Ramo Reale di Pomodoro

Ramo Reale di Pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Nastenko N.V., Kachainik VG, Gulkin M.N. (Agrofirma Aelita LLC)
  • Anno di approvazione: 2011
  • Sinonimi di nomi: Tsarskaya Vetka
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 105-110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
Visualizza tutte le specifiche

Il ramo di pomodoro Tsarskaya è già una varietà abbastanza nota di verdure piccole, belle e gustose. Allo stesso tempo, i pomodori sono adatti sia per esperimenti culinari che per il consumo fresco, poiché contengono una grande quantità di vitamine e altre sostanze benefiche per la salute. È possibile coltivare la cultura ovunque, non solo in campo aperto, ma anche in serre di tipo estivo. Adatto ai principianti, così come a chi visita l'orto nei fine settimana.

Storia dell'allevamento

La varietà di pomodori Tsarskaya Vetka si è unita ai ranghi delle colture orticole negli anni 2010. Gli autori della cultura sono gli specialisti di Mosca Nastenko N. V., Kachainik V. G., Gulkin M. N. dell'azienda agricola "Aelita". L'anno di approvazione per l'uso e l'inclusione nel registro di stato per la Federazione Russa è stato il 2011. Consigliato per serre basse e terreno aperto in appezzamenti sussidiari personali. Un sinonimo per il nome è Tsarskaya Vetka.

Descrizione della varietà

Il ramo reale è una pianta con un tipo di crescita determinante, quindi l'altezza non può essere superiore a 70-90 cm, il fogliame è di medie dimensioni e di colore verde. L'infiorescenza è di tipo semplice. Il peduncolo è articolato e forte. Il pennello più basso si forma sopra la sesta foglia.

Come parte di ogni pennello, si formano 6 ovaie, che formano bellissimi grappoli, mentre le ovaie non vengono tagliate. Su uno stelo si sviluppano fino a 5 spazzole.

Le principali qualità del frutto

I frutti maturi e uniformi hanno un bel colore ricco di miele-arancio. I pomodori acerbi sono di colore verde chiaro. I pomodori Royal Branch hanno una forma tondeggiante, leggermente costoluta. I frutti sono multi-camera, hanno da 3 a 4 nidi di semi, la polpa è densa e carnosa. I pomodori pesano 90-100 g, sono caratterizzati da un'eccellente trasportabilità.

Caratteristiche gustative

La varietà di lattuga del ramo di pomodori Tsarskaya ha un gusto meraviglioso equilibrato e armonioso, ha un aroma intenso. Spesso i frutti vengono consumati freschi e sono adatti anche per l'inscatolamento di frutta intera.

Maturazione e fruttificazione

Il ramo dello Zar è una varietà a maturazione precoce. I suoi frutti iniziano a maturare 95-100 giorni dopo la germinazione. Tuttavia, il tempo fa sempre degli aggiustamenti. Tuttavia, la maggior parte della raccolta avviene in luglio-agosto. I frutti si formano fino alla fine di settembre. I primi raccolti sono possibili a metà giugno.

Prodotto

Gli indicatori di resa delle materie prime registrati nelle serre a film non riscaldate vanno da 7,3 a 7,8 kg / mq. m.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Fondamentalmente, il tempo di semina dipende dalle caratteristiche climatiche della regione. Molto spesso, la semina per piantine viene organizzata a marzo, dopo il 20, questo periodo dura fino al 10 aprile. Una scelta è obbligatoria quando compaiono 1-2 foglie.

Piantare piantine nel terreno avviene all'età di 45-55 giorni, vale a dire: dal 15 maggio al 5 giugno. In questo caso, il terreno dovrebbe riscaldarsi fino a + 15 °. Nelle regioni meridionali, il trasferimento delle piantine a terra può essere effettuato prima, da fine aprile a metà maggio.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Le piante sono posizionate secondo lo schema 50X40 cm, la densità di impianto non deve essere superiore a 4-5 cespugli per 1 m 2.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Il pomodoro Tsarskaya Vetka si distingue per la sua facile cura. La formazione dei cespugli non è richiesta, non sono appuntati. Tuttavia, sono ancora legati. Ci sono sfumature: quando si coltivano pomodori varietali in un giardino aperto, non si formano germogli, mentre i cespugli di serra devono ancora essere appuntati e di solito rimangono 2 gambi.

Il ramo della varietà Tsar è una pianta senza pretese, ma senza un po' di attenzione si svilupperà male, potrebbe persino ammalarsi. Soprattutto, dovrebbe essere fornita un'irrigazione moderata per i pomodori. La frequenza di irrigazione dipenderà dalle condizioni meteorologiche. È impossibile asciugare eccessivamente o inondare il terreno.

Per preservare l'umidità, viene eseguita la pacciamatura. Puoi usare paglia, segatura, quindi mescolare tutto con la cenere. Le piante per la crescita e lo sviluppo avranno anche bisogno di diserbo, allentamento e alimentazione. La temperatura ottimale affinché la varietà inizi a dare i suoi frutti è di 23–28 ° C.

Per la coltivazione dei pomodori della varietà descritta, è meglio fornire un angolo soleggiato del sito, tuttavia è necessario proteggere la pianta dai raggi cocenti. Per fare questo, puoi usare una zanzariera speciale o ordinaria.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Poiché la pianta è varietale, gli allevatori si sono occupati di proteggere il raccolto dal virus del mosaico del tabacco. Molto raramente si verificano lesioni da verticillus e fusarium. I pomodori hanno il tempo di maturare completamente anche prima che la phytophthora inizi a diffondersi nella corsia centrale.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile.Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

La varietà affidabile resistente al freddo e resistente al calore Il ramo Tsarskaya può resistere sia al calore che al gelo praticamente senza conseguenze.

Caratteristiche principali
Autori
Nastenko N.V., Kachainik VG, Gulkin M.N. (Agrofirma Aelita LLC)
Anno di approvazione
2011
Sinonimi di nomi
Tsarskaya Vetka
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
7,3-7,8 kg / mq m
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
70-90
Fogliame
di media grandezza, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
arancia
Peso del frutto, g
90-100
Forma di frutta
arrotondato, leggermente a coste
Gusto di frutta
armonioso
polpa
medio denso, multicamera, carnoso
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
No
Schema di atterraggio
50 x 40 cm, densità di impianto - 4-5 piante per m2
Semina piantine
20 marzo - 10 aprile
Piantare piantine nel terreno
15 maggio - 5 giugno (età 45-55 giorni)
Resistenza alla peronospora
non stupito
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al freddo, resistente al calore
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
105-110
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento