- Autori: Myazina L.A.
- Anno di approvazione: 2015
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 90-100
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Altezza cespuglio, cm: 75-100
- Fogliame: debole
La Swan Princess è un ibrido di prima classe (F1) appartenente alla serie Tomato-Fruit. È stato sviluppato dall'allevatore domestico L.A. Myazina ed è stato incluso nel registro nel 2015. Il pomodoro ha un nome così bello non per l'aspetto e il colore dei frutti, ma per il loro aspetto in sezione. Se dividi il pomodoro in due metà, puoi vedere la polpa, il cui disegno in sezione trasversale ricorda davvero un cigno che spiega le ali.
Descrizione della varietà
La Swan Princess è un ibrido indeterminato versatile che può essere coltivato in condizioni completamente diverse. Nel sud, viene coltivato all'aria aperta e, se la regione è fresca, le piantagioni si formano sotto il film.
La cultura ha cespugli di media altezza. In piena terra, la loro altezza di solito non supera i 75-100 cm, ma in condizioni di film le piante si allungano molto di più. Ci sono pochissime foglie, ma i piatti sono grandi. Il colore verde scuro risuona magnificamente con il rossore del frutto.
Le principali qualità del frutto
La principessa del cigno è un ibrido a frutto grosso. I frutti raggiungono i 350 g di peso Le bacche mature sono colorate in una classica tonalità rossa, ma a seconda della regione di coltivazione, possono cambiare colore. Quindi, secondo alcuni giardinieri, le bacche crescevano rosso corallo, mentre altre avevano una sfumatura rosata. Tuttavia, qualunque sia l'ombra, la forma è sempre la stessa: a forma di cuore. Le costole deboli sono visibili sui pomodori. La macchia verde alla base scompare man mano che i pomodori maturano.
Caratteristiche gustative
La polpa di frutta della principessa dei cigni lascia le impressioni più piacevoli per i giardinieri. È carnoso e non troppo acquoso, di media densità. La pelle sottile è facile da mordere e masticare. Il gusto è dominato dalla dolcezza, ma sono presenti anche note acide. L'aroma è luminoso. Le bacche sono adatte a qualsiasi piatto e preparazione.
Maturazione e fruttificazione
In termini di maturazione, questa è una varietà precoce. Le bacche possono essere ottenute entro 90-100 giorni dopo aver piantato le piantine nel terreno.
Prodotto
La principessa del cigno dà un ricco raccolto. La maggior parte degli agricoltori rimuove fino a 5 chilogrammi di bacche dalla boscaglia. Ma su un metro quadrato è possibile coltivare 13-13,5 kg del raccolto.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Dal 1 al 10 marzo, questa varietà viene piantata per piantine. Il trattamento di presemina, di regola, non viene effettuato, poiché si tratta di una varietà ibrida. I grani germinano meglio in substrati nutritivi con una consistenza leggera. Dovrebbero essere tenuti sotto il film fino alla comparsa dei germogli, spruzzando e aerando regolarmente.
Dopo aver rimosso il rifugio, le scatole con le piantine vengono posizionate nei luoghi più soleggiati. 14 giorni dopo lo spostamento, i germogli vengono nutriti con minerali. Quindi crescono fino all'inizio di maggio. È durante questo periodo che verrà il momento di trapiantare le piantine. Questo può essere fatto sia all'aperto che in serra. Tuttavia, i giardinieri che hanno già provato questa varietà negli affari affermano che il gusto ideale può essere raggiunto solo coltivando pomodori in campo aperto.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
I creatori consigliano uno schema di 70x40 cm.Questa è l'opzione migliore per il posizionamento, grazie alla quale ogni cespuglio riceve tutta la nutrizione di cui ha bisogno. La densità delle piante per metro quadrato non deve superare i tre cespugli.
Crescere e prendersi cura
La principessa del cigno dà i più alti raccolti su terreni fertili. Pertanto, il terreno dovrebbe essere trattato in autunno. Lo scavo profondo è importante, così come l'aggiunta di humus e miscele minerali, cenere di legno. L'acidità non dovrebbe essere troppo alta.
Questo ibrido sarà coltivato in 1-2 tronchi. I germogli in eccesso devono essere rimossi per evitare l'ispessimento delle piantagioni. C'è poco fogliame e generalmente non è necessario tagliarlo. L'unica eccezione sono le foglie inferiori sopra i grappoli di frutta. Oltre a modellare e pizzicare, viene eseguita una giarrettiera.
La cura delle piante non si limita alle procedure di cui sopra. E dovrai anche annaffiare regolarmente la coltura, concimarla, pacciamare. Le erbacce e le erbacce vengono rimosse dal sito.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La principessa del cigno ha una genetica eccellente. Anche durante lo sviluppo, le piante hanno ricevuto una buona immunità. Pertanto, la cultura non soffre di alternaria, malattie batteriche, mosaico del tabacco. Tuttavia, la varietà è suscettibile alle malattie fungine. La Phytophthora è rara, ma il marciume è comune. Pertanto, il trattamento fungicida è altamente raccomandato.
I giovani cespugli possono infettare i parassiti. Questi sono principalmente afidi e bruchi. Spruzzare con una varietà di composizioni aiuterà contro i parassiti. Vengono spesso usati infusi di aglio e cipolle, assenzio, polvere di tabacco. Gli insetticidi possono essere utilizzati solo nella fase iniziale della stagione di crescita.
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
La principessa del cigno è molto sensibile al freddo, quindi lo sbarco dovrebbe essere effettuato solo in condizioni calde. È necessario coprire le piantagioni con un foglio prima dell'inizio del tempo uniforme e caldo.