Campione di pomodoro

Campione di pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 99-105
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso
  • commerciabilità: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 65-75
  • Colore dei frutti maturi: Rosso
  • Forma di frutta: arrotondato
  • Prodotto: 5kg/m2
Visualizza tutte le specifiche

Il nome di questa varietà è promettente, che delizierà i giardinieri. Ma è per questo motivo che bisogna trattarlo nel modo più accurato e leggibile possibile. Quindi informazioni obiettive ti permetteranno di prendere le decisioni giuste.

Descrizione della varietà

Il campione è uno degli ibridi determinanti. Pertanto, non è incline alla rapida crescita caotica della massa verde. Tuttavia, non funzionerà per allevarlo con semi raccolti autonomamente. La cultura è adatta sia per terreni aperti che chiusi. I suoi cespugli raggiungono un'altezza di 65-75 cm.

Le principali qualità del frutto

Le bacche del Champion si contraddistinguono per ottime qualità commerciali. Quando sono maturi, sono di colore rosso. La massa normale di un pomodoro è di 200 g, per cui è tipica una forma rotonda. La conservazione della qualità del raccolto piace agli agricoltori.

Caratteristiche gustative

Non ci sono problemi con il gusto. La polpa è del tipo anguria. I frutti vengono utilizzati:

  • fresco;

  • quando si preparano insalate;

  • quando si cucinano salse;

  • per spremitura.

Maturazione e fruttificazione

Il campione è classificato come pomodoro medio-precoce. Dopo la formazione di germogli verdi, è necessario attendere la comparsa di gustose bacche da 99 a 105 giorni. Questo periodo viene mantenuto in condizioni normali. La fruttificazione richiederà molto tempo.

Prodotto

Il pomodoro Champion è considerato un raccolto ad alto rendimento. La capacità di raccogliere fino a 5 kg di bacche per 1 mq. m. Tuttavia, molto dipende da fattori noti a tutti i giardinieri e dagli sforzi dei giardinieri stessi.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Le piantine sono pronte all'età di 50-60 giorni. La raccolta delle piantine viene effettuata nella fase della 2a foglia vera.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Il sistema di seduta consigliato è 600x500 mm. Per 1 mq. m puoi piantare fino a 3 piante. Tuttavia, quando si formano i cespugli in 1 stelo, è possibile posizionare fino a 4 cespugli.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

I figliastri devono essere rimossi in ogni caso. Le mani inferiori abbondanti vengono rimosse per prime. Le consuete attività sono prevedibili:

  • irrigazione;

  • diserbo di erbacce;

  • fare medicazioni complesse;

  • prevenzione agrotecnica di malattie e insetti nocivi;

  • trattamenti preventivi durante epifitoti di massa.

Il campione è bravo a resistere alle infezioni fungine. Il pericolo è rappresentato dalla macchia batterica nera. La fitolavina aiuta a prevenire i danni e a sopprimere le infezioni. In alcuni casi, il marciume superiore è pericoloso.Quando viene infettato da questa infezione, è necessario ridurre l'umidità del suolo e spruzzare le piante con nitrato di calcio disciolto.

Tra gli insetti bisogna diffidare di:

  • seghe;

  • bianchi;

  • falena.

Il lepidocida aiuta a far fronte a tali parassiti. Nelle regioni meridionali della Federazione Russa è probabile un'invasione di coleotteri del Colorado. I parassiti e le loro larve vengono raccolti in modo indipendente. Quindi il trattamento viene effettuato con "Prestige". Prima di piantare, i semi devono essere trattati con permanganato di potassio (sotto forma di una soluzione al 3%).

La coltivazione delle piantine è più consigliabile in vasi di torba. Il trapianto è troppo traumatico e quindi è necessario utilizzare immediatamente contenitori separati. È preferibile piantare in un terreno leggermente acido. È utile che il Campione applichi fertilizzanti organici. Per ridurre il rischio di erbe infestanti, è necessario pacciamare il terreno durante la stagione di crescita.

È difficile offrire consigli più specifici. La sovralimentazione con integratori di azoto è indesiderabile. In condizioni di caldo estremo, l'irrigazione è intensificata. La medicazione superiore viene applicata 4 volte durante la stagione di crescita. L'allentamento viene effettuato a una profondità relativamente ridotta.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Il campione sopporta la situazione meteorologica negativa. Tuttavia, non è più necessario contare su un'elevata produttività in una situazione del genere. Pertanto, nelle regioni settentrionali della Russia, si consiglia vivamente di impegnarsi nella piantagione di serre.

Caratteristiche principali
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Condizioni di crescita
all'aperto, al chiuso
commerciabilità
alto
Prodotto
5 kg/m2
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
65-75
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
200
Forma di frutta
arrotondato
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
fare un passo
No
Schema di atterraggio
60 x 50 cm
Piantare piantine nel terreno
all'età di 50-60 giorni
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
99-105
Tipo di fruttificazione
lungo
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento