- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per sottaceti e conserve, per conserve di frutta intera
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 101
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre
- commerciabilità: alto
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: fino a 400
- Caratteristica del cespuglio: potente, albero di pomodoro
Albero dei miracoli: questo è il nome del pomodoro ibrido ibrido, vigoroso e potente. Nelle serre, è davvero cresciuto come un enorme albero di pomodori. Per questo, la pianta ha bisogno di molta luce e calore, oltre a una buona integrazione di minerali.
L'albero dei miracoli dà frutti per un tempo piuttosto lungo, portando un'enorme quantità di frutti commerciabili, motivo per cui lo adorano gli agricoltori, che utilizzano l'ibrido per la coltivazione commerciale.
Descrizione della varietà
La pianta ha un tipo di sviluppo indeterminato, cioè non ha limiti di crescita. La cultura forma numerosi germogli, mentre non è figliastro. In condizioni confortevoli in una serra, con una buona nutrizione minerale, se sia la temperatura che l'illuminazione sono sufficienti, l'albero del miracolo del pomodoro può raggiungere un'altezza di 4 metri, creando una corona con un'area fino a 50 m2.
Le principali qualità del frutto
I frutti dell'ibrido di pomodoro sono piccoli, fino a 60 grammi. Sono di forma rotonda, la carne è carnosa, densa. La pelle è rossa, piuttosto soda. Ogni grappolo sviluppa 5-6 frutti.
Caratteristiche gustative
Lo scopo dei pomodori Miracle Tree è quello di mangiare frutta fresca e sono anche bravi a conserve intere.
Maturazione e fruttificazione
Puoi raccogliere l'albero di pomodoro 101 giorni dopo aver seminato i semi nel terreno. La fruttificazione dei pomodori dura da luglio a settembre.
Prodotto
Particolarmente degno di nota è la resa dell'albero dei miracoli. Quindi, una pianta di un anno può portare fino a 1,5 tonnellate di pomodori se viene utilizzata una tecnologia di coltivazione speciale. Pertanto, l'ibrido viene spesso utilizzato dagli agricoltori per la produzione industriale di ortaggi. Con la semplice coltivazione stagionale si ottengono circa 10 kg di pomodori.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
L'albero dei miracoli viene coltivato con il metodo della piantina. La semina in un terreno speciale per le piantine inizia a fine marzo, inizio aprile. Il materiale del seme viene immerso nel terreno umido a una profondità ridotta di 1-1,5 cm Le piantine si immergono quando si schiudono le prime una o due foglie vere.
Il trapianto in piena terra viene effettuato quando le piantine hanno 50 giorni. Il trasferimento in una serra o in una serra viene effettuato negli ultimi giorni di aprile e per aprire i letti - dopo la completa cessazione delle gelate di ritorno. Allo stesso tempo, sono obbligatorie le attività di indurimento per le piantine, effettuate una settimana prima del momento del trapianto.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Molto spesso, un albero di pomodori viene piantato secondo uno degli schemi: 40x60 cm o 40x70 cm.
Crescere e prendersi cura
L'albero miracoloso è un ibrido di pomodoro di tipo universale, poiché cresce ugualmente bene in piena terra, in plastica e in qualsiasi altra serra situata in tutte le regioni.
Ci sono due modi principali per coltivare l'albero dei miracoli.
- Tradizionale.
Le piantine vengono piantate nel solito ordine nel terreno. Durante la crescita, non sono richieste condizioni speciali. L'unica cosa che sarà necessaria sarà un pizzicotto moderato. L'irrigazione è rara, ma abbondante e alla radice. Top dressing - 4-5 a stagione. Hilling e allentamento sono utili per l'albero. Il raccolto viene raccolto nella stessa stagione di crescita.
- Tecnologia speciale.
Nelle serre fisse, le piantine vengono poste in speciali grandi contenitori pieni di vermicompost. La coltivazione avviene in modalità continua tutto l'anno. È indispensabile mantenere la temperatura richiesta. L'albero del miracolo del pomodoro può crescere da un anno a 1,5 anni. Attività importanti: alimentazione da 3 volte in 7 giorni, irrigazione abbondante, legatura dei pennelli da frutta.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Di norma, l'albero dei miracoli ha una resistenza abbastanza elevata alle malattie del pomodoro. Tuttavia, sarebbe ancora meglio effettuare un trattamento preventivo per la peronospora. E se necessario, puoi usare agenti che proteggono le piante da malattie e parassiti.