- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 85-90
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso
- commerciabilità: alto
- Trasportabilità: Sì
- Fogliame: forte
- Colore dei frutti maturi: Marrone scuro
Tomato Black Cat è una nuova varietà che sta gradualmente guadagnando popolarità tra i giardinieri. I frutti sono famosi per il loro gusto e colore insoliti.
Storia dell'allevamento
I lavori di allevamento sono iniziati nel 2018. La cultura non ha superato tutti i test di lavoro e non è ancora stata iscritta nel registro di stato. Ma si sta già diffondendo attivamente sul territorio della Russia.
Il gatto nero di pomodoro è un ibrido indeterminato, allevato dai dipendenti dell'azienda agricola "Siberian Garden". Il compito principale che gli allevatori si prefiggevano era lo sviluppo di una nuova varietà con un colore scuro dei frutti. Contengono un'alta percentuale di licopene, che fa bene all'organismo.
Si afferma che la coltura può essere coltivata in terreno aperto e chiuso. In questa fase dei test, sono stati trovati buoni indicatori di resa nel sud del paese, così come nelle regioni degli Urali, della Siberia, dell'Estremo Oriente e della regione centrale della Terra Nera.
Descrizione della varietà
Cespugli con forza di crescita illimitata, si estendono in altezza fino a 1,6-1,8 m I germogli della varietà sono forti, potenti, resistenti. Nella fase di piena maturazione, diventano leggermente rigidi. La chioma è semi espansa, il fogliame è forte. Foglie di forma standard, leggermente oblunghe, hanno bordi frastagliati lungo il bordo.
Quando si forma un cespuglio, dovrebbero essere lasciati due germogli: principale e laterale. Ciò contribuirà a ottenere una resa maggiore e tutte le forze della pianta saranno dirette alla formazione di nuovi frutti. Un germoglio laterale viene lasciato davanti al primo ramo fertile.
Le infiorescenze si formano negli internodi sopra 7-9 foglie, quelle successive - dopo 3.
Le principali qualità del frutto
I frutti sono grandi, di forma rotonda con una leggera costolatura al picciolo. Il peso delle verdure arriva fino a 160 g Il colore di un frutto completamente maturo è marrone scuro.
La polpa è soda, soda e carnosa, color ciliegia scuro. Ogni bacca ha 2-3 piccole camere di semi con piccoli semi vuoti.
La crosta è sottile, soda, ma non percettibile al consumo.
I frutti sono ben attaccati al picciolo e non si sbriciolano nemmeno a piena maturazione. I pomodori possono essere conservati in una stanza buia e fresca fino a 2-3 settimane senza perdere elasticità e gusto. E anche la varietà può essere trasportata su lunghe distanze.
Si afferma che la cultura è adatta per fare succhi, salse, lecho, pasta. I frutti possono essere inscatolati e in salamoia.
Caratteristiche gustative
Il pomodoro gatto nero ha un sapore gradevole con poco zucchero.
Maturazione e fruttificazione
Sot appartiene alla categoria a maturazione precoce. La raccolta cade in 85-90 giorni.
Prodotto
Il produttore indica che il pomodoro Black Cat ha un raccolto stabile e buono. Da un cespuglio, puoi raccogliere 5 kg e, con la dovuta cura, vengono rimossi 15-17 kg di bacche da 1 m2.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
L'ibrido viene coltivato come una piantina. Vale la pena considerare che ogni anno è necessario acquistare nuovi semi. È impossibile raccogliere il materiale con le proprie mani, poiché nei frutti i semi si formano vuoti.
Le scatole per piantine dovrebbero essere larghe, ma alte solo 10 cm.È meglio scegliere il terreno da una miscela di terra, torba, sabbia e fertilizzanti. Il materiale si approfondisce nel terreno di 1-1,5 cm.Quindi tutto viene versato abbondantemente con acqua con stimolanti della crescita e il contenitore è coperto di cellophan.
I semi crescono entro 5-7 giorni a una temperatura di + 25 ° C. Successivamente, il cellophan viene rimosso e la temperatura ambiente totale dovrebbe essere di + 18 ° C. Ciò è necessario affinché le radici inizino a crescere attivamente nel terreno.
L'irrigazione delle giovani piantine viene effettuata insieme ai fertilizzanti e utilizzando un flacone spray. Il prelievo viene effettuato due volte. Il primo, quando le piantine avranno diverse foglie forti. La seconda raccolta viene effettuata in piena terra all'età di 50-55 giorni. La piantina dovrebbe avere 4-6 foglie e l'altezza dello stelo dovrebbe essere di almeno 20 cm.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
I cespugli sono piantati secondo lo schema 40x50 cm, a condizione che ci siano 3-4 cespugli per 1 m2. Questo è importante perché è più facile maneggiare i cespugli e il raccolto è più veloce.
Crescere e prendersi cura
Prendersi cura di un pomodoro gatto nero è semplice, ma è necessario osservare alcuni punti.
La formazione e il pizzicamento dei cespugli vengono eseguiti in modo tempestivo. Il numero di steli è di 2 pezzi, il resto dei germogli laterali viene rimosso in quanto non necessario. Le foglie si staccano solo sui rami inferiori. Se lo si desidera, anche la corona viene tagliata.
L'irrigazione viene effettuata quando il terreno è completamente asciutto. In media, un cespuglio dovrebbe avere 5-7 litri. L'umidità dovrebbe penetrare nel terreno di 20 cm.
L'allentamento viene effettuato immediatamente dopo l'irrigazione. Il primo strato superiore di terreno viene frantumato e tutte le erbacce vengono rimosse. Tale lavoro può essere omesso se tutto è coperto di pacciame.
La medicazione superiore viene applicata ogni 10-14 giorni. È meglio mescolare sostanze organiche e minerali.
Si consiglia di eseguire una spruzzatura preventiva più volte a stagione per prevenire la comparsa di malattie fungine. E anche ogni giorno il cespuglio viene ispezionato per la presenza di parassiti.
La serra dovrebbe essere ventilata. La temperatura ottimale dell'aria non deve superare + 30 ° С.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita.Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.