- Autori: Myazina L.A.
- Anno di approvazione: 2015
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 95-105
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: fino a 180
I pomodori color fuoco della varietà Chelyabinsk Meteorite sembrano davvero alieni dallo spazio. I grandi frutti rosso-arancio sono raccolti in grappoli compatti. E il delizioso sapore della delicata polpa dolce offre letteralmente un piacere cosmico.
Storia dell'allevamento
L'ibrido di meteorite di Chelyabinsk è apparso grazie al lavoro scrupoloso dell'allevatore domestico Myazina Lyubov Anatolyevna. Ha molti sviluppi di successo di varietà di pomodori interessanti e gustose sul suo conto. Per la coltivazione in appezzamenti sussidiari personali sia in terreno aperto che chiuso, la cultura è stata consentita e inclusa nel Registro di Stato per la Federazione Russa non molto tempo fa, nel 2015.
Descrizione della varietà
Il cespuglio ibrido meteorite di Chelyabinsk è abbastanza compatto, con un tipo di crescita determinante. Allo stesso tempo, è alto, può allungarsi fino a 1,8 M. La pianta ha una quantità media di fogliame che non blocca il flusso della luce solare e dell'aria. Ma le foglie stesse sono grandi, hanno una sfumatura verde scuro. Su ogni tronco si formano 6 semplici infiorescenze. Ogni pennello contiene da 5 a 8 ovaie.
Le principali qualità del frutto
I pomodori lisci e uniformi del meteorite di Chelyabinsk sono molto belli da vedere. La forma del frutto è appiattita, leggermente appiattita, con nervature deboli. I pomodori sono di media densità. Il frutto acerbo è di colore verde chiaro, è presente una macchia verde nella zona del picciolo. Le bacche mature hanno un colore rosso arancio infuocato. Pomodori a più camere: hanno da 4 a 6 nidi di semi. I frutti grandi raggiungono generalmente una massa di 300 grammi.
Caratteristiche gustative
I pomodori sono carnosi, la polpa è molto tenera, con un forte retrogusto dolce. Le bacche sono prive di allergeni, quindi sono adatte a tutti, comprese le persone con reazioni allergiche. Lo scopo del frutto è universale. Sono buone da mangiare fresche e per qualsiasi tipo di lavorazione.
Maturazione e fruttificazione
Un ibrido precoce Il meteorite di Chelyabinsk matura molto presto: 95-105 giorni dopo la schiusa del raccolto. Il primo raccolto può essere raccolto a luglio.
Prodotto
La varietà ibrida si distingue anche per i suoi indicatori di resa cosmica: è possibile rimuovere fino a 12-12,5 chilogrammi da un metro quadrato di piantagioni (soggetto a una densità di 3 piante per quadrato).
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina delle future piantine inizia dopo il 10 marzo e continua fino alla fine del mese o fino al 5 aprile. La data esatta dipenderà dalle condizioni meteorologiche locali. I semi non devono essere elaborati con nulla. Il trasferimento in un luogo permanente viene eseguito dopo che le piante raggiungono i 45-55 giorni di età.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
La densità di impianto massima per rese elevate è di 3 piante per metro quadrato. Schema - 70x40 cm.
Crescere e prendersi cura
Il meteorite di Chelyabinsk si sviluppa bene e fruttifica sia in aiuole aperte in giardino che in strutture chiuse sotto il film. L'ibrido ama molto la luce del sole, come tutte le belladonna.
La coltivazione di un ibrido varietale comporta le misure agricole più comuni utilizzate nella coltivazione di altre varietà. Prima di piantare piantine già cresciute sul letto del giardino, si consiglia di annaffiare i pozzi con una soluzione debole di permanganato di potassio.
Gli steli del meteorite di Chelyabinsk devono essere legati a qualcosa: un supporto o un traliccio. Hanno anche bisogno di pizzicare. I giardinieri esperti raccomandano di formare una cultura in 1 tronco. Non dovrebbe essere consentito formare più di cinque figliastri.
Innaffia la cultura, di regola, dopo il tramonto e solo con acqua calda. E sono necessari anche il diserbo, l'allentamento, l'alimentazione regolare. Per ottenere i frutti più grandi possibili, devi pizzicare il punto di crescita.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
La resistenza allo stress è una delle principali qualità del pomodoro meteorite di Chelyabinsk. La cultura attraversa abbastanza facilmente condizioni meteorologiche sfavorevoli in qualsiasi parte del paese, senza conseguenze. Tutti i cataclismi climatici e meteorologici non influenzano molto il processo di formazione delle ovaie.La cultura è molto senza pretese, si sentirà benissimo sotto i raggi ultravioletti e non ha paura della carenza di umidità.
Regioni in crescita
Il meteorite di Chelyabinsk è raccomandato per la coltivazione praticamente in tutto il territorio della Federazione Russa, dall'Estremo Oriente alla regione centrale e al Caucaso settentrionale.