Chiesa di pomodoro

Chiesa di pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: STATI UNITI D'AMERICA
  • Sinonimi di nomi: Chiesa, Tempio, Chiesa
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Condizioni di crescita: per serre
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 200
  • Caratteristica del cespuglio: potente
Visualizza tutte le specifiche

La chiesa ha preso il nome dalla forma non standard dei frutti, che ricordano le cupole delle chiese. Le caratteristiche speciali del raccolto di frutta ad alto livello sono state notate da molti giardinieri. Oggi la Chiesa del pomodoro ha messo radici in molte regioni del Paese. Ci sono prove che la coltivazione di questa varietà sia iniziata più di un secolo fa. Se i monaci precedenti erano impegnati nella sua coltivazione, ora è scelto da giardinieri esperti e principianti.

Descrizione della varietà

La varietà ha un tipo di crescita indeterminato. I cespugli della varietà Tserkov sono alti, raggiungono un'altezza di 2 M. In determinate condizioni, possono crescere fino a 3 M. Queste sono piante potenti che occupano molto spazio sul sito. I germogli sono ricoperti di foglie del solito tipo. La massa della pianta è densa, verde saturo.

I coltivatori consigliano di coltivare questa varietà in serra per ottenere la massima fruttificazione e mantenere sani i cespugli. I frutti maturi sono ampiamente usati. I pomodori vengono utilizzati per preparare deliziosi concentrati di pomodoro, ketchup o succhi. Nella loro forma naturale, sono anche ampiamente utilizzati.

Le principali qualità del frutto

Al raggiungimento della maturità, i pomodori acquisiscono un colore rosa brillante. Una caratteristica unica della varietà è la grande dimensione delle verdure. Il loro peso medio varia da 400 g a 1 kg. I coltivatori di ortaggi esperti hanno modi per coltivare veri campioni che stanno aumentando di peso fino a 2,5 kg.

La forma del frutto è appiattita. Nella zona in cui i pomodori sono attaccati al gambo, si nota una piccola depressione. Inoltre, le verdure sono ricoperte da bordi espressivi, grazie ai quali diventano il più vicino possibile alle cupole delle chiese. Questa caratteristica è più spesso osservata nei frutti nella parte inferiore del cespuglio.

La polpa è zuccherina e carnosa. Quando è completamente matura, la buccia diventa opaca. La struttura dei pomodori può essere diversa. Alcuni crescono densi, altri più morbidi e sciolti, ma le verdure non sono mai acquose. All'interno si formano pochi nidi di semi con un piccolo numero di semi.

Caratteristiche gustative

Il sapore delle verdure è eccellente. I frutti crescono dolci e aromatici, con un retrogusto gradevole e pronunciato. Le caratteristiche gastronomiche variano a seconda della regione in cui vengono coltivati ​​i pomodori. Il gusto eccellente aumenta l'interesse dei giardinieri per questa varietà. Anche i pomodori completamente maturi possono essere conservati a lungo senza perdere gusto, aspetto e altre caratteristiche.

Maturazione e fruttificazione

La varietà Church è considerata di mezza stagione. Nelle regioni con clima caldo, le verdure vengono raccolte prima che nelle regioni centrali e settentrionali.

Prodotto

Un raccolto di frutta ad alto rendimento consente di ottenere un raccolto stabile osservando le pratiche agricole standard. Si raccolgono fino a 5 kg di frutta da un cespuglio per stagione.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Le piantine vengono trapiantate solo dopo i 50-60 giorni di età. Con questo in mente, è possibile calcolare il momento esatto della semina. Non è consigliabile piantare i semi prima della data prevista, altrimenti la pianta si abituerà a lungo alle nuove condizioni meteorologiche. Anche i rendimenti ne risentiranno. Il numero di ovaie diminuisce, i pomodori perdono la loro luminosità, succosità e caratteristiche gustative.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La densità massima di impianto non deve superare le 3 piante per 1 mq. m di territorio. Una piantagione troppo densa spesso causa la comparsa e la diffusione di malattie fungine. Se i pomodori crescono troppo vicini l'uno all'altro, non sarai in grado di ottenere ottimi raccolti.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Quando si coltiva la varietà Chiesa, è imperativo svolgere alcune attività.

  • I cespugli alti devono essere legati. I supporti vengono posizionati prima che le piante vengano piantate nel terreno. La giarrettiera viene eseguita man mano che crescono.
  • Il pizzicamento viene effettuato regolarmente. La rimozione dei germogli in eccesso è necessaria in modo che le forze e i nutrienti vengano spesi per la formazione dei frutti e non per la massa vegetale.
  • È necessaria anche la formazione di arbusti. Molto spesso, viene scelta l'opzione di formare in 2 steli. È conveniente raccogliere e curare la piantagione.

Inoltre, i letti necessitano delle seguenti cure:

  • irrigazione con acqua calda e stabile;
  • pulire la piantagione dalle erbacce;
  • rimozione di foglie secche e germogli danneggiati;
  • aerare la serra;
  • allentando gli strati superiori del terreno;
  • l'uso di medicazioni in determinate fasi della crescita.

Nota: alcuni coltivatori ritengono che i cespugli possano essere trapiantati in piena terra a causa della loro resistenza alle basse temperature.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità.Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Stati Uniti d'America
Sinonimi di nomi
Chiesa, Tempio, Ecclesiastico
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
uso fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
Condizioni di crescita
per serre
Prodotto
5 kg per cespuglio
Produttività (filtro)
fruttuoso
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
200
Caratteristica del cespuglio
potente
Fogliame
tipo convenzionale
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosa
Dimensione del frutto
molto largo
Peso del frutto, g
400-1000
Forma di frutta
piatto-tondo
Gusto di frutta
dolce
polpa
carnoso, zuccherino
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Resistente al cracking della frutta
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento