fungicidi.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
Il pomodoro tollera bene i piccoli sbalzi di temperatura. Tuttavia, una forte ondata di freddo o piogge prolungate possono essere deprimenti, quindi è preferibile la coltivazione in serra.
Regioni in crescita
Grazie alle sue qualità positive, il pomodoro è diventato il principale solista in tutta la Russia, i giardinieri lo coltivano anche nelle regioni siberiane, anche se sono necessari maggiori sforzi per ottenere dei bei giganti. Nelle regioni meridionali e nella corsia centrale, è, in generale, un membro obbligatorio delle raccolte di pomodori dei giardinieri che si rispettano.