Pomodoro albero miracoloso

Pomodoro albero miracoloso
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per sottaceti e conserve, per conserve di frutta intera
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 101
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre
  • commerciabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 400
  • Caratteristica del cespuglio: potente, albero di pomodoro
Visualizza tutte le specifiche

Albero dei miracoli: questo è il nome del pomodoro ibrido ibrido, vigoroso e potente. Nelle serre, è davvero cresciuto come un enorme albero di pomodori. Per questo, la pianta ha bisogno di molta luce e calore, oltre a una buona integrazione di minerali.

L'albero dei miracoli dà frutti per un tempo piuttosto lungo, portando un'enorme quantità di frutti commerciabili, motivo per cui lo adorano gli agricoltori, che utilizzano l'ibrido per la coltivazione commerciale.

Descrizione della varietà

La pianta ha un tipo di sviluppo indeterminato, cioè non ha limiti di crescita. La cultura forma numerosi germogli, mentre non è figliastro. In condizioni confortevoli in una serra, con una buona nutrizione minerale, se sia la temperatura che l'illuminazione sono sufficienti, l'albero del miracolo del pomodoro può raggiungere un'altezza di 4 metri, creando una corona con un'area fino a 50 m2.

Le principali qualità del frutto

I frutti dell'ibrido di pomodoro sono piccoli, fino a 60 grammi. Sono di forma rotonda, la carne è carnosa, densa. La pelle è rossa, piuttosto soda. Ogni grappolo sviluppa 5-6 frutti.

Caratteristiche gustative

Lo scopo dei pomodori Miracle Tree è quello di mangiare frutta fresca e sono anche bravi a conserve intere.

Maturazione e fruttificazione

Puoi raccogliere l'albero di pomodoro 101 giorni dopo aver seminato i semi nel terreno. La fruttificazione dei pomodori dura da luglio a settembre.

Prodotto

Particolarmente degno di nota è la resa dell'albero dei miracoli. Quindi, una pianta di un anno può portare fino a 1,5 tonnellate di pomodori se viene utilizzata una tecnologia di coltivazione speciale. Pertanto, l'ibrido viene spesso utilizzato dagli agricoltori per la produzione industriale di ortaggi. Con la semplice coltivazione stagionale si ottengono circa 10 kg di pomodori.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

L'albero dei miracoli viene coltivato con il metodo della piantina. La semina in un terreno speciale per le piantine inizia a fine marzo, inizio aprile. Il materiale del seme viene immerso nel terreno umido a una profondità ridotta di 1-1,5 cm Le piantine si immergono quando si schiudono le prime una o due foglie vere.

Il trapianto in piena terra viene effettuato quando le piantine hanno 50 giorni. Il trasferimento in una serra o in una serra viene effettuato negli ultimi giorni di aprile e per aprire i letti - dopo la completa cessazione delle gelate di ritorno. Allo stesso tempo, sono obbligatorie le attività di indurimento per le piantine, effettuate una settimana prima del momento del trapianto.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Molto spesso, un albero di pomodori viene piantato secondo uno degli schemi: 40x60 cm o 40x70 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

L'albero miracoloso è un ibrido di pomodoro di tipo universale, poiché cresce ugualmente bene in piena terra, in plastica e in qualsiasi altra serra situata in tutte le regioni.

Ci sono due modi principali per coltivare l'albero dei miracoli.

  • Tradizionale.

Le piantine vengono piantate nel solito ordine nel terreno. Durante la crescita, non sono richieste condizioni speciali. L'unica cosa che sarà necessaria sarà un pizzicotto moderato. L'irrigazione è rara, ma abbondante e alla radice. Top dressing - 4-5 a stagione. Hilling e allentamento sono utili per l'albero. Il raccolto viene raccolto nella stessa stagione di crescita.

  • Tecnologia speciale.

Nelle serre fisse, le piantine vengono poste in speciali grandi contenitori pieni di vermicompost. La coltivazione avviene in modalità continua tutto l'anno. È indispensabile mantenere la temperatura richiesta. L'albero del miracolo del pomodoro può crescere da un anno a 1,5 anni. Attività importanti: alimentazione da 3 volte in 7 giorni, irrigazione abbondante, legatura dei pennelli da frutta.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Di norma, l'albero dei miracoli ha una resistenza abbastanza elevata alle malattie del pomodoro. Tuttavia, sarebbe ancora meglio effettuare un trattamento preventivo per la peronospora. E se necessario, puoi usare agenti che proteggono le piante da malattie e parassiti.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve, per conserve di frutta intera
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra a lamina, per serra
commerciabilità
alto
Prodotto
10-15 kg/mq. m
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
per tutte le regioni
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
fino a 400
Caratteristica del cespuglio
potente, albero di pomodoro
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso
Peso del frutto, g
fino a 60
Forma di frutta
arrotondato
Numero di frutti in un pennello, pz
5–6
polpa
carnoso, molto sodo
Colore della polpa
rosso
Pelle
denso
In crescita
fare un passo
No
Giarrettiera
Schema di atterraggio
40 x 60 cm
Semina piantine
fine marzo - inizio aprile
Piantare piantine nel terreno
alla serra - alla fine di aprile, in piena terra - alla fine del gelo
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
101
Tipo di fruttificazione
lungo
Tempo di raccolta
da luglio a settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento