- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare, per essiccare ed essiccare
- Periodo di maturazione: presto
- Condizioni di crescita: per terreno aperto
- Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
- Altezza cespuglio, cm: 50-60
- Caratteristica del cespuglio: compatto
- Colore dei frutti maturi: Rosso
- Forma di frutta: prugna
L'oliva ciliegia è una nuova varietà a frutto piccolo. Differisce in senza pretese e maturazione precoce. Si consumano fresche e congelate, essiccate ed essiccate, per la conservazione, per decorare i piatti. Adatto per la coltivazione industriale e la progettazione del paesaggio.
Storia dell'allevamento
Una nuova varietà, apparsa nel 2017.
Descrizione della varietà
Il cespuglio è basso, raggiunge i 50-60 cm, germogli compatti, robusti, fogliame medio. Il sistema di root è piccolo. Il primo pennello si forma dopo 6-7 foglie. Non incline a legare fiori vuoti. Sul pennello si formano 15-20 frutti. Il tipo di crescita è determinante. Differisce in un alto livello di formazione del frutto. Sono piantati in piena terra o in serra. È possibile crescere sul balcone in contenitori.
Le principali qualità del frutto
La dimensione di una ciliegia classica, del peso di circa 20 g, ricorda un'oliva o una piccola prugna in forma, liscia rosso scuro, polpa succosa e densa, anche a piena maturazione, la pelle è forte. Contiene dosi aumentate di vitamina A, C, acido folico, licopene.
Caratteristiche gustative
Pomodoro delicato con una leggera acidità, aroma gradevole.
Maturazione e fruttificazione
Al momento della maturazione, appartiene alle varietà precoci. Il raccolto viene raccolto in luglio-agosto, 90-94 giorni dopo la germinazione. Si distinguono per la fruttificazione a lungo termine, i pomodori sono legati prima dell'inizio dei colpi di freddo.
Prodotto
È considerata una varietà ad alto rendimento. 2-2,5 kg di ciliegia vengono rimossi da un cespuglio.
Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
I semi vengono piantati in contenitori a marzo, nelle regioni più fredde all'inizio di aprile. Immergiti quando distribuisci 2 fogli reali. Dopo 55 giorni dall'emergere dei germogli, vengono trasferiti in un luogo permanente. Le piantine dovrebbero già avere 4-6 foglie, l'altezza dei cespugli può variare da 20 a 40 cm La temperatura notturna durante questo periodo non dovrebbe scendere sotto i +5 gradi, altrimenti le piantine moriranno. Se c'è la possibilità di uno schiocco di freddo, le piantine sono coperte con un foglio o agrofibra.
Per le piantine, vengono scavate buche profonde 25-40 cm, in ciascuna viene versata una miscela di verbasco maturo con l'aggiunta di perfosfato e cenere di legno e vengono versati 1,5-2 litri con acqua stabilizzata. 3 cucchiai vengono versati su 1 secchio di verbasco. 1 litro di perfosfato e 1 litro di cenere: questa miscela è sufficiente per 15-20 fori di semina. Dopo la semina, l'aiuola viene pacciamata: segatura, fieno.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Piantato ad una distanza di 40x60 cm tra le piante. È ottimale posizionare varietà a frutto piccolo in file.
Crescere e prendersi cura
È considerata una varietà senza pretese. Preferisce luoghi soleggiati e annaffiature regolari - 3-4 litri per pianta. Dopo l'irrigazione, il terreno viene allentato anche sotto uno strato di pacciame. I letti sono pacciamati con paglia, fieno o erba secca. Il pomodoro non ha bisogno di giarrettiera e modellatura. È necessario rimuovere figliastri e foglie extra. I germogli inferiori vengono rimossi dopo la formazione di 5-6 infiorescenze, 3-4 alla volta, solitamente una volta alla settimana.
Il pomodoro ha bisogno di un'alimentazione tempestiva, alternando radice e fogliare. Il fertilizzante complesso "Kemira-Lux" si è dimostrato efficace.
Durante la fioritura, 1 cucchiaio viene sciolto in 1 litro d'acqua. solfato di potassio o nitrofosco, quindi diluito in 10 l e annaffiato le piante alla radice. Durante il periodo di fruttificazione, 1 kg di verbasco viene sciolto in un secchio di acqua tiepida e vengono aggiunti 5 g di acido borico, quindi annaffiato con 300 ml sotto il cespuglio.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
È malato meno spesso delle varietà a frutto medio e a frutto grande. Per la profilassi contro la peronospora e l'Alternaria, vengono spruzzati con Ordan: la prima volta quando compaiono 4-6 foglie vere, poi una settimana o dieci giorni dopo, ma non oltre 20 giorni prima della raccolta. Puoi spruzzare con una soluzione acquosa di iodio - sciogliere 5 gocce in 1 litro. Il trattamento viene effettuato nelle ore serali.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
Ha mostrato un'elevata resistenza al gelo di ritorno.
Regioni in crescita
Adatto a tutte le regioni della Federazione Russa, compresa la Siberia e le regioni settentrionali.
Panoramica delle recensioni
Secondo i giardinieri, i semi di questa varietà sono molto germinanti. Non ci vuole molto tempo per prendersi cura dell'oliva Cherry: l'importante è annaffiare e concimare in tempo. Alcune persone consigliano di utilizzare un arco come supporto.Tra i vantaggi che lo chiamano: i cespugli non occupano molto spazio, sembrano molto belli con piccoli frutti gustosi. A qualcuno piace il gusto e la consistenza densa dei mini-pomodori: non scoppiano se conservati e non si sfaldano nemmeno dopo lo scongelamento.