- Autori: Gavrish S.F., Degovtsova T.V., Redichkina T.A.
- Anno di approvazione: 2018
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Condizioni di crescita: per serre a film
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: più di 200
- Caratteristica del cespuglio: potente
I pomodori arancioni a frutto giallo stanno diventando sempre più popolari grazie ai loro vantaggi, il principale dei quali è ipoallergenico. I pomodori gialli possono essere mangiati da persone con allergie a frutta e verdura rossa, così come dai bambini piccoli. La varietà indeterminata Bull heart amber appartiene allo stesso gruppo. La sua bacca è satura di una grande quantità di sostanze nutritive, viene utilizzata per il consumo fresco, per affettare e insalate estive, molti usano l'eccedenza per la conservazione, ad esempio salse, insalate invernali. La varietà viene coltivata in tutti i tipi di serre, nel sud della Russia è possibile coltivarla all'aperto.
Storia dell'allevamento
I creatori della varietà sono gli allevatori della società Gavrish LLC Gavrish S.F., Degovtsova T.V., Redichkina T.A. Il pomodoro è stato approvato per l'uso nel 2018.
Descrizione della varietà
Alti (fino a 2 m) cespugli vigorosi indeterminati sono ricoperti da fogliame allungato grigio-verde del tipo tradizionale di pomodoro con pubescenza, aroma e dissezione lungo i bordi caratteristici. I fiori gialli sono raccolti in semplici infiorescenze, l'ovaio è attaccato ad un forte peduncolo articolato. Il pennello di solito ha 6 bacche. Una pianta potente e diffusa è incline a formare un gran numero di germogli e deve essere formata, pizzicata, legata. Gli steli sono abbastanza forti, leggermente pubescenti. Il primo grappolo di frutta viene deposto dopo 8 o 9 foglie, tutte le successive dopo 1-2 talee. Il numero normale di spazzole è da 5 a 7.
Caratteristiche del pomodoro:
maturazione media;
senza pretese;
forte immunità;
gusto eccellente e ricca composizione vitaminica e minerale.
Svantaggi condizionali: osservazione obbligatoria dell'abitudine (forma, numero di germogli, fogliame) e sua formazione.
Le principali qualità del frutto
I frutti grandi (350-400 g) a forma di cuore, leggermente costoluti, sono verdi con una macchia scura al picciolo allo stadio di immaturità. La bacca vira di colore ad ambrato-arancio, raggiungendo il grado di maturità tecnica e fisiologica. La particolarità della varietà è che il primo pennello estrae i frutti con il peso maggiore: più alto è il pennello, minore è il peso. Sono noti record fino a 1 chilogrammo.
La bacca è ricca di antociani (antiossidanti), vitamine, minerali:
proteine grassi carboidrati;
beta-carotene 3,5 mg per 100 g;
vitamine C, B1, B2, B3 (PP), B5, B6 e B9;
calcio, ferro, sodio, fosforo, zinco, selenio e altro.
Il cuore ambrato bovino si riferisce a cibi a basso contenuto calorico.
Caratteristiche gustative
La polpa carnosa dolce di medio corpo ha un'elevata combinazione unica di zuccheri e amminoacidi. I frutti non hanno quasi vuoti; la sezione mostra 4 camere seme con un numero limitato di semi.
Maturazione e fruttificazione
La varietà appartiene alla categoria dei pomodori a media maturazione - il raccolto viene raccolto in luglio-agosto
Prodotto
Il pomodoro è famoso per la sua alta resa: 10,0-12,0 chilogrammi di frutti gustosi e sani vengono raccolti da 1 metro quadrato.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina per piantine viene effettuata alla fine di febbraio, all'inizio di marzo, piantando in un luogo permanente alla fine di aprile, all'inizio di maggio
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere.Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Posizionamento ottimale delle piante - 40 x 60 cm
Crescere e prendersi cura
Il cuore di bovino ambrato viene coltivato nelle piantine. Il pomodoro ama il terreno fertile e traspirante, una buona illuminazione, la protezione dal freddo e dal vento. L'indeterminatezza della varietà obbliga il giardiniere ad occuparsi della presenza di un supporto o traliccio, il cespuglio deve essere formato in 1 fusto e appuntato. Il resto della cura è classico: irrigazione, diserbo, allentamento e pacciamatura, rincalzatura, introduzione tempestiva di sostanze nutritive. La prima alimentazione viene effettuata 10 giorni dopo la semina in serra, momento in cui il pomodoro aumenta attivamente la sua massa vegetativa e ha bisogno di azoto. La seconda volta, durante il periodo del germogliamento, vengono introdotti preparati di potassio-fosforo. Per tutta la stagione, i pomodori possono essere nutriti con materia organica: infusi di ortica con l'aggiunta di avanzi di pane, una soluzione di verbasco fresco con la successiva diluizione obbligatoria di 1: 10. Dopo la formazione di un pennello, il fogliame sottostante deve essere rimosso - questo salverà la pianta da inutili sprechi di nutrienti e fornirà anche la ventilazione necessaria ...
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Nonostante la buona resistenza della varietà alle malattie tradizionali delle colture di belladonna, è necessario effettuare trattamenti preventivi con insetticidi e fungicidi.Tali misure salveranno la pianta da parassiti e malattie.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
Bovine heart pink è destinato alla coltivazione in serre di film, vetro e policarbonato, il che significa che all'aperto non sarà in grado di resistere al gelo e agli sbalzi di temperatura improvvisi.
Regioni in crescita
La varietà è adatta per la coltivazione in serra in tutta la Russia: regioni del Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucasico settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente.