- Apparso durante l'attraversamento: ottenuto dall'impollinazione casuale del Capitano Lucky
- Sinonimi di nomi: Magia nera
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: fino a 175
- Caratteristica del cespuglio: compatto
- Fogliame: debole
Di solito le varietà vegetali di successo vengono allevate dopo un lungo e duro lavoro di allevatori. Ma a volte appaiono in gran parte dovuti al caso. Ed è tempo di fare conoscenza con una di queste varietà. Questa è Magia Nera.
Storia dell'allevamento
Sì, questa coltura è il risultato di un'impollinazione accidentale. La forma originale per lei era la varietà Captain Lucky. Naturalmente, gli specialisti hanno dovuto fare sforzi per consolidare gli indicatori ottenuti involontariamente. L'impianto non è elencato nel registro statale della Federazione Russa. Almeno non è menzionato nella descrizione ufficiale.
Descrizione della varietà
Il nome alternativo del pomodoro è Black Magic. La cultura mostra un classico sviluppo indeterminato. Pertanto, non è adatto a coloro che decidono di acquisire un pomodoro calmo e ben controllato. Allo stesso tempo, può essere coltivato in campo aperto e in aree chiuse allo stesso modo. I cespugli di Black Magic crescono fino a 1,75 m, sono compatti e le loro foglie relativamente poche appartengono al tipo "patata".
Le principali qualità del frutto
Dopo aver raggiunto uno stato maturo, i pomodori di questa varietà acquisiscono un colore lampone scuro. Appaiono su di loro "spalle" scure, a causa del loro colore agli antociani, che sono particolarmente abbondanti in tali aree. La solita massa di bacche è di 180-200 g Gli esemplari record possono raggiungere 0,45-0,65 kg. Altri punti:
la forma del frutto è un cuore classico, ma più aggraziato;
delicato colore cremisi della superficie;
buccia sottile.
Caratteristiche gustative
A causa della sua magrezza, questa pelle non ha alcun effetto significativo sul gusto. La parte principale della polpa è di media densità. Le recensioni notano la carnosità delle bacche di Black Magic. Ha una tipica combinazione di sapori agrodolce. Non ci sono lamentele nemmeno sulla mancanza di succosità.
Maturazione e fruttificazione
Nella descrizione ufficiale viene enfatizzata solo la maturità media della varietà. Non sono state nominate date approssimative specifiche per l'aspetto del raccolto. Si può solo sottolineare che si forma all'incirca nello stesso momento della maggior parte degli altri pomodori a media maturazione. Questo vale anche per la durata della raccolta della frutta.
Prodotto
La fertilità secondo le informazioni ufficiali è alta. Ma la figura specifica non è nominata. Fonti di terze parti indicano che può arrivare fino a 14 kg per 1 m2. Molto dipende prevedibilmente dal tempo. Tuttavia, non dovrebbero essere ignorate nemmeno le misure adottate dagli agricoltori.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Un pomodoro di mezza stagione dovrebbe essere piantato nella prima metà di marzo. Solo a questa condizione sarà possibile ottenere il raccolto nel mese di giugno. Una scelta sui singoli serbatoi viene effettuata quando compaiono 2-3 foglie vere. L'atterraggio in piena terra è possibile solo dopo la fine esatta delle gelate primaverili. Va notato che la coltivazione indoor è più promettente.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Purtroppo, questo momento non si riflette nelle fonti disponibili. I giardinieri dovranno sperimentare per trovare la sistemazione ottimale. In ogni caso, un forte ispessimento delle piantagioni è molto peggio di una grande distanza tra loro.
Crescere e prendersi cura
Non ci sono ancora raccomandazioni specifiche per questa particolare varietà. Pertanto, puoi concentrarti su consigli generali:
l'uso di terreni fertili sciolti;
allentamento regolare in aggiunta;
pacciamatura dopo ogni irrigazione;
irrigazione quando il terreno si asciuga;
pizzicare le cime per indebolire l'indeterminatezza;
legare ai supporti secondo lo schema standard;
rimozione delle foglie inferiori per una migliore ventilazione.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La resistenza alla fessurazione dei frutti è ufficialmente dichiarata. Il fornitore del materiale di piantagione non fornisce altre informazioni sulla protezione contro le infezioni e gli insetti dannosi. Pertanto, è necessario agire il più attentamente possibile ed eseguire una prevenzione completa. Sono comuni anche le misure per affrontare le minacce emergenti.