- Autori: Myazina L.A.
- Anno di approvazione: 2010
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 85
- Condizioni di crescita: per serre a film
- commerciabilità: alto
- Altezza cespuglio, cm: 30-40
Puoi decorare un'aiuola in campagna o un davanzale in un appartamento con un cespuglio di pomodoro decorativo scegliendo una varietà adatta di pomodori, che delizierà non solo esternamente, ma anche con deliziosi frutti. Sarà adatta una specie di Cherripals a maturazione precoce.
Storia dell'allevamento
La varietà di pomodori Cherripalchiki è la creazione del talentuoso allevatore russo L.A. Myazina. Il raccolto di belladonna è stato aggiunto al registro statale dei risultati dell'allevamento della Federazione Russa nel 2010. Pomodoro a zone in tutte le regioni del Paese. La varietà più produttiva se coltivata in serre a film.
Descrizione della varietà
Il pomodoro ciliegino è una pianta determinante che raggiunge un'altezza di 30-40 cm Il cespuglio sottodimensionato è dotato di compattezza, fogliame debole, fogliame smeraldo chiaro, tronco centrale eretto e infiorescenze semplici. Il primo grappolo di frutta appare sopra la sesta foglia. Su un cespuglio di pomodoro sano, si formano fino a 10 grappoli con 9-12 pomodori ciascuno.
Quando si coltiva una varietà di frutta ornamentale, è necessario formare cespugli in 1-3 steli e anche legare i rami in modo che non si rompano sotto il peso dei pennelli da frutta. L'inerbimento e il diradamento delle foglie vengono effettuati a piacimento. Se vuoi aumentare la massa dei pomodori, puoi lasciare 3-5 pennelli di frutta sul cespuglio.
I cherripalchik sono caratterizzati da uno scopo universale, quindi i pomodori vengono consumati freschi, usati in cucina, interi in scatola, in salamoia.
Le principali qualità del frutto
I mini pomodori appartengono alla classe dei frutti piccoli. In media, un pomodoro guadagna una massa di 15-20 grammi, tuttavia, in condizioni favorevoli, le verdure crescono fino a 30-45 g La lunghezza dei pomodori è di 5-6 cm La forma delle bacche è cilindrica con una superficie perfettamente liscia superficie. La ciliegia matura è ricoperta da un colore rosso intenso e, nella fase di maturità tecnica, il vegetale è verde chiaro. La buccia del frutto è lucida e soda, ma non dura.
I pomodori sono caratterizzati da resistenza alle screpolature, tollerano bene il trasporto e vengono conservati a lungo senza perdere il gusto, le qualità utili e commerciabili. Dopo aver rimosso le bacche in una forma acerba, possono essere conservate fino a 6 mesi.
Caratteristiche gustative
I pomodori hanno un sapore eccellente nonostante la loro ibridazione. La polpa del vegetale è densa, carnosa e molto succosa. Il gusto è dominato dalla dolcezza, dal gradevole contenuto di zucchero e dal leggero aroma di dessert. I semi nella polpa non si sentono praticamente, poiché sono pochi e sono troppo piccoli.
Maturazione e fruttificazione
Pomodori maturi precoci. Dal momento della germinazione dei germogli ai pomodori maturi sui pennelli, ci vogliono meno di 3 mesi - 85 giorni. I frutti maturano insieme, quindi il raccolto può essere rimosso con interi pennelli. Il processo di fruttificazione è prolungato, quindi puoi goderti deliziosi pomodori per 3 mesi, da luglio a settembre.
Prodotto
La resa della varietà è impressionante, nonostante il fatto che i cespugli siano in miniatura. Osservando tutte le raccomandazioni agrotecniche, puoi coltivare da 2,8 a 3 kg di pomodori per 1 m2.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina per le piantine viene effettuata all'inizio di aprile. Uno speciale regime di temperatura di 22-29 gradi e un effetto serra, che può essere ottenuto utilizzando vetro o polietilene, contribuiranno a migliorare le piantine. Dopo 5-7 giorni, appariranno i germogli. Durante questo periodo, la temperatura ambiente dovrebbe essere ridotta di 18-20 gradi.
L'immersione delle piante viene effettuata nella fase di comparsa di 2-3 foglie vere. Dopo la raccolta, vengono applicati fertilizzanti utili. 10-12 giorni prima del trapianto, le piante iniziano a prepararsi - si induriscono, portandole all'aria aperta. All'età di 55-60 giorni, i cespugli possono essere trapiantati in un luogo di crescita permanente.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Il metodo di posizionamento e la densità di piantare cespugli di pomodoro non sono meno importanti della tecnologia agricola della pianta. Si consiglia di piantare 3-5 cespugli per 1 m2. I pomodori dovrebbero essere piantati secondo lo schema 40x60 cm.
Crescere e prendersi cura
La varietà è completamente senza pretese di cura, ma ha alcuni requisiti per il terreno, che deve essere ben fertilizzato. Un'area favorevole è quella in cui un tempo crescevano cetrioli, ravanelli, zucchine e cavoli. Una cultura speciale non richiede cure, ma si raccomandano misure di base: irrigazione, alimentazione, diserbo e allentamento del terreno, aerazione della serra, giarrettiera e formazione di cespugli, controllo dell'umidità e protezione da insetti e funghi.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
I pomodori hanno una resistenza genetica a molte malattie della belladonna: Alternaria, peronospora, marciume radicale e apicale, avvizzimento del Fusarium. La spruzzatura tempestiva con prodotti biologici aiuterà a proteggere dalle invasioni di insetti dannosi.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
Il pomodoro ibrido non ha paura di un clima mutevole o fresco. Cresce bene e fruttifica con una breve siccità e tollera il caldo. La cosa principale è controllare l'umidità del suolo, una quantità sufficiente di luce e aria.