- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Condizioni di crescita: per serre a film
- Trasportabilità: Sì
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: fino a 200
- Colore dei frutti maturi: rosa perla
- Forma di frutta: il giro
Il pomodoro rosa tea è apprezzato dai giardinieri per il suo eccellente sapore di raccolto e la cura relativamente facile. Il cespuglio di questa varietà adornerà qualsiasi sito grazie ai suoi frutti rosa-rosso brillante e un'altezza piuttosto impressionante.
Descrizione della varietà
Tomato Tea Rose è una varietà a maturazione precoce. L'altezza della boscaglia raggiunge i 2 m, a causa della quale la resa supera significativamente gli indicatori di altre varietà, perché una pianta può quindi raccogliere un ordine di grandezza in più di frutti. Si formano su pennelli in gruppi di 4-6 pezzi. La fruttificazione avviene in modo coerente e sembra una specie di ghirlanda, che sembra molto decorativa.
Le principali qualità del frutto
I frutti della varietà Tea Rose sono grandi, di forma tondeggiante regolare, di colore rossastro brillante con sfumatura rosata, di colore uniforme. Il loro aspetto attraente è molto apprezzato dai giardinieri durante la conservazione per l'inverno. Il peso del frutto raggiunge i 400 g La loro pelle è sottile, ma forte, grazie alla quale il pomodoro è perfettamente conservato e tollera bene il trasporto.
Caratteristiche gustative
La polpa della varietà di pomodoro rosa tea è molto succosa, carnosa, ma allo stesso tempo non acquosa, contiene pochi semi. Ha un sapore dolce e ricco di pomodoro. I frutti hanno uno scopo universale: sono buoni per l'inscatolamento e il consumo fresco.
Maturazione e fruttificazione
Tomato Tea rose è classificata come varietà a maturazione medio-precoce. I primi frutti iniziano a essere raccolti 90-110 giorni dal momento dell'emergenza. La fruttificazione è graduale, dura fino a 2 mesi.
Prodotto
La rosa tea è una varietà di pomodoro ad alto rendimento: durante il periodo di fruttificazione è possibile rimuovere fino a 6 kg di frutta da una pianta. Da 1 mq. m, con lo schema di impianto corretto per le piantine, è possibile raccogliere fino a 20 kg di frutti.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Di norma, il pomodoro Tea Rose viene piantato sulle piantine a marzo, per essere piantato in una serra cinematografica a maggio. La coltivazione delle piantine non dura più di 70 giorni, dopo questo periodo gli steli iniziano ad allungarsi e diventare troppo grandi. Non è consigliabile piantare piantine nel terreno senza riparo, poiché le piantine non possono tollerare l'esposizione alla luce solare aperta e ai venti.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Per la comodità di prendersi cura delle piantine e dell'abbondante fruttificazione, si consiglia di posizionare i pomodori rosa tea secondo lo schema 50 per 80, 60 per 60, in modo che 1 mq. m non c'erano più di 3 piante.
Crescere e prendersi cura
Dopo aver piantato piantine di rose tea in un luogo permanente, prendersi cura di loro non finisce. I pomodori richiedono pizzicare e legare. Se i cespugli adulti non sono legati, si insinueranno lungo il terreno e tutti i frutti alla fine marciranno semplicemente sul terreno, non avendo il tempo di maturare.
È inoltre necessario formare un cespuglio di pomodori Rosa Tea in modo che la fruttificazione sia abbondante e uniforme. Devi pizzicare tutti i germogli laterali, lasciando 1-2 rami principali, che saranno la base dello stelo.
Quando si piantano piantine, è possibile annaffiarlo con la soluzione di Kornevin per il radicamento precoce. E anche questo farmaco aiuterà le piante a sopravvivere meno dolorosamente al periodo di adattamento in un nuovo posto.
Dopo che le piantine hanno messo radici e crescono, è consigliabile aggiungere al terreno fertilizzanti contenenti azoto, ad esempio l'urea. I granuli vengono diluiti al ritmo di 2 cucchiai. l. 10 litri di acqua. Tasso di irrigazione - 2 litri per una pianta. Tale medicazione dovrebbe essere eseguita ogni 10 giorni prima della fioritura.
Quando il pomodoro Tea Rose inizia a prendere colore, il condimento deve essere interrotto. L'irrigazione viene effettuata giornalmente. Il modo migliore per irrigare è a goccia. Pertanto, l'acqua non ristagnerà sotto la pianta, l'irrigazione sarà uniforme, sotto la radice e non sopra il fogliame.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Tomato Tea Rose appartiene a varietà resistenti a malattie e parassiti. Con l'osservanza della tecnologia agricola e delle cure adeguate, il rischio che le piante vengano attaccate da parassiti o malattie è minimo. Tuttavia, è probabile che la malattia della rosa da tè sia un'infezione virale che può diffondersi dalle piante vicine. Per evitare ciò, è necessario diserbare il sito in modo tempestivo e, se necessario, trattare i "vicini" malati della rosa del tè con "Fitosporina".
Regioni in crescita
Tomato Tea Rose è adatto alla coltivazione in tutte le regioni della Russia, solo le condizioni di crescita differiscono. Quindi, nelle regioni meridionali e nella regione del Volga, è possibile coltivare questa varietà in terreni non protetti. Nella corsia centrale e nel sud degli Urali, un rifugio cinematografico sarà ottimale. I residenti della Siberia, dell'Estremo Oriente e delle regioni settentrionali possono permettersi di coltivare una rosa da tè solo in serra.