- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 110-115
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 170-200
- Colore dei frutti maturi: top nero-cremisi, fondo cremisi
- Forma di frutta: piatto-tondo, a coste
I pomodori con un colore insolito stanno guadagnando popolarità tra i coltivatori di ortaggi russi. La varietà Black Russian delizierà i residenti estivi con un raccolto bello, gustoso e sano. Il raccolto raccolto può essere conservato a lungo e puoi goderti le verdure fresche per molto tempo dopo la fine della fruttificazione.
Descrizione della varietà
I cespugli alti raggiungono un'altezza di 1,7-2 metri. A causa del loro gusto elevato, i frutti vengono spesso consumati freschi. La crescita è indeterminata. La varietà è adatta per serre chiuse (vetro, film e non riscaldate) o terreno aperto. La seconda opzione è più preferibile per le regioni meridionali con un clima caldo e favorevole. In ogni pennello si formano fino a 5 frutti. Le foglie sono piccole, di colore verde scuro. La massa della pianta è densa.
Durante la fruttificazione, i cespugli sono ricoperti da un gran numero di frutti luminosi, che aumentano l'effetto decorativo della pianta.
Le principali qualità del frutto
I pomodori maturi Black Russian hanno un colore non standard. La parte inferiore del frutto è cremisi, la parte superiore è nera e cremisi. Inizialmente, il colore dei pomodori è verde chiaro. Le taglie sono contrassegnate come grandi. In peso, guadagnano da 170 a 250 grammi. I pomodori sono ricoperti di costolette, la forma è piatta-tonda. Alcuni esemplari crescono leggermente depressi. Quando viene tagliato, è possibile trovare un gran numero di nidi di semi.
La saturazione del colore dipende dall'intensità del colore del sole. Sotto l'influenza della luce solare intensa, la pelle diventa più scura.
Caratteristiche gustative
Le qualità aromatiche della varietà sono al loro meglio. Il gusto è equilibrato e dolce. Non c'è sapore aspro. I frutti contengono una grande quantità di vitamina B. Contiene anche colina e provitamina A.
Maturazione e fruttificazione
Black Russian appartiene alle varietà di mezza stagione. I cespugli hanno bisogno di 110-115 giorni per formare verdure succose. Raccolto tra luglio e settembre. Le piante danno frutti per un lungo periodo.
Prodotto
Un raccolto di frutta ad alto rendimento produce da 8 a 11 chilogrammi di ortaggi per metro quadrato di piantagione. Il ritorno da un cespuglio è di circa cinque chilogrammi. Osservando tutte le condizioni della tecnologia agricola, è possibile aumentare la resa del 20%.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
I semi vengono seminati all'inizio di marzo (1-15 marzo). Prima dell'uso, i grani vengono trattati con composti che stimolano la crescita. Il terreno per piantine può essere acquistato o preparato da una miscela di humus e terreno del giardino. Nel processo di crescita, i grani vengono leggermente approfonditi e la semina viene spruzzata con acqua calda. I contenitori con semi sono coperti con una pellicola spessa o un vetro.
Se nelle prime fasi i pomodori non hanno bisogno di illuminazione, con l'emergere delle piantine vengono trasferiti al sole. Con tempo nuvoloso, la mancanza di illuminazione naturale viene compensata con lampade speciali. L'acqua riscaldata a 20-22 gradi viene utilizzata per l'irrigazione.
La raccolta viene effettuata dopo la formazione di più foglie. Dopo la semina, le piantine vengono fertilizzate con composti complessi. Le piante vengono trasferite a terra da metà maggio al 5 giugno. La terra viene pre-alimentata con humus e un cucchiaio di cenere di legno viene inviato a ciascuna buca di semina.
Il pomodoro predilige annaffiature moderate utilizzando solo acqua stabilizzata e tiepida. Fertilizzante nero russo sensibile. Le formulazioni contenenti azoto vengono utilizzate prima della fioritura. Passano al solfato di magnesio dopo la formazione delle ovaie. E puoi anche trattare i cespugli con una soluzione di perfosfato.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Fino a tre cespugli sono piantati su un metro quadrato del sito. E anche il seguente modello di atterraggio è molto diffuso: 60 x 50 centimetri.
Crescere e prendersi cura
Per migliorare la qualità del raccolto, le piante si formano in 1-2 steli, a volte vengono utilizzati 2-3 steli. I figliastri non necessari che crescono sopra il terzo grappolo vengono potati. Per una migliore formazione delle ovaie, rimuovere i boccioli in eccesso e le foglie inferiori. Quando coltivi una varietà, avrai bisogno di forti supporti. I tiri sono legati a tralicci o pali.
Il terreno sul sito deve essere periodicamente allentato. Il lavoro viene eseguito tra le annaffiature. Per mantenere il terreno sciolto e umido più a lungo, i letti sono coperti con pacciame. È anche un'efficace prevenzione del marciume radicale. La torba o l'humus sono usati come pacciame. Alcuni giardinieri optano per l'erba secca.
Gli insetticidi industriali aiuteranno a proteggere i pomodori dagli insetti dannosi. Si tratta di rimedi efficaci, ma vanno applicati con attenzione per non danneggiare le piante. Tra i rimedi popolari vengono utilizzati infusi a base di bucce di cipolla, celidonia, sapone da bucato o ammoniaca.
Altri componenti della tecnologia agricola:
fertilizzazione durante il trapianto (2 cucchiai di doppio perfosfato vengono consumati per pianta);
consumo di acqua durante l'irrigazione - 5 litri per cespuglio;
pulire il territorio dalle erbacce;
trattamento preventivo delle piante;
formazione obbligatoria;
un mese prima che i frutti maturino, l'alimentazione viene interrotta.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.