- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 105-114
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso
- commerciabilità: alto
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 170
- Caratteristica del cespuglio: potente
I giardinieri che cercano una varietà di colture orticole sul sito scelgono una varietà chiamata Tsar Truffle. Il pomodoro combina una forma non standard, un colore brillante e altre caratteristiche positive. Allo stesso tempo, la cura dei cespugli è quasi la stessa delle tecniche agricole standard.
Descrizione della varietà
In condizioni indoor o outdoor, le piante si sentiranno benissimo e delizieranno con un raccolto di alta qualità. Il tipo di crescita della suddetta varietà è indeterminato. I cespugli forti e densi raggiungono fino a 170 centimetri di altezza. Lo scopo del frutto è universale ed è spesso usato per la raccolta e l'inscatolamento. Foglie e germogli sono di colore verde standard. Forma del fogliame - appuntita, pomodoro. Da 5 a 6 verdure si formano in un pennello.
Le principali qualità del frutto
Le verdure verdi formate cambiano colore in rosso vivo. Il colore della pelle è uniforme. La varietà Tsar Truffle ha preso il nome dalla sua forma insolita, che ricorda i tartufi giganti (i pomodori sono stretti nella parte superiore e larghi nella parte inferiore). E anche la forma può essere paragonata a una pera. La superficie è ricoperta di nervature. Il peso dei frutti varia da 200 a 300 grammi. La carne succosa si forma sotto la pelle densa. Un raccolto maturo può essere conservato a lungo per 1-2 mesi senza perdere gusto e aspetto.
La pelle è sottile e molto facile da rimuovere. All'interno si formano da 4 a 5 camere di semina. La loro forma è allungata, oblunga. Per la preparazione del succo, le verdure non vengono utilizzate a causa del grande volume di sostanze secche nella composizione. I frutti possono essere raccolti ancora acerbi, lasciandoli immagazzinare in attesa della maturità tecnica.
Caratteristiche gustative
Il sapore delle verdure è una piacevole sorpresa. Sono dolci con una delicata acidità. Un tale raccolto può essere goduto nella sua forma naturale, ottenendo il massimo delle vitamine.
Maturazione e fruttificazione
Il tartufo re è una varietà di mezza stagione. I cespugli danno frutti a lungo. Il periodo di maturazione va da 105 a 114 giorni dal momento della germinazione alla raccolta dei pomodori maturi. Raccolto da metà estate fino al primo gelo.
Prodotto
Vengono raccolti da 10 a 12 chilogrammi di ortaggi per metro quadrato di orto. Se coltivato in serra, i raccolti possono essere aumentati fino a 15 chilogrammi. La commerciabilità è alta.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Nel periodo tra la fine di marzo e i primi giorni di aprile, iniziano a seminare semi per piantine. Quando le piantine raggiungono l'età di 50-60 giorni, è tempo di trasferirle a terra. Per la germinazione dei semi, viene utilizzata una miscela di terreno universale o terreno autopreparato. Quando si sceglie la seconda opzione, la torba, il terreno frondoso e l'humus vengono mescolati in proporzioni uguali. A volte viene aggiunta cenere di legno (1 manciata). Successivamente, viene eseguita la procedura di elaborazione.
Il contenitore usato deve avere fori di drenaggio per drenare il liquido in eccesso. Il volume minimo del contenitore per una pianta è di 0,5 litri.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Su un metro quadrato del sito vengono piantati da 3 a 4 cespugli. Il modello di atterraggio è di 70x40 centimetri. Non dovresti cercare di aumentare i raccolti ispessindo la piantagione. La varietà ha un forte apparato radicale, quindi è necessario mantenere una quantità sufficiente di spazio libero tra le piante.
Crescere e prendersi cura
Dopo aver trasferito i pomodori nella trama, devono adattarsi. Il processo dura 10 giorni. Durante questo periodo, le piante vengono lasciate sole, è consentita solo un'irrigazione moderata. Dopo che la varietà inizia a fertilizzare e inizia ad allentare il terreno (la procedura viene eseguita ogni 14 giorni).
Innaffia i cespugli una volta alla settimana. Quando le condizioni meteorologiche cambiano (aumento della temperatura e siccità), l'irrigazione viene effettuata ogni tre giorni. Si consiglia di lavorare la sera, dopo le 18:00. L'acqua viene versata delicatamente sotto la radice in modo che non cada sulla massa verde.
La varietà Tartufo Zar ha bisogno di essere formata, in quanto tende a formare un gran numero di germogli. Il numero ottimale di steli è 1-2. Questo formato favorisce la piena fruttificazione. E anche il pizzicamento viene effettuato periodicamente. È possibile rimuovere i germogli non necessari solo dopo che i cespugli si sono completamente acclimatati e la crescita dopo il trasferimento in un sito di crescita permanente diventerà evidente.
Per la coltivazione di cespugli in due steli, viene eseguita la seguente manipolazione.
Per prima cosa devi identificare lo stelo principale. Tutti i figliastri che crescono vicino alla superficie del terreno vengono tagliati. Inibiscono notevolmente la crescita dei pomodori e la formazione delle ovaie.
Un processo viene lasciato nei seni della prima foglia e il resto viene rimosso. Alcuni giardinieri preferiscono formare piante a tre steli. In questo caso, i germogli vengono lasciati vicino al secondo piatto fogliare.
Per mantenere rese elevate, i figliastri dovrebbero essere rimossi ogni 10-12 giorni. Il lavoro viene eseguito con cura, senza danneggiare le piante.
Una componente importante della cura di un raccolto di frutta è l'applicazione di fertilizzanti. La prima volta che i pomodori vengono nutriti durante il loro trasferimento a terra. In questo momento, le piante hanno bisogno di azoto, fosforo e potassio. Dopo due settimane, viene aggiunta la porzione successiva dei nutrienti. Ora è necessario utilizzare formulazioni ricche di fosforo, potassio, azoto e oligoelementi benefici. La terza volta i cespugli vengono fertilizzati nella fase di crescita attiva. Affinché le piante siano potenti e sane, vengono fertilizzate con azoto e fosforo.
La fase successiva è in erba. I pomodori ora hanno bisogno di potassio e fosforo. Gli stessi componenti vengono utilizzati durante la concimazione delle piante durante l'allegagione. L'ultima volta che l'alimentazione viene utilizzata nel processo di fruttificazione, alimentando il terreno con manganese, boro, potassio, iodio e fosforo.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.